Ragazzi il cicalino che ricorda di mettere le cinture (sia guidatore che passeggero) mi sta facendo impazzire! Credo che la mia lo faccia perchè è tedesca... Naturalmente metto sempre la cintura, ma evidentemente ci sono dei momenti in cui dovrei e non lo faccio (strade private, traffico intenso ecc...). Come si elimina? A me basta al limite una spia... In bmw mi possono aiutare?
io ho una z4 tedesca del 2005, basta tirare un sec il freno a mano in movimento, giusto da accendere la spia una frazione di secondo, e il cicalino sparisce x magia, ma su quelle nuove nn funziona
Golden, era proprio ciò che cercavo: un trucchetto semplice semplice, oggi provo il tuo metodo ma la mia è 2006... se non va domani ho già appuntamento in bmw per dei settaggio della chiave e semmai gli faccio fare pure questo come suggeritomi da ATD. grazie!
altro ottimo suggerimento... solo che quando vuoi mettere la cintura al volo :wink: risulta un po' scomodo...
è lo so...ma poi magari metti le cinture e mi attacco in supestrada con un altro a 2 volte il limite consentito... la perfezione è ben lungi dall'albergare nel mio corpo...
invece non dovrebbero multarci,perche' non faccio e non posso fare a nessuno danni se la testa me la spacco io,stessa cosa per il casco in moto
quoto! cmq non volevo aizzare nessuna polemica... come detto nel mio primo post metto sempre la cintura, la cosa mi serviva solo per alcune situazioni (le aree private di casa mia, parcheggi, traffico bloccato). Però oggi è andata "bene": tornando dal lavoro stasera il traffico era totalmente bloccato, ho levato la cintura ed infatti il sistema è tarato intelligentemente: non ha suonato fino a casa, perchè in 1 ora e 30 minuti non ho mai superato i 20 km orari (e neanche nessuno intorno a me l'ha fatto!). Ha suonato appena imboccata la via sotto casa che era sgombra, quindi mi ha ricordato di mettere la cintura, l'ho messa poi però l'ho dovuta tenere anche nelle aree private e nelle 2, 3 manovre per arrivare al box... durante le quali avrei fatto a meno ma avrebbe suonato tra l'una e l'altra... Questo però è oggi, voglio sperare non ci sia SEMPRE questo traffico!