Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi alcuni consigli sulla mia Mini Cooper cabrio del 2006(ha soltanto 25mila KM) 1)mi sono informato per rimappare la centralina e mi hanno detto che guadagnerò non più di 8-9HP(horse power)mi hanno kiesto intorno alle 250€ 2)dovrei fare l'impianto GPL lo faccio fare prima o dopo aver rimappato la centralina? 3)se cambio lo scarico ovviamente accoppiato alla rimappata della centralina ottengo qualcosa? 4)si può montare il cambio del modello S così da avere anche la 6? ditemi cosa mi conviene FARE e NON..inoltre se ce qualke altra cosa da fare per aumentare le prestazioni aggiornatemi
...penso che rimappatura e scarico portino a qualcosa di buono... ho parlato con vari ragazzi che hanno avuto la Cooper, e dopo averla rimappata hanno riscontrato dei piacevoli miglioramenti.. quindi procedi!!:wink: ...per il cambio 6M si può fare tranquillamente...acquista un cambio getrag della cooper s, ne guadagni anche in affidabilità, dato che il midland 5 marce che equipaggia One e Cooper ha una vita stimata di 70mila km circa...
Ma quanto può costarmi il cambio della S?inoltre che scarico dovrei mettere?x mettere lo scarico della S dovrei cambiare per forza il paraurti posteriore giusto? il GPL lo metto prima o dopo aver rimappato la centralina?
..per il prima o il dopo non so proprio cosa dirti...per lo scarico in stile S non saprei,noi abbiamo anche il ruotino,uno scarico S credo che ti porterebbe a rimuoverlo... Io opterei per uno scarico singolo più performante... Il cambio non so proprio cosa ti possa costare...non è un lavoro da poco...c'è parecchio da smontare...credo che almeno un bel 1500 euro sia da mettere in preventivo...magari prendi in consederazione questa ipotesi nel caso un domani (non te lo auguro:wink:) il midland avrà problemi...
...bisogna vedere un pò di cose allora...lo vuoi nuovo o usato il cambio? nuovo mi sa che ti costa davvero 1000/1500 euro... Per l' usato prova a dare un'occhiata su Ebay o siti di quel genere, magari con 500 o 600 euro lo porti via!:wink:
Ciao a tutti, se possibile vorrei un consiglio sulla rimappatura by digital, se i 20/25cv che si vanno a guadagnare rendono la mini cooper d 110cv orig. piu' divertente da guidare in ripresa ed accelerazione, e se puo' presentarsi qualche rischio di affidabilita' per quanto concerne frizione..
.... un'altra domanda?? E' possibile variare l'illuminazione interna della stumentazione? cioe' non solo arancione? se si, sapete costi ed intervento? da chi si puo' andare di affidabile, anche per luci bixeno??? ovviamente non parti originali, troppo costose... grazie.
ciao Simo quà è dura non ci risponde più nessuno!!!ahaha..come dobbiamo fare per fare decollare le nostre Mini!!!
Ragazzi ho trovato su ebay questa centralina aggiuntiva e leggendo l'inserzione dice che arriva ad aumentare fino a 20cv in più,dategli un occhiata e consigliatemi se è meglio fare rimappare l'originale o mettere questo modulo aggiuntivo..--->http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___Mini-COOPER-1-6-110-CV-Centralina-Aggiuntiva-Chip_W0QQitemZ350267021737QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item518d8a99a9
ciao,secondo me rimappare sulla tua cooper non ha molto senso,cioè i cv che guadagni sono talmente pochi che dopo averla fatta il tuo pensiero sarà ho buttato 250 euro,ti assicuro che cambia di poco/niente. per quanto riguarda la mappatura dipende da chi vai,c'è che ti modifica i parametri in base a cosa hai messo (filtro,scarico,ecc...) e chi invece ti scarica un file preimpostato che non fa differenza se tu hai scarico o filtro o qualsiasi altra cosa. Per il gpl io ti posso dire che avevo mappato una 147 1.6 e in un secondo momento avevo messo il gpl senza nessun problema.
peppe secondo me hanno fatto un po di confusione,perchè il 1.6 cooper 110 cv benzina non esiste probabilmente è riferito al nuovo propulsore mini COOPER DIESEL 1.6 110 CV..quindi per la tua non va bene
...Anch'io come te pensavo che una rimappatura su Cooper era una perdita di tempo e soldi,poi ho conosciuto diversi ragazzi che l'hanno fatta e sono davvero soddisfatti:wink: in termini di cv, è vero che non guadagni molto,ma la coppia cresce bene e si sente,soprattutto ai bassi dove la Cooper sembra mancare un pò...la rende più pronta in tutte le marce... Il miglioramento c'è e la spesa è giustificata!
ti spiego io ho la one 1.6 90cv che differenza alla cooper è depotenziata elettronicamente ovvero la farfalla si apre solo all'80% lo scarico della one è più tappato,se io metto uno scarico della cooper e rimappo arrivo a 120 cv e allora li si che si sente mentre sul cooper rimappato arrivi si e no 120 cv cioè prendi 5cv dici tutto questo miglioramento? poi ti dico io ho mappato una 147 1.6 e altre vetture benzina non ho mai avuto migliorie solo piccoli cambiamenti ma che non coprivano la spesa. ognuno poi ha la sua idea io non lo consiglio Ciao
Beh io sono un pò contrario a priori, ma soprattutto in questo caso. Ma con tutte le modifiche che vorresti fare non fai prima a cambiarla?! Poi mappare e montare il gpl mi sembra un controsenso....
certo che no perchè un cooper mi costa 2000/3000 euro in più di una one io così pago tutto per un 90cv bollo/assicurazione e se voglio la porto alla potenza di un cooper con 300 euro dove sono tutti questi soldi spesi?
La mappatura su di un aspirato apporta benefici, eccome. Solamente che, abituati come siamo a leggere di incrementi di 30 cv sui turbodiesel, gli aumenti che conseguono sul benzina paiono poca cosa. Se la mappa è fatta bene, personalizzata, incrementa solamente le prestazioni, senza controindicazioni. Perchè se è vero che una mappa preconfezionata non va bene per tutti i motori, è anche vero che la stessa casa madre usa una mappa standard che è il giusto compromesso per far andar bene tutti i propulsori, indipendentemente da quanto potrebbero rendere davvero. Sulla tua è realistico pensare ad un incremento di 4-5 cv "veri", che, al piede, si tradurrà in una risposta molto più pronta del motore nel salire di giri e nella consistenza ai bassi. Un mio caro amico, prima di interventi più pesanti (testa speciale, valvole allargate, camme sportive, scarico completo per totali 140 cv al banco) iniziò con una mappa personalizzata e, ti posso assicurare, il carattere del mezzo cambiò parecchio... Piccolo OT: Brooksfield86, se dalla rimappa della 147 non hai incontrato miglioramenti, beh, probabile dipendesse dal preparatore piuttosto che dalla macchina. Ti posso assicurare che il t.s. 120 cv è sì difficile da rimappare -tende a battere in testa...- ma prende cavalli con una certa facilità, avendo la stessa testata del 2.0 e respirando, quindi, molto bene già di suo...