Max, spostare l'auto nel vialetto di casa si fan 15 metri, il ciclaino non suona subito... e cmq il pezzo è talmente ridotto che non credo sia da impazzire..il discorso è un altro e riguarda la sicurezza, non dirmi che mettere la cintura serve a far cassa. Ci sono un sacco di cose sbagliate e discutibili, ma la cintura è dimostrato che salva la vita, e c'è forse un caso su cento in cui può complicare le cose. Io ho preso un muro frontale secco a 80 all'ora con una golf del 96, e se non avevo la cintura, adesso non ero qua. quindi non facciamo commenti inutili, il tuo è stato un caso fortuito, e cmq non saprai mai se con la cintura ti saresti salvato o no, non è con i se e con i ma che si fa la storia. Non avrò i tuoi 45 anni, ma ho abbastanza cervello da capire da solo che la cintura è più utile che dannosa. D'altronde se l'anno resa obbligatoria..non è certo per le multe e basta,no? Poi se ti vuoi ammazare, liberissimo di farlo, ma finchè sei in Italia e sfortunatamente se non ti ammazzi gravi sulle tasche di noi contribuenti, mettere la cintura è anche un atto dovuto, no?
e no...alora vendo questa e mi prendo una vera M3 peccato che sti stronzi in Croazia mi fanno pagare un casini di dogane e iva senno gia' sarebbe nel mio garage
Ma come? PAghi IVA e dogane e vuoi fare il fuorilegge? Insomma, mi sembra piu' che tu voglia fare il ladruncolo. I fuorilegge hanno un altro standing. Passando a cose serie: Ma in Croazia BMW non ha un mercato "ufficiale"? Bisogna per forza importare? Se cosi' fosse ti converrebbe cercare in quei paesi che hanno un'alta imposizione fiscale sulle autovetture e poi esportare. Mi vengono in mente danimarca e lussemburgo (ma potrei sbagliarmi)
di M3 ottime qua non le trovi,son quasi tutte rovinate... se vuoi la posso prendere con le targhe della Repubblica di Vanuatu,non ci son problemi,a parte la finanza sulla porta sempre senno' mi faccio fare il soggiorno in Slovenia tramite un mio amico diplomatico e evito tasse inutili,ma per cose cosi' piccole non merita scomodare certe persone
dal quel lato non c'è il boschetto ma 2 metri di verde e poi un muretto alto mezzo metro di recinzione così se passi incolume tra gli alberi puoi sempre catapultarti nel laghetto.. beh almeno qui il casco se avevi la moto faceva macho così l'usavamo.. a parte gli harleydavidsonconvinticolventoneicapelli... il rollbar nel parabrezza non basta, ci vuole quello posteriore.. specialmente nei 2+2.. le cinture posteriori allacciate sono obbligatorie e qui a maggior ragione! come ho gia scritto non sempre la cintura limita i danni, considerando poi che alcuni quando l'allacciano si sentono schumacher...e diventano un pericolo per gli altri
ti assicuro che la golf V dopo mezzo metro gia suona, ma cmq lei si tiene il cicalino.. per il commento inutile che mi dici è vero che non saprò mai se con la cintura allacciata mi sarei salvato o no, sta di fatto che con la cintura slacciata sono qui.. e con questo non dico che è inutile! nel '76 hanno reso obbligatorio il montaggio di quelle anteriori (c'era il senatore Agnelli), nel '77 hanno reso obbligatorio lo specchietto esterno sx, solo nel '02 lo specchietto esterno dx.. se fai qualche moltiplicazione son soldini.. guarda che io le cinture le uso, a prescindere dall'imposizione delle leggi che non si riesce neanche a far applicare perchè non c'è sufficiente personale di controllo.. il thread considerava semplicemente un fastidioso cicalino impostato su macchine import (sulla mia non c'è) :wink:
ma si, non son qui a far polemica chiaro, certo che mi fa strano che nel 2008 ci sia ancora gente che vuol togliere il cicalino xè non mett el e cinture..e son tanti, come anche quelli che le allacciano dietro al sedile..ne avrai visti anche tu,no? sul fatto dei soldi tra cinture, specchietto etc etc, da noi son diventati obbligatorii quando nel resto d'europa lo erano da anni (vedi Germania, che x me rimane un riferimento quanto a civiltà stradale) quindi non credo che sia stato un modo x fare cassa..
Non mi vergogno a dire che difficilemente mi ricordo di metterla in taxi. Per fortuna qui in Svizzera i tassisti te lo ricordano (e ovviamente vanno anche loro con la cintura). Comunque la soluzione della fibbia recuperata resta ancora la migliore se si deve levare il cicalino.