Uno svantaggio dell'acquistare un'auto usata è trovarti l'abitacolo impregnato di fumo di sigaretta come è successo a me... Qualcuno ha consigli su come fare per eliminarlo?
Un bel lavaggio tappezzeria completo (anche del tettino) fa già molto .... non è semplice mandarlo via il puzzo di fumo ... magari un deodorante nascosto e non fastidioso (dopo aver lavato l'auto internamente) aiuterà a far svanire il tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dovrebbero scrivere negli annunci se l'auto è stata usata da un fumatore. Sia perché è sgradevole convivere con il cattivo odore, sia perché è un continuo ricordarti che l'auto se l'è goduta qualcun altro prima di te!!
Grazie. Proverò il lavaggio al vapore vicino a casa... A proposito: ho comprato lo stick della BMW da fissare alle bocchette con dentro il deodorante. Costa 20 Eur con 3 ricariche: secondo me soldi buttati...
Potevo intuirlo dal "pacchetto fumatori" (a proposito: anche quella del Pacca ho visto che ce l'ha...), ma mi sembrava stupido rinunciare all'auto che volevo solo per questo. Vi faccio sapere se e quando riesco ad eliminarlo!
lavare tutto molto bene , se non basta spruzzare disodorizzanti enzimatici , in commercio ne trovi molti ..
lavaggio moquette,sedili,cielo e poi un deodorante antitabacco!hai gli interni in pelle?il miglior lavaggio interno è con acqua e prodotto igienizzante schiumogeno che si stende con spazzola e poi via con aspiralicquidi....questo x farti un'idea...:http://www.youtube.com/watch?v=H1ee61szWhI
La migliore soluzione e sanificare l'abitacolo con uno spray igienizzante battericida che oltre a togliere il cattivo odore, uccide anche i germi, con l'impianto dell'aria condizionata accesa al massimo e riciclo inserito, si scarica tutta la bomboletta e in 10/15 minuti di fai da te, risolvi il problema [video=youtube_share;9WdOsk7OSIM]
Dici che manda via l'odore del fumo?secondo me no... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie a tutti. Proverò per primo il lavaggio interno al vapore igienizzante + sanificante, ne ho trovato uno vicino a casa
se hai manualità e voglia di fare prova il mitico "aria pura" lo trovi in vendita su "lacuradell'auto" è veramente validissimo per togliere tutti, ma proprio tutti gli aromi che si possono trovare in un'auto...
Eliminare odore di fumo In genere ad ogni sostituzione del microfiltro in BMW Danno una bomboletta gen-art Che as solve tale funzione; me Lo Hanno spiegato in service bmw ad Esempio dopo un intervention DI carrozziere con tale bomboletta si tolgono tutti Gli Odori
per fortuna il mio ex proprietario non fumava..... ho avuto sempre fortuna con le mie auto usate.... mai nessuna puzza da ex proprietario fumatore
Effettuato sabato lavaggio al vapore con sanificazione di tutti i tessuti. Ho fatto pulire due volte il tettuccio Sarebbe costato 100 Eur, ma mi ha fatto 75 perchè la macchina era già perfetta... Adesso è a posto. Grazie del consiglio!
Salve conte, prima di spendere soldi per lavaggio tapezzeria (che poi si rovina ) metti 2 biccieri di polvere di caffé nell´abitacolo un per 2 notti e vedrai che verra tutto via, il caffé tira tutta la nicotina dalla tua tappezzeria, se la puzza di nicotina e forte metti anche un bicchiere di aceto bianco . La cosa ti sembra banale o una barzelletta, ma credimi vunziona .