Eliminazione dpf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da panco, 25 Dicembre 2010.

1. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Bmw 520d Msport
    Ma se volessi eliminare il dpf e metterci un tubo dritto?
    è fattibile su questo motore?

2. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    530
    ma perchè vorresti farlo??? #-o

3. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Bmw 520d Msport
    Per liberare un pò il motore, e poi in questo modo posso utilizzare la macchina senza incappare in rigenerazioni...

Perchè ho visto dal mio meccanico un bmw e46 330xd a cui gli ha tolto il dpf...volevo sapere se anche sull'f10 è possibile oppure la centralina non lo permette assolutamente.

4. andrea e46

andrea e46 Secondo Pilota

743
    12
    5 Novembre 2008
    Bmw 320d Msport
    Cero che si può fare tramite la ECU si annullano le fasi di rigenerazione del dpf..!! Certo tutto questo ha un bel prezzo che si fà pagare ehh..!! Eh poi dopo puoi mettere un bel tubo dritto...:wink:

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    alla fine è una tua scelta, ma imho è una caxxata assurda farlo per i motivi per cui vuoi toglierlo...

sui nuovi motori le rigenerazioni non si sentono nemmeno, te ne accorgi solo se rigenera in città e a malapena in extraurbano, non è piu come una volta che le rigenerazioni si facevano sentire e dovevi continuare a guidare per 20 km in tangenziale senno dovevi andare in officina, il sistema si è evoluto...oltre al fatto che è reato penale togliere il dpf perche devi togliere anche il kat, poi perderesti la garanzia immediatamente, capirei se tu lo volessi togliere perche vuoi rimappare e cerchi le prestazioni assolute e allora togliendo il dpf hai un buon guadagno, ma toglierlo solo perche cosi non hai le rigenerazioni mi pare una cavolata...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina