io tiro per l'italianità della cosa...sono italiano fieri di esserlo e difendo il made in Italy...però ti riporto un esempio lampante: mia auto sul ponte del meccanico per sistemare i carter dopo il cambio olio, affianco una 156 2.4 Mjet 175Cv la mia di chilometri ne ha 234mila e non aveva un filo di trasudazione sul tubo dell'intercooler la 156 (presa nuova dal proprietario) ora con all'attivo 175mila km ha tutto sporco sul tubo dell'intercooler... difatti lui si è affacciato sotto la mia e mi ha chiesto se avessi rifatto il motore
ma allora potrebbe essere che quando proviamo a fermare la ventola pur dopo una lunga tirata non becchiamo l'attimo in cui fa presa e quindi è tutto ok? sennò come si spega il fatto che nei 3-4 mesi seguenti va tutto benissimo pur avendo sollecitato e stirato la macchina in maniere anormale?
esattamente...bisogna beccare il momento in cui si sente che attacca e lo si prova a fermare...se ci si riesce addio Viscostato...altrimenti funziona normalmente ma ve l'ho detto la prova del 9 per capire che è proprio distrutto è quando entra la seconda ventola (quella che di solito funziona con il clima) che la fa diventare un aereo a reazione:wink:
il primo potrei anche farlo il secondo un pò meno...dovrei avere il viscostato andato per far partire la seconda
scusate, ma la vs temperatura a quanto arriva, in una salita forte, ma molto forte con la macchina sotto sforzo??quella dihitale intendo, non la lancetta....
A me un paio di volte nell'estate del 2006 è entrata la seconda ventola, quindi presumo che io ho il viscostato andato giusto?