Anche se in ritardo rispondo. L'elf syntech è totalmente sintetico ed ha delle buonissime caratteristiche dichiarate,tra cui specifiche SL/CF ed Acea A3/B3/B4 e dice anche omologazione BmwLongLife98 e altre Vw che non cito,certamente ci son anche olii superiori,ma se si cambia l'olio ogni 10k kilometri è perfetto,almeno lo è per molte vetture a benzina.IMHO
raga io ho sempre utilizzato agio sint 2000+ totalmente sintetitico è buono o è meglio se cambio olio???
L'ho usato molte volte è un buon olio,ma tra quello ed il syntech metterei il secondo,prova comunque a confrontare le sigle in etichetta,certamente se volessi qualcosa di davvero qualitativamente superiore io prenderei il Castrol RS,altro olio che ho usato spesso (nel TT mettevo l'RS) e lo cambiavo comunque ogni 10k kilometri ma lasciava il motore come nuovo limitando bene l'usura.
Io sul 318is uso un qualsiasi 10w40 da quando l'ho presa, ho provato varie marche, anche oli economici e mi trovo bene così, ma faccio poche migliaia di km tra un cambio e l'altro e vado moderato.