ma che io sappia va in protezione appena legge meno contropressioni poi non so... ai piu esperti il loro parere...
non va in protezione, lo posso assicurare....io giro senza dpf da 15 milakm e va benone.....si sente solo quando rigenera che fa un casino bestiale x il resto solo vantaggi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spero a breve di eliminare le rigenerazioni così inizierà a consumare anche meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non succede niente. sprechi solo gasolio in piu. spruzza vaporate dietro.......fum fum fum fummmm........o toglile da un mappatore e stai tranquillo e sbuca e risparmia i soldi , i tubi son belli ma se hai un incidente passi i guai.
Sono d'accordo con te sul discorso incidente per quando riguarda le rigenerazioni e sempre meglio toglierle dalla gestione elettronica non dimenticate che la rigenerazione e tutta nafta fuori fase non fa bene al motore Per quando riguarda il recovery Bmw non ha questi problemi pero' su alcuni tipi di hw e sw avvolte se non si sistema la centralina si puo' accendere la spia motore
esattamente come dice Doch16! una volta mi accese la spia, ma poi si è spenta da sola! chiaramente ho notato che se buchi il fap in una situazione strana, mentre rigenera e togli rigenerazioni , può accenderti spia motore. dovresti fare una rigenerazione forzata e ripetere l'eliminazione. Doch16 tu usi ecusafe? l hai mai fatto nel motore 286cv 3000d bmw?
Ho ricevuto il "diesel purge da 1L" ma nelle istruzioni dice di staccare il tubo del carburante tra pompa e serbatoio ecc... Non posso metterlo nel serbatoio come i vecchi stp? Se si quanto ne metto in metà serbatoio? E ogni quanti km? Grazie
quando vuoi proviamo! :wink: il prossimo weekend magari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scaricati da loro sito la scheda tecnica. ogni quanto? appena il rumore si stabilisce lo capirai tu stesso ogni quanto. tutte le bmw che ho avuto senza additivo andavano meno, consumavano di piu e facevano piu rumore. anche comprate nuove.
eliminato il dpf al 35d del mio amico, il rumero è aumentato visto che ha anche svuotato il cat, ad un certpo punto il rumore al minimo aumenta di parecchio ed inizia a fumare bianco...sono le rigenerazioni giusto? Perchè ci siamo fermati un pò abbiamo spento la macchina e poi il rumore ed il fumo è sparito...
si certo. se ti metti a folle anche dovrebbero staccare. a minimo l'egr sta aperto e fuma di piu. ti consiglio di: togliere rigenerazioni farti staccare egr dalla mappa dargli un pò di brio ai bassi perche senno perde . è il 286cv?
No conte e il 272 dovrebbe mappare solo che per adesso vuole solo ruminare le rigenerazioni. Infatti e il consiglio che gli ho dato anche io visto che adesso ha lo scarico praticamente libero. Cmq ora sembra un turbo benzina ha un bellissimo sound.
Il 272 tra l altro e meno tappato ! E come se hai tolto un silenziatore ! Staccalo l egr sempre meno fumerà .
si levale sennò potrebbe rigenerare ogni tanto Sempre e comunque quanto vuole lei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il kat della 272hp conte , secondo te è + restrittivo di un vecchio KAT di una 330d 204cv? in pratica, girare solo con il kat della 272hp ,senza dpf, è già avere uno scarico bello libero, o alla fine rimane comunque un tappo assurdo per via magari di un kat molto restrittivo ? ho pensato che solo col il kat , senza dpf, nel 272hp si da una bella "stappata"
si da una stappata, ma nello scarico la temperatura elevata al inizio dopo la seconda turbina chi la fa salire? il kat ovviamente! ma se lo togli ai bassi perdi potenza. si dovrebbe partire da una mappa originale e adeguare i valori per bene e togliere tutto.