ciao ragazzi ieri dopo profondo lavaggio interni (ho lavato tutto, persino moquette e tappetini) ho notato che l'odore che c'era in macchina (una marda tipo odore di barbour ) rimane in sottofondo pur avendo pulito la pelle con prodotto profumato, pulito i vetri , pulita la moquette con una soluzione di trielina) datemi una mano come posso eliminare del tutto un odore? anche perchè vedo che è inutile aggiungere profumi vari , tanto quello di fondo persiste
ma proprio tipo l'odore di pelle? che non sia quello..io ho il belstaff che sa di "montone" (o almeno così mi dicono..)
no l'odore di pelle della macchina lo conosco bene quello è proprio odoraccio di barbour, di cane bagnato
c'è un prodotto che vendono nei negozi autoricambi: lasci accesa l'auto, apri la bomboletta che spara tutto il suo conteuto e lasci li dentro, finestrini chiusi, auto a ventilaz accesa x nn so quanti minuti... profuma e igienizza
ti consiglio di rivolgerti ad un professionista della pulizia chimica,sistema lavasecco,non rischi di rovinare niente e gli odori li neutralizzi per sempre,in piu' la macchina ti profuma di nuovo! qua dalle mie parti questo lavoro lo fa' un professionista,ha 50 anni,costo 80 euro ma il lavoro e' garantito!
come si chiama sto prodotto? lo dovrei usare per l'auto della mia girl, comprata usata. La vorrei igienizzare un pò......
per questi lavoretti ci sono delle bombolette spray tipo bomba a mano,si accende la macchina ed il climatizzatore,chiudi il ricircolo,tiri la linguetta della bomboletta e la metti per terra nell'auto e chiudi tutto! lasci tutto cosi' finche si esaurisce la bomboletta! dopo ti parera' di essere in ospedale,batteri morti stecchiti e anche gli odori!
molti tralasciano il tetto.. è si si sporca di meno ma assorbe anchesso gli odori..lo hai passato con acqua e sapone? chiaro con una spugna..magari lo inumidisci un po xò almeno è poi pulito...poi anche i condotti dell'aria e il filtro antipolline..se nn lo vuoi sostituire soffialo:wink: e nn usare gli alberelli da mettere sugli specchi o l'ambipur car fa solo odore di merxa ulteriore..nn avere paura anche i sedili...inzuppa la spugna in acqua e sapone di marsiglia strizza bene e strofina specie il baule pensa che era caduta una tolla di vernice sulla mia jeep..avevo tolto tutto con acquaragia...un'odore immondo..allora presi la saponetta e la passai PURA sulla tapezzeria e dopo scaiquai con la spugna..in un paio di trattamenti avevo l'auto + profumata d'italia.. vai di sapone di marsiglia nn sbagli +:wink:
Li vorrei far tanto pure io ste lavoretti di igenizzazione, ma non ho idea di che prendere...e dove reperirli... Qualcuno conosce un buon pusher di prodotti igenizzanti per auto a BG?
Head per te che sei di BG se vuoi a Clusone c'è un autolavaggio self service che ha la macchina apposita per lavare gli interni nonchè disinfettarli. Io l'ho fatta tutta sabato spendendo 4 o 5 euro, ed è tornata come nuova (nonostante io in macchina ci sfumacchi non poco) L'unico difetto è che poi la dovrai far asciugare per 1 notte, ma il risultato merita!
azz...Cividate - Clusone...un pò lunghetta... Ma fanno anche l'igenizzazione dell'impianto aria/riscaldamento?