Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    senti io in pista non ci sono mai andato, ma ildottore mi ha invitato a girare in pista a salerno, .......comunque a me piace stare di traverso, io dove abito son tutti tornanti di montagna sali e scendi, e li che mi diverto , affrontare una curva senza uscire di traverso non ce sfizio, :wink:
     
  2. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    da quando in qua abbiamo una linea di pensiero noi:-k:-k:-k

    mi sono perso qualcosa???:mrgreen:
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se non vuoi perdere i bassi usa il tuo svuotato e buttaci dentro un rotolo di lamierino plissettato arrotolato..come già sai.

    a meno che tu non voglia mantenere l'originale di scorta.

    va benissimo il lamierino zincato più fine che trovi,la piegatura può essere fatta da te,tanto la permeabilità alla fine la decidi tu arrotolando più o meno il rotolo..potresti anche non pieghettarla,arrotolarla solamente a mò di chiocciola lasciando qualche mm tra gli strati...

    oppure usare un fascio di tubetti metallici..
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qualche appunto:

    - pienamente daccordo con chi dice che si parte dell'assetto, c'è anche sempre da considerare l'uso che se ne fa. Se non avessi clienti/colleghi e non girassi il 90% in città un ghiera sarebbe già andato su.

    - quel 335i ha un procede vecchio come il cucco, con una mappa DA RIDERE (non per niente mancano 70cv all'appello). Un 335i/135i con solo centralina, al giorno d'oggi, di tachimetro il 100-200 lo fa in 9secondi secchi, in stage3 (scarico+intercooler+aspirazione) sugli 8/8.2... Ripeto: di tachimetro... Un'auto come quella di enrita (scarico+ic+aspirazione+turbomaggiorati+metanolo) segna sul TBOX 8sec bassi, ciò vuol dire che a tachimetro siamo sui 7/7.5... Per inciso: un 997 GT2RS va meno.

    - ricordo alla gentile clientela, infine, che un 330cd ce l'avevo anche io, so quanto va, so dove arriva, so quanto può arrivare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah ultimo ps: i cavalli, nel 330cd, vanno anche scaricati a terra... Già è improponibile farlo con una mappa seria soltanto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  5. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    caro muccio, qui si parla di 330d dopato contro 135ì di serie, è normale che se si si elabora un motore che in partenza ha più di 100cv di differenza rispetto a un semplice 330d capirai che non ci vogliono 5 lauree x immaginare chi sta avanti :wink:

    il fatto che i cavalli del 330d vanno scaricati a terra, credo che il nostro amico mao ne sia consapevole e che si stia adoperando per trovare un assetto migliore di quello di serie.

    un'altra precisazione vorrei fare, mao330cd non ha mia detto che un 330d pepato vada più di tutte le altre macchine in pista, lui ha semplicemente detto, che "secondo lui" il 330d con le elaborazioni che ci sta effettuando, sul DRITTO, può andare di più di parecchie macchine benzina di serie :wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono, dice che da via a m3 e a 135i stage3 da 420cv... Se diceva che dava al 135i stock potevo crederci e gli davo ragione. Allora poi... I 14s che dice da 0 a 200 sono letteralmente improponibili per quell'auto, ce ne mette 13 abbondanti un n54 stage3 da 420/440cv :mrgreen::mrgreen:

    Un dato attorno ai 16s è già decisamente molto più credibile.

    Il problema dott, inoltre, non è tanto l'assetto, quando la trazione che proprio manca: penso l'unica sia un LSD... col 330d facevo 5mila km le gomme dietro, alzando NUVOLONI a ogni uscita di curva se facevo l'animale, solo con la interna, ed ero praticamente fermo.

    Fede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  7. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    va be staremo a vedere che ci combina mao, speriamo bene:mrgreen:
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non ti preoccupare ti faro vedere anche un video ,con un m3 v8 , per ora e' inutile che stiamo a parlare ,
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, aspettiamo video da mesi ormai Mao! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi magari oh... Va veramente forte. Ma per andare quanto dici ci vuole metà macchina nuova (upgrade) e pressioni fuori di portata per ogni sano di mente che voglia fare più di 5000km con il motore integro.
     
  10. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    infatti, ora è inutile stare a parlare, anche perchè non sappiamo di preciso quanti cv riesci a tirar fuori da quel trattore :mrgreen:

    poi con dati alla mano ne parliamo :mrgreen:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Capirai con l'm3 v8 che difficoltà. Ma parla piano che se no si ribellano, son convinti che vanno FORTISSIMO ma non devi dirgli che va praticamente quanto un 135i stock se no si arrabbiano. :mrgreen:
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :haha:haha:haha

     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e quello che dico pure io :wink:
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    con quale m3 v8 devi provare???
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco. E' la fine. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si e vero, ma la M non nasce per le prove sul dritto.... ma per divertirsi ai track day, e li caro un M v8 terrorizza anche le porsche più blasonate.... il 335 non lo vede proprio, puoi mettere anche il procede 10 che stai dietro...:cool:
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    devo solo fare i video ,con m3v8 ho gia provato, non ti dico come e andata a finire, dopo i video, ne parliamo, per ora no comment
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    su questo che dici, alzo le mani, l m3 ha una tealistica e assetto , sbalorditivo,
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, e se voglio fare le curve forte prendo una Exige S non una M3... :mrgreen:

    Qui stiamo parlando di motore sul dritto, sappiamo bene che finchè il 135i ha il telaio originale non c'è storia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    hahahahahahahahahahaha non vedo l'ora di conoscerti:lol:
     

Condividi questa Pagina