Ciao ragazzi,vorrei eliminare il catalizzatore dalla mia piccolina,sapete dirmi se mi darà problemi alla centralina/sonda?Inoltre il sound aumenta di molto?premetto che ho un finale di un iveco con un sound già allegro!!! ps:la revisione in motorizzazione lo effettuata 20giorni fa quindi non ho problemi per almeno 2 anni :-)
grazie puccio. Ho dimenticato di dire che ho la centralina rimappata e l'apirazione diretta oltre al finale sportivo.Sapevo che si guadagnava in accellerazione elimandolo.
dovresti riadattare la mappa della centralina. di sicuro, come detto, guadagni un pò agli alti, perdi tutto ai bassi
sicuramente il motore mi ringrazia se glielo elimino,fra l'altro penso che non lavori più nemmeno bene fa strani odori,tutto tranne che l'odore di zolfo e uovo marcio!!!! -.-
si ma se sei senza contropressione allo scarico, ripeto, ai bassi e ai medi perdi parecchio. finchè non si rompe e si tappa, io lo terrei. o al limite metterei un brain metallico 200celle
sinceramente non mi va di spendere 600 euro in un catalizzatore,avevo questa idea di eliminarlo del tutto ma se dici che si svuota ai bassi lavorerò su altro
a me è toccato toglierlo (si era rotta la ceramica) e finché non l'ho preso nuovo, ho girato col kat svuotato. per carità, la mia auto non era rimappata, ma dopo aver ripristinato il kat sembrava avesse preso 30cv
qualcuno conosce un sito dove acquistare un cat brain? va bene uno universale o specifico? per quelli universali mi sembra che siano troppo grossi
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=catalizzatore+brain&_sacat=See-All-Categories http://www.ebay.it/itm/CATALIZZATORE-SPORTIVO-INOX-MERCEDES-BMW-200-CELLE-BRAIN-45-/250567450375?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a56fbdf07#ht_2918wt_962
al tel mi hanno detto che si rivolgono solo a officine... se faccio rigenerare il mio con cartuccia metallica 200 celle i vantaggi sono gli stessi di quei scatolotti universali o cambia qualcosa? tu l'hai fatto rigenerare o hai saldato uno universale?
strano! tempo fa pubblicizzavano "mandaci il tuo vecchio kat e lo rinnoviamo", avranno cambiato politica.. io alla fine ho rimesso l'originale, ma per quel che ho speso, tornassi indietro metterei un metallico 200 celle: - è eterno (il ceramico ci mette poco a rompersi) -suona bene - mantiene contropressione quindi non ti "svuota" ai bassi
suona bene e aumenta di potenza del 5% anche se lo rigenerano oppure questo vale solo per gli "scatolotti" universali?
oddio dell'aumento di potenza non so quanto sia, imho non cambia nulla. se lo rigenerano penso siamo lì, hai il vantaggio che esteticamente l'ingombro è uguale all'originale
Penso di avere lo stesso problema sulla mia...alla revisione hanno alzato molti dubbi sul mio catalizzatore.... Ma i brain sono tutti uguali? O devo cercare quello specifico per il 325i ? I costi? 250€ circa?