Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ero serio..
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sto scherzando,:wink:, le lamelle le tolsi appena comprata,
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    tanto vuota non dev'essere...

    a meno di 2500 giri ha 160 cv..

    a 2000 giri ne avrà 100..

    [​IMG]
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    l'ho sempre detto che ,qui sei uno che comprende tutto subito=D>
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Appunto, ma a 2k giri ne fa 115 un 30d e46 di serie...

    la turbina piccola dovrebbe rendere fin dal minimo... per questo chiedevo
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si ma mette ci si mette un attimo a fare quel lavoro che dici te, ma c'è il rischio che si sfascia mezza trasmissione per godere di quelal coppia, che poi nella rullata vedi coppia e potenza a GAS SPALANCATO , a 100% di gas.

    è probabile che magari in mappa, a metà gas abbia quantità di gasolio , rail , anticipo e quant'altro che sviluppi + cavalli di un 330d nella zona 1000-2000giri.

    ci si mette un attimo a dargli della coppia...appena gli fai sniffare un pò di gasolio in più e fai girare a + pressione la turbina piccola, escono strafoghi di cavalli e coppia che ti devastano il cambio e la frizione in un attimo
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la turba piccola e tenuta bassa ,perche a quei giri ,i cavalli non servono, in piu salvi la trasmissione e pure la turbina, ma a presto arrivera un altra mappa piu spinta, guarda dai 3000 in poi, e u mostro pensa fa gli stessi cavalli di un 330d ben mappato,che li fa intorno ai 4000 giri, poi diventa na furia, e a 5000 giri passati mantiene ancora sui 310cv , fai tu,
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ah, la mia "richiesta" iniziale era solo di vedere per curiosità la curva di coppia dal minimo in sù...

    Con quei numeri chi mette in dubbio che tiri? è più che ovvio...

    ma la turbina grande, che modello è?
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la turba grande e un ibrido kkk26 lato scarico, con garrett gt2871, la girante lato scarico e da 64mm mentre aspirazione e da 70mm con uscita da 53mm, paragonabile a un gt35 il lato scarico, direi bella grossa, ti serve qualcosa di piu grosso?
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    no no, oltre la prendiamo dal fendt ;-)
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ah ecco...bel lavoro,
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per il caldo torrido estivo suggerisco un pinguino sui sedili posteriori che funzioni con presa accendi sigari...
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A guardare meglio il grafico, da 2400 a 3400 giri si passa da 140 a 340 cv..........
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    va quasi come la mia allora....
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ola Mao, un mostro da provare in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    devono stare attenti anche i 135i..
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    un 335i pompato passa i 400cv, la vedo dura quindi. un 335i tranquillo con le solite modifiche "lighT" di contorno, downpipe, intercoolers e procede o Jb4 spara dei 100-200 a tachimetro in 9 secondi
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    dammi tempo, la differenza tra il 335i e il motore 330d che ho io e il fatto che da originale avevo una turbina che non mi dava la possibilita di fare cavalli, e non e detto che tocchi ii 400cv, e poi e da vedere sti 35i per quanto reggono ste mappe, cioe non vanno in recoveri,
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    bisogna anche vedere DOVE li ha i cv.

    non ho mai visto le curve di erogazione di un 335i, ma sarebbe un indizio..

    senza contare che la coppia motrice è notevole su quella di mao, e la potenza mi pare abbastanza ben distribuita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bmw va forte con i disel e aspirati, solo ultimamente sta mettendo in atto il turbo, come affuidabilita tra i due motori , non ce ne, il disel ha meno proplemi, vedi il benzina, problemi pompa benzina vestgate che partono e devi sostituire il turbo, ecc, la curva di erogazione del benzina,? se riesco a fare intorno ai 400cv, la differenza e che io li faccio intorno ai 4000 giri il benzina intorno ai 5000, con minor coppia . quindi e da vedere ,
     

Condividi questa Pagina