gli ammortizzatori sn nuovi ma sinceramente mi sembra un pò ballerina,la vorrei piu rigida e quindi mettere delle molle,ma senza abbassarla eccessivamente. come avrete capito non mi piacciono le cose estreme che spesso rischiano di scadere nel "volgare" o addirittura pesante. quindi catalizzatore originale?siccome ho letto da molte altre parti che il catalizzatore su qst macchine fa da tappo in modo assurdo
Quindi una cosa soft, può bastare un filtro a pannello sportivo, scarico sportivo e catalizzatore 200 celle ed infine la rimappatura della centralina, ti dovresti trovare più che bene. @ 3echo: che auto possiedi? leggo 320iS E36..
grazie mille per la risposta!pensi che una decina di cavalli riesco a prenderli?ah,un'ultima cosa. il filtro della mia macchina è un pò strano,nel senso che ha il box e poi un tubo lungo che va fino all'altra parte del radiatore.si deve modificare anche quello o lo devo lasciar stare?
OT Bmw 320I E36 Vanos. Da qualche parte, forse in terza pagina c'è un topic dedicato alla mia auto. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179766
risulta anche a voi che m42 è di colore giallastro e m44 color argento(parlo del motore)?è così per tutti m42 e m44?
ti faccio vedere un motore m44 com'è: http://cgi.ebay.it/BMW-Z3-1-9-M44-Motor-Getriebe-140PS-E36-318is-318ti-/230482392263?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item35a9d234c7
a proposito di molle.già noto che dietro è abbastanza bassa, nel senso che la ruota entra già qualke cm dentro il passaruota(ho l'impianto gpl). davanti però è alta,troppo alta!se mettessi delle molle 3 cm più basse sul davanti come sarebbe l'idea?la macchina risulterebbe squilibrata?
Io credo che dopo avrai comportamenti diversi da avantreno al retrotreno.Metti tutte e 4 le molle con assetto poi all'imite metti dei piccoli spessori sotto le molle posteriori per alzarla di qualche cm.
mmm...infatti anche a me era venuta qst'idea perchè appunto pensavo che la macchina sarebbe stata scomposta in strada.qualcuno di voi ha delle molle da vendere:-p?
ho lo stesso tuo problema...e ho in garage delle prokit nuove ancora mai provate!!! sto pensando di fare dei piccoli spessori in pvc per le molle posteriori...economici e facili da lavorare al tornio!:wink:
assolutamente no, assetto completo o niente. le pro-kit vanno bene, ovviamente avanti sarà sempre più alto rispetto al posteriore, se poi prendi uno a ghiera risolvi tutto.
grazie cosmo,ho risolto un pò di dubbi banali che alla fine potevano incidere nn indifferentemente cn la mia sicurezza
la prima cosa che pregiudicavi era proprio la sicurezza, avere un'auto che ha un comportamento diverso su strada è molto pericoloso soprattutto ad alte velocità, curve o frenate più energiche. Tratta bene la iS :wink: