ma fra sbattimenti vari, saldature e cuciture, per un risultato approssimativo, non ti conviene mettere i collettori sportivi completi?
mha ti direi...l'idea mi è venuta parlandone a pranzo con un amico che mi ha consigliato vivamente di effettuare tale lavoro(eliminare catalizzatori e raccordare i tubi)perchè ne avrei ottenuto un'ottimo risultato...ad un costo "irrisorio"...però se mi scosigliate o meglio non ne vale la pena....lascio stare...:wink:
Però c'è da fare una distinzione!in una E34 equipaggiata con il 2.0 6L da 150cv,il catalizzatore non è posizionato nei collettori!anzi,si trova davvero molto lontano da essi!inoltre la E34 ha una sola sonda lambda posizionata PRIMA del kat...la E46 con il 2.0 6L credo ne abbia almeno 2 di sonde!secondo me,se si scatalizza una E34 520,mettendo 2 tubi dritti al posto del kat,uniti solo dove va messa l'unica sonda Lambda,e poi si rimappa,qualche cv in più dovrebbe prenderlo!del resto la E34 520 24 valvole nasceva senza kat nella prima versione!la rimappa però credo sia d'obbligo dopo questo intervento!Per la E46 non saprei...ha un'elettronica diversa,bisognerebbe provare e vedere!e poi c'è sempre il problema della revisione,bollino blu..tutte rogne in più!
Si in realtà rispondevo a ilbmwista per la e46, dove i cat sono integrati nei collettori... per voi certamente è diverso... :wink:
:wink:La E34 ha uno scarico proprio strano!per andare a mettere una sola sonda lambda che legge tutti e 6 i cilindri hanno fatto una giunta ai 2 tubi che escono dai collettori,ci hanno piantato dentro la sonda,e poi la giunta si separa nuovamente in 2 tubi per raccordarsi al kat!Metto qualche foto...
Beh certo,anch'io!poi però devi avere il meccanico super amico che ti fa passare la revisione,perchè senza kat + rimappa sei fuori alla grande con i gas di scarico...
come diceva puccio, ci vorrebbero quelli metallici ma lo scarico e34 è contorto e poi non penso valga la pena su un modello di 20 anni!!! ho trovato dei magnaflow e anche dei brain ma la forma degli stessi non mi sembra compatibile!!!! penso che il lavoro migliore si possa avere rifacendo exnovo lo scarico!!! tutto inox e modellato a dovere!!!
Beh ma la Punto Gt era molto divertente da modificare!ce l'aveva un mio amico!ci siamo davvero divertiti con quella bestiolina!!
devi vedere la saxo vts!!! fa paura e credimi è divertentissima da guidare!!! collettori e marmitta completa in acciaio filtro e pannello e airbox modificato, cammes profilate e volano in ergal!! un mostriciattolo!!! pensa con una bayerische
Mi è sempre piaciuto il VTS!!ma non son mai riuscito a convincere un mio amico a cambiare il suo 1.1 per il VTS!!che roba!!