Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    si, ma una non si conta, la macchina non era mappata :mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E quanti km hai fatto con la turbina nuova+mappa??
     
  3. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    E' fattibile o non e' fattibile? Perche' se lo e', ho girato 4 anni e per 100.000km con 300cv e oltre nella piu' totale affidabilita', mentre se non lo e' ho buttato i soldi da uno che ha un banco tarato per dichiarare piu' cavalli di quanti ne mette lui con la mappa. Lo chiedo a te, anche se la mia idea gia' ce l'ho. Sara' il caso di avvisare quel signore romano che ha portato a preparare la 458 Italia la settimana scorsa. Non me lo aspettavo da Pasquali', e pensare che siamo anche vicini di casa.
     
  4. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ho mappato a 80000km, ora sono a 125000 e la turbina è da cambiare xkè fischia tanto, ho già trovato una turbina nuova e l'ho spedita a far modificare x renderla più efficace:mrgreen:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti inviterei a fare lo stesso discorso a chi, a differenza mia, fa questo di lavoro. :lol::lol:

    Basta che alzi il telefono, chiami qualcuno di rinomato (i primi che mi vengono in mente PENSO, ALOSA, RPCORSE, MONDELLO, ZUCCHET) e gli dici: ascolta è possibile dare ad un 330d di sola ECU 100cv in piena affidabilità?? La seconda domanda potrebbe essere: è possibile dare un incremento del 55% di sola ecu (nient'altro) su una qualsiasi auto al mondo in piena affidabilità??

    Poi facci sapere che ti dicono.

    Alternativa e ottima prova del nove: se qualcuno capita da ste parti una rullata ve la faccio io aggratis. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    40/50mila km di turbina?? Alla faccia dell'affidabilità! :lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    prendi il para come il mio :

    ecco nero

    [​IMG]

    ecco attualmente con il cambio colore e scarico rivisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    se tu pensi che in 9 mesi ho fatto tutti questi km sempre a tavoletta compreso di 5 turni di drift e 5 turni di guida pulita per fare il tempo più ancora 12 giri al nurburgring, beh io sono contento della mia macchina.

    PS: io ho fatto 50000km con la macchina mappata, e ho rotto la turbina, ma con la macchina non mappata di chilometri ne ho fatti solo 80000 e la turbina l'ho rotta li stess, quindi se ti fai 2 calcoli, i conti tornano :wink:
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quanto costa? e dove lo posso trovare
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    su ebay.de quanto costa non te lo sò dire
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    [​IMG]

    C'è poco da fa, l'e46 msport restyling nera è sbavo.

    Peccato lo scarico così in fuori/a penzoloni... O magari è l'inquadratura che frega...
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    no no il primo faceva schifo, l'ho fatto rifare guarda bene la 2° :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    nella prima pagina della mia car trovi tutte le modifiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />



    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=192263
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ah ottimo! anche se visto l'uso che sto facendo prendo un coilover a breve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    aspetto comunque una tua recensione.

    50.000 km...dmp gliel'aveva fatta da meno. è quello scoppiato del doc che ha voluto strafare (glielo dico ogni giorno di ridurre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    azzo ragazzi, però.....

    rompere una turbina ogni 80 000km o 50 000km è abbastanza grave..

    vi dico la mia: nel 535d con filtro dpf e tutto il resto originale, totalmente originale , olio 0w30 cambiato ogni 30 000km , 80 000km....

    io faccio già fatica a credere come ***** fa a tenere..

    parliamo a numeri 340cv su un 3000cc....siamo già a 114cv/litro..

    ovviamente liberando il dpf, usando un filtro aria decente (bmw è una delle poche che cambi filtro aria e prende cavalli, per dire quanto è poco filtrante l'originale), rivisitando la mappa credo che si possano prendere fino a 350-360cv rimanendo nel limite dell'affidabilità...

    che dire i 400cv son dietro l'angolo, ma il piacere di tirare ogni volta e posare la macchina e dirgli: brava, anche oggi hai tenuto botto ai miei maltrattamenti, è qualcosa di impagabile...

    avere magari 400cv si ti gasa, ma sai che son cavalli falsi, troppo dopati, che prima o poi ti recheranno un danno tale, che a livello economico, potevi magari potenziare la macchina e avere quei cavalli, anzichè dopati, naturali, con annessa affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Alla fine, imho, che sia benzina , diesel , un'auto non deve dire BAU, manco dopo 10 giri di nurburing, dopo tirate a 270-280 km-h prolungate per km km..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  14. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive

    Perche' solo piu' pubblicizzati, migliori di DMP? Perche' non chiami tu e ci fai sapere cosa ti dicono, o per esserne cosi certo ti ci sei gia' sentito?

    Da rpcorse ho mappato l'X1 a ottobre e mi sono trovato benissimo.

    Non ho bisogno di chiedere niente a nessuno visto che per diverso tempo non penso di aver sognato di guidare una 330 mappata senza avere avuto problemi, ma non e' la fine del mondo se qualcuno non mi crede ne voglio essere creduto per forza.

    Ti propongo la stessa alternativa tua, se capiti da queste parti fermati a Sala e parla con i responsabili della DMP prima di darli perdenti in partenza.
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Io da Dmp mi sono trovato benissimo...primo xchè la macchina dopo la mappatura è cambiata totalmente:wink:secondo da Dmp ho trovato solo persone competenti e cortesi=D>poi non sò quali vetture tratti zucchet,mondello o altro sò solo che arrivato in Dmp mi sono visto una maserati coupè nuova di concessionaria uscire dall'officina:eek:e mi sono chiesto cosa ci fà un'auto di questo livello qua dentro??Il capo officina mi risponde "il proprietario è un nostro cliente che vuole una ritoccata...#-o"senza parlare delle auto parcheggiate all'interno porsche 911 turbo s, audi rs6, grande punto super 2000...macchinette così:biggrin:ah è una bmw m3 e92...rispettabile anche quella no:mrgreen:??
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =D>=D>cri fammi sapere quanto monti l'assetto fk ,...e di come si comporta:wink:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma io non ti sto dicendo che tu non hai guidato una 330 mappata.

    Ti sto dicendo che se ci hai fatto 100mila km o non aveva 300cv oppure, se li aveva, alla sola ECU era aggiunto qualcosa, tipo scarico dritto e turbina maggiorata.

    Allora ci credo.

    Anche perchè la turbina originale 300cv non li tiene.
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :-k Non vedo motivo per cui non credere all'utente. Sul fatto dell'affidabilita' poi si potrebbe scrivere un libro, magari 100mila Km con mappa per me posson essere sintomo di buona affidabilita', mentre per te lo sarebbero 300mila Km. Come tante altre cose anche qui si scende nel soggettivo :wink:.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma non è il problema della mappa Niko, è il problema di quella mappa.

    I diesel lavorano ad eccesso d'aria: per dare 300cv ad un 330d ci vuole una MAREA di gasolio e sopratutto, aria.

    Pressioni simili la turbina stock non le regge, soprattutto per 100mila km. :wink:
     
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ma se tu vuoi toglierti lo sfizio di avere 300cv solo di mappa, anche se rompi una turbina ogni 50000km dove è il problema????

    rigenerare una turbina costa 600€, ma vuoi mettere quando acceleri :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina