Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Non mi sono spiegato Mao...ho ancora il gruppo frizione/volano originale...mai sostituito ad oggi sono circa 180mila km...stò valutando quale montare x questo mi interessa la tua soluzione
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la mia e ancora in cantiere, e poi a te non serve, mica devi regge 800nm di coppia, fai maggiorare la tua come ho fatto io e vai tranquillo, se il volano ti vibra pure al minimo, o da problemi cambia tutto, se no non sostituirlo, ma con i km che hai io una volta aperto cambierei tutto, chiama dmp e vedi che ti dice,
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cioè la tua va più forte di un 335i con 10cv in più?
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be anche se avesse avuti 20cv ,non c'era scampo, se va in porto la frizione devi ancora vedere,
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi riesci a staccare uno 0-200 in 15 secondi?
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ho solo provato con questo che aveva sto 335i mappato, non ho preso tempi, da fermo non so se si puo fare , sgomma maledettamente,
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi partendo da fermo ti da via anche una panda natural power nello 0-50 :mrgreen:
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si si:mrgreen:
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ciao cri :mrgreen:

    innanzitutto e' gia un miracolo che sei ancora con il kit di fabbrica...

    cmq fossi in te eviterei sbattimenti vari e rimonterei un'altro kit originale.

    io l'ho sostituito a 150k con il sachs e dopo 100k la frizione e' ancora perfetta.

    il vero problema del nostro modello e' il volano che sopratutto a freddo e' molto rumoroso.
     
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    infatti sicuramente è durata anche troppo:mrgreen:

    riguardo il montaggio di un kit nuovo stock ci avevo pensato:-kma sai una volta smontato il tutto vorrei evitare di tirare tutto giù dopo 20/30 mila km...xchè x quel che sò la nostra frizione regge max 500nm...ed pur usando l'auto saltuariamente 150nm in più non sono pochi....
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    apparte il fatto che io non preparo una beata minkya e non mi deve elevare nessuno..

    io gabo ti ridico che quello che ha fatto è molto buono e concordo pienamente con te che quei ***** di 50nm o 100nm in + dati dall'overboost non servono un *****.

    sia intermini prestazionali parlo, ma sopratutto di affidabilità
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il fatto e che ci sono ancora na 40cv imprigionati, e per via della frizione, non si puo andare avanti, anche ar mi ha detto che dopo i 4000 giri non faccio piu cavalli, devo sfruttare tra i 3000 e 4000 giri, e poi tenermi con 380cv a 2,2 bar fino a limitatore, ora l'auto co la coppia che ha non da tanti problemi la frizione,,,,,pero quei 40cv che potrei ricavare con un bel picco di almeno 2,4 bar non pensi che ne valga la pena recuperarli' ?e per farlo ci vuole una bella frizione,
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mao voglio un video 100-200 sotto i 10 sec....allora dopo posso dire che hai fatto un bel lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    mi sa che ci stiamo, fai un po i calcoli ,posta un video di un 335i con 390cv che faccia 100-200. tu sei esperto in queste cose,
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Pronti:



    360cv, 10sec nel 100-200....

    Se va veramente così è una cosa allucinante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con la sash spendi sui 700 euri, perche per fare una cosa fatta bene devi prendere pure lo spingidisco, e mi sembra che da pascquale spendi meno, e te la fa su misura, la sasch non va oltre i 600nm di coppia, la mia ora sta reggendo 760nm di coppia, ogni tanto lo spingidisco fa i capricci, ma e normale a certi livelli, tu non avresti problemi ,:wink:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    lascia perdere Mao, già così fai fatica a tenerla, se si poteva spalmare la potenza in alto e tirar fuori 400cv dopo i 4000 allora ok, ma andare ad accentuare ancora di più l'enorme botta di coppia ai medi non ha senso, ti trovi un mezzo poco sfruttabile e poco divertente, roba da dritto e basta, se vuoi mantenere un minimo di modulabilità della coppia lascia così, i soldi che risparmi della frizione investili in altro, e ce ne sono da fare di cose oltre al motore, un bel autobloccante vedi come ti diverti in curva, la conica come detto puoi anche fare a meno volendo, ma l'autobloccante è na fi-gata credimi ho guidato M3 e36 da 350cv e Subaru con ben 3 autobloccanti, è un'altro mondo sentire l'auto che resta dove tu la imposti, il posteriore che parte ma in modo perfettamente controllabile, e non rimani fermo ad aspettare che la ruota interna faccia presa, fai strada a go-go.
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    360cv, quella ne aveva 390 di cavalli, e stava dietro, per quanto riguarda il contachilometri, diciamo che sale come quella forse qualcosa in piu dopo i 160ckm... ma non ce problema faro pure i video,
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si lo so che ci vuole un auto bloccante:wink::cool:, inizialmente provammo, una mappa fatta su strada e faceva 2,6 bar di pico e 2,2 bar dopo i 4000 giri, e ti posso garantire che l'auto era ancora piu divertente da guidare, s'intraversava di brutto, pero la frizione e il volano si sono distrutti, ora se risolvo, non avro problemi a salire con i cv, e poi non e che finisce perche comunque dopo i 4000 ho sempre quei 380cv a disposizione fino a limitatore che non sono pochi, sono arrivato fino a sto punto, e ora che posso veramente guadagnare cv, mi fermo, non esiste,:evil::biggrin:
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bhe in effetti viste le turbine maggiorate/modificate che hai, è anche giusto sfruttarle come si deve

    a sto punto fai tutte 2 sia frizione che autobloccante >:>
     

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