Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

1. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Tutto ovviamente esatto=D>

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quando vuoi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vorrei precisare una cosa che forse non è ben chiara, abbiamo perso il centro del discorso.

La mia intenzione non è quella di sput*anare un preparatore, ne quella di rompere i cog*ioni (o forse questa un po' si >:>), ma soltanto di appurare che quanto da voi detto sia vero: c'è chi potrebbe crederci.

A fronte di ciò quello che chiedo (e che si chiede con mao da parecchio tempo ormai) sono prove, certe, di ciò che si sta parlando.

Riassumendo, a mio avviso dobbiamo separare ciò che può essere reale (vedi il 120d con incrementi "umani" di dott.) da ciò che è fantascienza (vedi 330d originali che di ecu hanno 320cv)...

Per quanto riguarda la prima parte non ho nessun dubbio, è fattibile: noto solo una notevole frequenza di rotture turbine, ma chi lo sa, magari è un'esemplare di auto sfortunato che monta due turbine sfortunate. Ci sta. :-s

La seconda parte come già detto, la ritengo fantascienza. A fronte di ciò chiedo ulteriori delucidazioni: non metto in dubbio che magari posso essere io a sbagliarmi, mica son perfetto, per questo per l'appunto chiedo.

E qui tante parole e pochi fatti: tutti sti 330d-aerei sono un mistero.

- Si è partiti con mao che diceva che aveva 340cv e 700nm a 4000giri e si bruciava gli m3 e92. :lol:

- Poi si arrivò al concetto che aveva turbo maggiorato, intercooler maggiorato e scarico aperto.

- Poi siamo arrivati al fatto che in realtà ha anche valvole e testata lavorati.

A questo punto la cosa è molto, e dico molto, credibile... A parte la sparate ogni tanto del ragazzo (vedi i 700nm a 4000 giri, o il banco da 400mila euro) personalmente ritengo ciò che dice abbastanza affidabile: magari ogni tanto si lascia semplicemente prendere. Chiuso questo argomento quindi, e aspettando news sul far girare il gruppo turbine del 35d sulla sua auto, resto in ascolto e ho abbastanza fiducia.

Torniamo ora al 330d di piero: qui abbiamo un 330d full stock che dopo vari stage di mappa ha segnato un 320cv e 100.000km.

Visto e considerato che lo ritengo fisicamente IMPOSSIBILE che una macchina del genere giri in affidabilità a queste pressioni per 100mila km le alternative in linea di massima son tre, come già detto:

1- o i cavalli non sono quelli

2- o i lavori effettuati sono altri

3- o la macchina si spacca.

Considerando che piero non è qui a dire ca*zate, come mi sembra di capire a questo punto (scava scava) non lo sia nessuno (cioè dai, pure mao si è scoperto essere sincero!) comincierei a considerare il problema.

Escludo il 2 ed il 3 perchè piero, credo, lo direbbe senza problemi: resta solo una risposta...

Visto che però mi dispiacerebbe arrivare a una deduzione cosi semplice e scontata ascolto e rispondo e resto in attesa, sempre e comunque, di qualcosa che certifichi quanto detto. Questo dovrebbe farvi capire che in questo preparatore (come in tutti) ho più fiducia di quanta pensiate. :wink:

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alla fine Mao ha fatto parecchi lavoretti sulla vettura, mica solo centralina e scarico.

Vorrei spezzare una lancia a favore del gruppo turbina Bmw: auto con 207milakm, mappata a 103mila e rullata 259cv (ovviamente dimostrabile).

Ancora turbina di primo equipaggiamento.

5. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io posso solo ribadire quello che ho gia' detto, prima mappa fatta a 2000km, altre sono seguite nel corso del tempo, difetti riscontrati cambio, puleggia e turbina, km fatti 100.000 e nessuna spesa se non per i tagliandi.

Altri lavori non ne sono mai stati fatti di meccanica, solo 4 ammo koni sport. Per quanto riguarda il grafico quelli sono i risultati e non so' spiegarti perche', in caso di cavalli reali, la macchina non si sia mai spaccata, ne tantomeno in caso contrario i cavalli reali dovrebbero essere meno di quelli riportati. Come hai gia detto non avrei motivo a dire cavolate, anche perche' la macchina non e' piu' mia da quasi 2 anni, pero' se vuoi maggiori informazioni ti invito a chiamare direttamente Pasquale e chiedere tutto quello su cui sei incerto.

6. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    he si devo ammettere che hai detto molte cose giuste.... specialmente nell'ultima parte che hai scritto...

cmq se posso dire la mia che da dmp ci sono stato, posso tranquillamente dire che e un ottimo preparatore, ma lo vedo più competente nella fase elettronica che meccanica....

poi un'altro appunto che vorrei dire, e che e un pò esagerato coi numeri, lui mi disse che la mia M poteva prendere 25cv solo di mappa:rolleyes: ecco per me questo nn e veritiero, ma come tutti i preparatori devono vendere un prodotto e quindi un pò li giustifico

rimane il fatto che nelle nostre zone e il più competente nel settore, ed e uno dei pochi che non sparla dei suoi colleghi, come IMHO oggi e un abituè di tutti:wink:

7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche questo è un'altro numero decisamente impossibile.

25cv su una e92 si prendono scatalizzando e mappa iper-certosina: vedi la M di Nicola... :wink:

8. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    lo puoi dire forte

9. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    siamo in due allora :wink:

io sono verso i 230milakm e ho mappato da un'ottantina...mappa molto spinta tra l'altro.

turbo originale che ancora fa il suo sporco lavoro....anche se per poco oramai #-o...a natale lo mando in pensione e mi regalo una nuova turbina un po piu' incazzata :biggrin:

10. m_dream

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e della vecchia che ne fai ?

11. Mao330cd

Mao330cd Amministratore Delegato BMW

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    senti biondo,questo lo dico a te e a muccio, sembra che fate finta di non capire ,e dite le cose un po'mischiate, allora ,prima mappa da stock l'auto ha dato 300cv poi con intercooler turbina lavorata,e scarico aperto, sono arrivato sui 340cv ,in quest'ultima fase sono andato di testata e turbina bistadio, e devo ancora vedere i risultati,...quindi non dite che per arrivare a 300cv ho fatto prima sti lavori,... se sti cavalli che ho non sono veritieri, allora quelli dell'm3 che ho sverniciato ,sono di meno?sono dieci volte che scrivo che i 330d e46 204cv corrono nel super diesel con turbina x5 che ha lato scarico piu grande, piu scarico libero, e intercooler la potenza che hanno e' piu di 300cv ,potevano dare di piu', ma visto che in una gara il motore e al limite per parecchio tempo ,si sono limitati sulla potenza se no ai voglia di arrivare a piu 340cv ,in piu le gare che fanno sono con un chilometraggio molto alto,e la coppia di questi motori si aggira intorno ai 700nm ,qindi le modifiche che ho fatto io rientrano nel veritiero, se no anche questi da corsa per voi se ne dovrebbero stare a casa ,quindi......

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  12. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma guarda che non sono io che ho detto che "la macchina saltava sui rulli"... mettetevi daccordo. :lol::lol:

Per quanto riguarda il tuo discorso, per quanto ho capito (e ti assicura che capirti è dura), sarebbe come dire che i V8 della m3 arrivano a 18mila giri perchè ci arrivano i v8 della F1. Non centra un caxxo di niente. :lol::lol:

In ogni caso sono mesi che si va avanti senza uno straccio di video/rullata seria... Comincia ad essere monotono sto topic.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  13. Mao330cd

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bravo bravo fai sempre il finto tonto, quanto uno ti inchioda dici solo favole, vedi che sti 330d da corsa sono stock di banco, e il regolamento,... approposito, mi ha chiamato una ditta di specchi , e ha detto che li hanno finiti,

14. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non sò se questo thread riesce a resistere fino all'anno prossimo per i video :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..mi sà che lo chiudono prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma tu leggi quello che scrivo e quello che scrivi prima di cliccare "Invia Risposta"?? :lol:

16. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    sarebbe il 2° tentativo....:lol:

17. m_dream

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    mao però utilizza una dialettica adeguata non stà bene rispondere così

invito a tutti a evitare le polemiche mao posterà i video e poi vai di commenti,

18. Mao330cd

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa ho sbagliato:mrgreen:

19. Mao330cd

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =d>=d>=d>

20. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ragazzi che mao sta preparando la macchiana da far paura

e vero!!!! caxxo!!!!

smettetela un pochetto dai... non credete che un lavoro del genere si finisce in 2 giorni.... il su preparatore e impegnato anche con altre vetture da corsa, che vengono prima del trattore di mao:mrgreen:

quindi chiedo di non esagerare con le provocazioni, mao il lavoro l sta facendo, e lo possiamo già testimoniare in più utenti che abbiamo visto con i nostri occhi...

poi se per rompere il caxxo a mao fate tutte ste storie il discorso cambia,

ma da come siete sospettosi, mi sento preso per cazzaro anche io e quelli che lo testimoniano.... quindi andateci piano prima di giudicare, le vostre allusioni danno fastidio anche a me

sul fatto di ste potenze sproporzionate con massima affidabilità, sono pienamente daccordo con voi!

che non me ne voglia mao, ma dal mio punto di vista avrai molti problemi...

spero di sbagliarmi:wink:

Condividi questa Pagina