Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    o inizi a sradicare gli interni beige o togli quel volante...
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ammetto però che il volante coi fili a vista ha un suo perchè... >:>
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non perdere tempo con quelle minchiate mao, il volante 3 razze dei bmw è tra i + comodi e sportivi allo stesso tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    noto con estremo piacere l'EGT display e un altro manometro che non so cosa sia.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    l'altro manometro e per la pressione del turbo, il volante e piu comodo per i traversi, e un po piu piccolo, a me piace,
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il pomello, fa un po schifo pero e comodo per cambiare, comunque e provvisorio, lo devo sostituire, ha ecco una foto del condotto che va al collettore, egr abbolita del tutto [​IMG]Uploaded with ImageShack.us
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    daidai, io non ci sto dentro, devo vederla girare sta macchina. sarebbe un peccato che non andasse forte come deve!
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non preoccuparti, non ho mai fatto cilecca, hai visto a sinistra poco sopra la turbina nel vano motore i tre overboost
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma funzionano con l'unichip quei 3 regolatori? come le fai funzionare le turbine e sopratutto la westegate di scarico del collettore e dell'aspirazione dei 2 turbo?
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    domanda da un miliardo di euri,questo non so dirtelo, lo sa solo dmp, comunque l'unicip penso che controlla il tutto, forse tu potresti spiegarmi qualcosa di come potrebbero funzionare ?
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma non sono overboost,sono trasformatori di pressione(la volgarissima valvola pieburg)

    servono per regolare la depressione con la quale si azione la geometria variabile.

    ma non so perche' ce ne sono tre...
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma io non ho geometria variabile, poi che ne porta tre non me lo chiedere
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    vabbe' allora pilotano la wastegate...o meglio ingannano la wastegate per ottenere dei picchi di pressione maggiori,tipo i moduli aps.

    ma tu puoi scegliere le mappature dall'abitacolo? perche con quelle valvoline ti gestisci la sovralimentazione come vuoi, sarebbe bello avere a disposizione uno switch per settare le mappe in base alle situazioni..
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be a questo ero arrivato, nell'abitacolo ho due mappe una piu forte e una piu tranquilla se guardi bene dove ho postato la foto dell'interno dell'auto ce un pulsantino rosso, in basso, affianco alla sonda dei gas scarico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma non ha la geom variabile, forse son solo delle pierburg che gestiscono la prex turbo...Comunque basta che si apronino per bene e nei momenti giusti..

    per esempio ad alti giri la westegate dello scarico, deve assolutamente deviare tutti i gas di scarico sulla turbina grossa.
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    giusto,
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ma l'hai ritirata poi stasera?
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mi ero perso la riapertura del mitico thread :lol:

    Sul volante Mao non mi esprimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.......
     

Condividi questa Pagina