Ciao a tutti staff compreso sono un nuovo iscritto cortesemente non so se qualcuno mi può aiutare è da un po' di tempo a questa parte che quando giro la chiave del quadro non sento sempre il rozio dell' elettro pompa. Potete aiutarmi con qualche foto o guida di cosa dovrei fare per individuarla e magari testarla. chi sa magari è un falso contatto?
...ciao , quindi quando non senti il ronzio la bm non parte giusto??? la prima cosa da controllare è un relais che si trova dietro il cassettino portaoggetti( so che sta li perchè me lo hanno cambiato ) , altrimenti potrebbe essere la pompa di premandata ( sotto il sedile guida ) che sta per arrivare alla fine. quanti km hai??
pompa in linea (sotto vettura a sx ) insieme alla pompa in linea e indispensabile sostituire il rele pompa carburante che si trova dietro al cassettino !
scusate l'ignoranza Q quale cassettino VI riferite io ho aperto il vano portaoggetti lato passegg. e ho visto sportellino con fusibili. Il relè dove lo trovo? O meglio come ci arrivo? GRAZIE TANTO PER IL VS INTERVENTO!!! KM 135132
Devi proprio smontare tutto il cassetto portaoggetti. Centraline e relè sono dietro il cassetto anche se di preciso non ho idea di quale sia il relè per l'elettropompa
Finalmente sono rimasto a piedi! scherzo! Mi è rimasta la macchina ferma sotto casa. Proprio quando dovevo portare meccanico qui per EOBD così individuavamo il problema la BM mi riparte dalla diagnosi risultava bassa pressione pompa gasolio. Secondo lui dovrei rimanere a piedi per esserte certi del problema. MI PORTAVA ANCHE PROBLEMI CON LE CANDELETTE KE DITE E' POSSIBILE? 2° me io vorrei fare la prova di sostituire relè!!! KE NE DITE????? E SE SIETE D'ACCORDO E' FACILE SMONTARE PORTA OGGETTI???
E facilissimo da smontare è un po' più difficile da rimontare, l'ho fatto almeno una 40ina di volte :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124399 PS Scrivere tutto in maiuscolo equivale a gridare
Grazie a tutti voi! ciao raga vi aggiorno ho sostituito il relè alla modica cifra di 9 € non ho riscontrato nessuna difficoltà grazie a voi. Sperando di aver risolto Vi saluto alla prossima. Tony!!!!:wbmw
De nada :wink: Per info, potresti postere delle informazioni riguardo il relé che hai montato? (marca, modello ecc.)
+ Ah ok Si in effetti penso che da un ricambista si dovrebbe trovare, ma a conti fatti non credo costi meno che da BMW.
relè Si ho montato quello originale BMW non ho visto se c'era la marca oltre chiaramente il marchio BMW l'unica cosa che ricordo e che uno dei numeri sotto era 86 e il codice che finiva con il 733. Spero vi basti se no dovrei smontare di nuovo portaoggetti.
No, non smontare più niente:wink: OT lo hai preso da formula 3? Se si allora mi sembra basso il prezzo che hanno fatto (Giovanni R.)