Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    [​IMG]
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    piu di cosi dove vuoi andare, mantieni quasi gli stessi cv da 3100 giri fino a 4200giri, deve vedere se puoi recuperare qualcosa oltre, i 4200giri,
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in parte quoto..

    dal messaggio che citavo io mi sembrava di capire che la potenza massima fosse a 3000 giri, per poi scendere..

    qui è quasi uguale su tutto l'arco utile..

    anche se questa è una mappa tranquilla, altrimenti la curva della potenza sarebbe in salita.

    e qui non credo si tratti di pressioni, ma di anticipi..

    perchè in effetti la potenza un pelino cala, invece dovrebbe sempre salire, fino a discendere oltre un certo limite, che solitamente su un diesel potrebbe essere attorno ai 4000- 4500 giri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
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    2.886
    bmw 330d
    Ma se te lo dicevo prima che perdo poco oltre i 3000](*,):mrgreen:

    cque aumentando la prex costante un incremento in temini di erogazione ci stà o no ??
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    sicuro,con la marmittella come sei messo,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
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    bmw 330d
    libero con diametro stock...ho solo il silenziatore finale
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    ok, prova uno sparo senza il terminale e vedi che succede in alto, dopo i 180ckmh
     
  8. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    29 Agosto 2009
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    bmw 330d
    Già fatto:cool:si pianta a 220kmh e non và oltre
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e allora devi provare come ti ho detto prima,
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cioè va meno che col terminale?
     
  11. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    si andava in stallo...giri prex turbo ed econometro costanti
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    abbastanza strano.

    ma intendi che la centralina attua qualche limitazione che si avverte chiaramente, oppure solo che l'auto non va più di così?
     
  13. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    premesso che ora non và più così ma sale fino a 240/245kmh....

    secondo il mio attuale mecca l'assenza dei due catalizzatori e del silenziatore creava scompensi riguardo l'impedenza e la centralina tagliava....non sò cosa vuol dire ma rimesso il silenziatore finale ho preso quasi 25kmh:cool:
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    anche secondo me se mantenevi il cat centrale ti andava molto meglio..

    il tutto libero funziona se hai un motore regolato per girare alto..

    ma dai grafici della rullata, si capisce chiaramente che la tua mappa è l'opposto..

    immagino quindi che lo scarico libero non contribuisca certo al corretto riempimento.
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    provato anke quello:cool: col cat centrale avevo qualcosa più sotto...tolto andava meglio su...

    penso che si debba modificare la mappa aumentando la prex costante e vedere se superati i 3000 la potenza aumenta fino i 4500 x poi calare...così facendo l'erogazione dovrebbe migliorare
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    boh.

    secondo me il punto non è la pressione di sovralimentazione.

    è chiaro che in linea generale, su un motore, un aumento della pressione di sovralimentazione darebbe luogo a miglioramenti.

    ma li avrebbe su tutto l'arco.

    mentre la cosa strana del grafico, è che la curva della potenza NON è in salita, come invece dovrebbe essere..

    e questo non cambierebbe nemmeno se aumenti la pressione.

    a mio avviso avresti (forse) un aumento, ma la curva di erogazione non migliorerebbe.

    la curva della potenza deve sempre essere in costante salita, fino quasi al regime rotazionale massimo.

    dopodichè si ha il classico picco di caduta.

    e questo su tutti i motori, anche i diesel...

    [​IMG]

    se la tua curva di potenza non ha un andamento di quel tipo, significa che ci sono dei valori fuori posto , e normalmente si tratta degli anticipi, se non hai toccato il diagramma di distribuzione (alberi a camme)

    non credo che aumentando la pressione (agendo su cosa poi esattamente?) tu possa risolvere il problema.

    comunque senza poter valutare i valori di iniezione adottati in mappa (e non solo quelli) è impossibile fare ipotesi su quale siano effettivamente le correzioni da apportare.

    per cui non credo che i nostri consigli tirati a casaccio possano servire a molto

    (visto che oltre a non essere mappatori, non conosciamo nemmeno cosa c'è effettivamente sulla mappa.,e quindi cosa e quanto modificare)

    l'unica è sentire il mappatore (se è bravo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  17. OfficinaTorelli

    OfficinaTorelli Kartista

    77
    7
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    238
    Alfa MiTo Quadrifoglio Verde
    modulo debimetro?????????????

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    Perchè?????????

    :-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    ///M3
    ragazzi non vi fissate con sta pressione turbo...la mia (integrale 100kg in piu) con 1.6 di picco e 1.2 costanti finiva il contakm (260 indicati)

    aumentando la pressione semplicemente li prendeva prima ma la vel max sempre quella era.

    il tutto con scarico libero.

    quindi secondo me il problema sta solo sulla mappa iniezione oppure potresti avere qualche problemino di portata gasolio ma in diagnosi qualcosa dovrebbe uscire.
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    cos'ha che non va il modulo debimetro? io l'ho usato due anni e funziona benissimo.

    l'ho usavo per bilanciare il gasolio quando aumentavo la prex turbo tramite modulo

    nella mia auto oltre la mappa avevo modulo deb,modulo turbo e modulo rail , il tutto per variare i parametri a mio piacimento e non avere una mappa fissa.

    inoltre il modulo deb riempie tutti i buchi di erogazione e ti levi per sempre il problema debimetro...piuttosto delicato su questi modelli
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    giusto, pero 1,2 sembra un po pochino,
     

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