ti assicuro che monta,perche gia un mio amico ha fatto la stessa cosa su una z3 ugale alla mia,solo che lui lo ha lasciato al 25%
ti voglio fare solo alcune domane, 1 percheè il collettore 4-2-1 e no il 4-1? 2 percheè il catalizzatore 200 celle e no il 100 celle? 2 perche un filtro a pannello nel cassoncino originale e no uno conico? il cassoncino di aspirazione del mio m44 è diverso dal vostro m42 se non ho capito male,il vostro è più performante,giusto? in cosa differisce? hai una foto del tuo cassoncino? per quanto riguarda l'ari box,l'idea mi alletta tanto,ora nicino al corpo farfallato ne ho gia uno pero in metallo a me piacerbbe montarne uno tipo quello del cls,per quanto riguarda l'eliminazione del debimetro,io ho quello a filo caldo,perciò anche rimanendolo non credo che dia cosi tanti problemi,poi caso mai con la megasquit e un sensore di temperatura esterna,come ha gia fatto un mio amico con una ///M,portandola da zucchet,ha risolto il problema.... in che senso la configurazione con l'air box è più interessante da realizzare?
Prima di risponderti, perchè vuoi mettere su tutti i pezzi elencati, è una cosa consigliata da un meccanico o hai pensato tu il tutto?
ho chiesto un po in giro hai diversi meccanici della mia zona,facendomi fare un preventivo,e delle bozze,e poi ho chiesto anche su altri forum,
Ti ho chiesto questo perchè con le modifiche a te proposte perderesti molto ai bassi per guadagnari agli alti regimi, la configurazione ottimale è quella da me elencata; allo scarico perdi in contropressione se lo realizzi in quella maniera, in aspirazione con un conico la affoghi perdendo nello spunto, gli alberi a camme vanno bene ma bisogna prendere un profilo adatto, per l'airbox hai bisogno di avere una buona gestione elettronica, poi occorre vedere se vuoi eliminare il debimetro o meno.
non riesco a leggere bene la scatola, ma se e' un OBX oltre a aumentare il bloccaggio devi anche smontarlo e ricontrollarlo bene. sono famosi per fare degli arrosti coi fiocchi. d'altra parte se costa poco un motivo c'e'. avevo una guida che diceva cosa fare a quegli elementi autobloccanti li' per metterli apposto, xche' montarli cosi' come sono e' un suicidio. Riccardo
mmmm non lo sapevo grazie mille,hai per caso ancora quella guida che diceva cosa serve per metterlo apposto? io ho contattao una ditta che lavora sugli auto bloccanti e mi ha chiesto di inviarli il differenziale,solo che io non so se inviarli tutto l'ambarada o solo il pezzo che ho acquistato,voi cosa dite?
dunque ricapitolando con le modifiche da me elencate perderei ai bassi e guadagneri agli alti,avrendo cosi un velocita di picco maggiore giusto? mentre con le modifiche elencate da te avrei uno scatto piu fulimneo giusto?pero perderei agli alti... una domanda solo ma se montassi il corpo farfallato il rumore della macchina aumenterebbe davvero di tanto? per quanto riguarda l'air box gia sapevo che se volevo montarlo ero costretto in qualche modo a montare una centralina aggiuntiva,anche se conosco delle e 36 che non hanno dovuto necessariamente farlo,la cosa che mi incuriosice,e che differenza sussiste tra il montaggio con o senza debimetro?
Esatto per quanto riguarda i guadagni sulle modifiche, se monti il corpo farfallato del 320iS si sente un bel sound ma non invadente tranne se non vai pesante con il pedale; si può anche montare l'air-box ed i corpi farfallati senza utilizare altre centraline e tenere il debimetro ma non rende per quello che può, quindi dipende da cosa vuoi tirare fuori dalla tua auto.
oggi ho controllato e la mia macchina monta gia di serie il collettore 4-2-1 in acciaio inox 304 il catalizzatore se non sbaglio è un 400 celle,dunque stando alle tue modifiche dovrei solo cambiare il filtro con un kn a pannello,mentre se vorrei qualcosa piu di drastico cosa dovrei fare? mannaggia qui in basilicata non c'è ne anche un preparatore meno male che a fine mese penso di far un salto a trani e vedere cosa mi dice.... molti parlano di alleggerire il volano ma so bene che qui il discorso è molto complesso... per il corpo farfallato e l'air box penso che inizierò prima col tenerlo con la centralina di serie poi passerò alla mega squit,che te ne pare? per quanto riguarda il differenziale cosa puoi dirmi cosa bisognerebbe modificare?
Se vuoi uno serio,ma con i contro-coglioni ti ci porto io!!!!!! E soprattutto che abbia i banchi prova e strumentazioni serie per farti vedere cosa sa fare...Le chiacchiere son tutti bravi a venderle!
si chiama antonio rizzo il numero me lo ha dato un amico di bari che stra facendo preparare la sua z3,da quanti mi ha detto lui e un mago su tutte le bmw ma ama soprattutto i 320is e i 318is ne prepara davvero tanti e come li prepara .....