Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    addirittura, da quello che scrivi, sei un mago dell'estetica,:wink:sei un malatone come me,vero?:wink: be lo scarico e' da 90mm e dovrebbe uscire dove ha lo scarico, normalmente il 330d a sinistra ,
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma la pompa maggiorata ti da l'imcrementi nel punto giusto,i9o non sono ,molto esperto,ma quando la maggiorai,sul 184cv che avevo prima e pur avendo una turbina leggermente piu piccola della tua arrivai,a 280cv, quindi, son sicuro,che il problema e' la pompa,se riesco a trovare la discussione te la posto,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  3. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    mao dimmi quanto ai speso vengo al volo a farlo digli che sono tuo amico:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi andiamo insieme ad intraversare insieme:cool:
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    che fai mi prendi in giro, ? se vuoi ti scrivo in pm
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Zucchet ha detto che da 340cv al 330d con 5mila euro, che comprenderanno aprire e lavorare il motore.

    Nessun mappatore al mondo, a parte il vostro, si è mai sognato di dichiarare 320cv, ma nemmeno 300 o 290 o 280 o 270 di sola ECU su un 330d 204cv. :lol:

    O per lo meno, ripeto, è fattibile, ma non nei termini dell'affidabilità. :wink:

    E lasciamo stare quel preparatore romano che è uno dei pochi in Italia a mappare in AlphaN.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  6. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    mao non ti prendo in giro anzi e si muccio dice bene con 5000 mila euro lavorava su turbina intercoler scarico completo nuova mappa in appunto alfhan e pompa gasolio ecc i 9000 eurini li voleva per tutto il lavoro descritto solo con la geometria del 335 con relative turbine di quest'ultima e per il tempo in piu richiesto dal trovare modo per ottenere risultati degni di questi 9000 euri
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    mi fai un piacere su internet ce il sito dmp motors lo telefoni e gli chiedi tutto, mi son stufato, di sentire ste cose,
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ma non credo che mao vada a cercare sta grande affidabilità.

    ma visto che ci troviamo ti chiedo una cosa, visto che da quello che hai scritto sei un diffidente e hai una grandiosa preparazione in ambito di centraline :wink:

    mi sono rivolto al preparatore per vedere se dice bugie andando con un amico qualche giorno fa.

    da quello che mi ha detto ti chiedo:

    secondo te un 120d 163 cv può raggiungere 215 cv di sola mappa?8-[
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono alt io non ho grossa preparazione in nessun ambito, me la cavo in poche cose, fra cui il mio lavoro (che non è mappare centraline, nonostante stia valutando un'ottima proposta a riguardo). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho però una passione, quale quella dei motori, e quanto sopracitato è fuori da ogni concezione di affidabilità: per la precisione è già tanto che il 330d tenga un'accelerata, se i cavalli sono quelli e le altre modifiche nulle.

    Tanto più che una preparazione come quella di mao, a differenza di quanto inizialmente detto, pare sia sempre più fattibile: ildottore riporta infatti che dopo la visita dal preparatore ha visto l'auto di mao. Essa è stata creditata dal preparatore come ultima rullata a 330cv ed ha turbo maggiorato, intercooler maggiorato, "lavorazione di testata, valvole e altre cose" . Tutto ciò fanno si che la preparazione risulti MOLTO più veritiera, anzi, son risultati ben ottenibili e in buona sicurezza, se raggiunti con appositi accorgimenti..

    Tutto ciò è ben diverso da un incremento del 55% di sola ECU su una auto full stock. :mrgreen:

    Per quanto riguarda la tua, gallo, mi pare di ricordare che RPCorse abbia rullato sui 210cv di ECU... Magari prova a sentire con loro, non ne sono certo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sia chiaro, ripeto, che ogni macchina può arrivare ad avere i cavalli che si vogliono, basta dar su di pressione. Il problema, però, è questo: i fattori in gioco sono tre e, per forza di cose, se ne avranno sempre e solo due...

    - POTENZA

    - RISPARMIO DI SOLDI

    - AFFIDABILITA'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ti riferisci ai 300 cv solo ecu?

    intendi il 163cv portato a 215?

    210 cv su un 123d? :-k me pare poco!:lol:
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vedi che la testata e stata elaborata,in quest'ultimo step non prima, poi per l 'affidabilita' te l'ho detto un sacco di volte, e' da un anno che giro con 342cv e non 330cv, il dottore avra parlato con il meccanico che monta i pezzi, non con pasquale, che e quello che fa le mappe, i dati dei grafici li conosce solo lui, quindi,non stare a dire sempre le stesse cose, chiama sto pasquale il numero e' sul suo sito,e ti fai spiegare da lui, ](*,)](*,)](*,)
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Risposto nel quote! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    innanzitutto grazie.

    e allora, sulla questione 120d ci troviamo:

    il 120d in questione è uno già esistente, ha piu potenza del mio stock (provato abbondamentemente in partenze, accellereazioni, riprese, vel. max ecc strada e pista), il proprietario ci ha fatto già 50.000 km il tutto by dmp.

    perdonami, te l'ho posta un pò a tranello, ma volevo vedere se ti sei "fissato" contro mao o altro, perchè ti sei fatto prendere un pò troppo fino ad essere a volte poco rispettoso nei suoi riguardi che, come vedi, si pone per imparare e non per affermare "Mein Bmw uber alles" :lol:.

    tornando a noi dico per giustizia che ha crepato una turbina ma il proprietario in questione ci ha fatto 3 salite e discese dal ring, diversi turni in pista e ci cammina SEMPRE e dico sempre a cannone in autostrada. l'auto funziona ma si verifica un turbo lag netto nella transizione sui 2000 giri e nelle riaperture da tali rpm.

    il proprietario in questione non ha il minimo di ritegno nel senso ZERO cool down. quindi tutto sommato dmp gli ha detto "tot cv" e tot cv sono stati con un notevole mantenimento dell'affidabilità nonostante dmp gli abbia premesso il rischio dell'andare oltre il limite.

    dico questo solo perchè ho seguito fin dall'inzio il 3d e volevo dire la mia a riguardo (non vado da dmp nè almeno al momento ho intenzione di andarci poichè è ad oltre 100 km da casa mia) :wink:
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =d>=d>=d>=d>
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :mrgreen:
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Un vero selvaggio insomma :-k...:mrgreen:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Considera sempre che per rullare 5cv in più o in meno basta una ventata di aria fresca quando siamo su ste potenze. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Uscendo un'attimino dal topic, presto ti so dire come va l'H&R CupKit... mi pareva di ricordare fossi interessato! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  18. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :-k:-k:-k

    scela, mi fischiano un pochino le orecchie :cool::mrgreen:

    grazie x quello in grassetto](*,)](*,)](*,):mrgreen:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah sei tu??

    Allora son due, se non ricordo male, le turbine.
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :-k:-k:-k:-k
     

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