Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet | Pagina 96 | BMWpassion forum e blog

Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ho 1,9/2,0 bar di picco a 2800giri e 1,2/1,3 permanenti
     
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  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Marco sempre il n^ 1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Devi aumentare la prez costante, poi vedi come va;) bastano 2 decimi. E' preferibile farlo tramite mappa ma puoi ottenere lo stesso risultato agendo sul registro Dell attuatore
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    2 bar e gia a limite di surge credevo che giravi piu basso, ma a 2800giri etroppo in basso, prova a fare una mappa che ti fa i 2bar a 3500, e 1,5 a limitatore, poi mi dici come va:wink:
     
  5. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    @(marzo) ancora non posso repparti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    pero se invesce di scendere dopo il boost a 1, 2 bar si tiene piu alto, puo guadagnare qualcosa, e non parlarmi di sto surge che so che cos'e:razz:, io quali sovralimentazioni chimiche, un po di nitrometano, non nuoce, e come lo sciroppo per la tosse :mrgreen:
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, Fra..

    è che ogni tanto intervengo,perchè Mao vuol far cambiare mezzo motore a tutti..

    è matto come un cavallo, tra un po se non lo fermiamo di turbine ne mette 3... e poi vuole che le mettiamo anche noi...

    (scherzo, Mao, lo sai..

    non volevo scassare o caxxo nel tuo tread, ma so che sei bravo, e allora ogni tanto faccio una vista per romperti i maroni...:biggrin::wink:
     
  8. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Peccato che le mappe non le decida io:cool:o forse no meglio così:-k:mrgreen:

    in ogni caso riguardo il picco di coppia non vado oltre i 2800 attuali...la cosa che farei invece è aumentare la prex costante portandola a 1,5/6 e xchè no magari anke il picco:cool:
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quello forse si,

    ma allora non si tratterebbe di prolungare il tempo del picco massimo (overboost)

    il mio riferimento era a quello ( a mio avviso sconsigliabile, per via dell'affidabilità )
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e quello che ti sto dicendo, pero 2 bar non saprei cosa succederebbe, fino a limitatore, forse meglio 2 bar un po piu in alto dei 2800giri, e poi 1,5 bar fino a limitatore, non oltre pero,
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    lo sai che puoi fare che cazz vuoi, comunque hai ragione, sono un po estremo nelle cose,
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    . :mrgreen::mrgreen:
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be al massimo ti salta solo la turbina, ma un gt2260v, fino a 1,9 bar fissi ,regge abbastanza bene
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    però in effetti hai una mappa strana..

    la coppia massima a 2800 ci sta,

    ma la potenza massima a 3000 giri come dicevi nel post di prima, e sale comunque fino a oltre 4300

    che strana curva di erogazione..

    in teoria quell' auto dopo i 3000 giri dovrebbe avere un buco mostruoso..
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :mrgreen: 1.9 fissi? Ma che ti fumi Mao?
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Il 184cv dopo i 4000 muore...non ce turbina che tiene
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bo la mia reggeva tranquillamente ste pressioni,
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    oltre i 2 bar salterebbe la turbina:-k mah non saprei...alla Domorace mi hanno assicurato che regge fino a 3 bar#-o, sicuramente sarà un'esagerazione, ma cque penso di poter stare tranquillo fino a 2,2/2,3
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quando avevo il 184cv, l'auto sotto era vuota, masopra tirava molto, ero sui 1,8 bar fissi, con gt2260v maggiorata, tirava fino a limitatore senza cali, all'epoca fu fatta da mauriello motorsport
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    3 bar , non esageriamo, chisso qyesti, comunque su un 2000cc puo girare anche 2,5 bar, ma su u ntremila per i troppi gas di scarico, va in surge, o risonanza e oltre i 2 bar non va , fidati, quindi dovresti provare una via di mezzo, prova a 1,8 bar fissi,
     

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