Guarda, le complicazioni ci sono...e lo so... Ma se stipuli un contratto....non sono a carico dell'acquirente ma del preparatore... Quindi mettiamo arrivi anche a 3000 euro totali... resta il suo intero motore ed elettronica che un millino si tira... Per assurdo ho venduto prima il motore o poi swappato... chi ha comprato il mio motore...mi ha dato la caparra...ho aspettato....quando ha incassato il suo motore ha pagato il mio....ed ora sta swappando... Pian pianino.....si riesce a fare... Se dovevo swappare un S54 originale con garanzia per differenza del mio motore, scarico ed altre cosette...pagavo per differenza "soli"4500 euro...per 330/340cv... poi ho fatto le cose in grande...visto che il motore è preparato etc etc.. ma come ti dicevo...per differenza chi sta montando il mio non paga più di 1000/1200 euro.... ed avrà un bl 275 cv con lavori di preparazione affidabilità volano alleggerito paratie olio in coppa etc etc... avrà aspettato...sono cose successe in oltre un anno......ma ne valeva la pena.... per assurdo spende meno così...che se non metter apposto il suo convertitore di coppia... Certo su mezzi di valore di qualche migliaio di euro...spendere sopra non ne vale la pena... prenderei questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249155174&asrc=st ed il 2000 che ho lo venderei a 1000 euro... oppure esagererei http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251377847&asrc=st magari arriva a 2700 euro... almeno tutto è affidabile.... però magari ci sono matti.... nel mio caso prendere un Me46...come sai non ne valeva la pena...
Elaborazioni bmw e36 320i La posto di swappare un M54 3.0 mette un M52 2.8 ed e' gia' più semplice, bstera' rimappare ecu originale A cui aggiungere colli dekat, volano e pulegge alleggerite, e se proprio si vuole abbondare camme e se vuoi di più... Gruppo farfallato M3e36 con un bel airbox adeguato.
Cavoli ragazzi... a me non importa molto avere 320 cv sotto al sedere, semplicemente vorrei qualche cavallino in più e penso che dai 150cv originali ai 192cv del 2.5L la differenza si senta soprattutto se la macchina la usi credo che quei 40cv in più la renderebbero mooolto più divertente. Se poi pensate che è da un po' che sto sistemando a puntino la mia cabriolina del '95 in attesa di passarla d'epoca capirete che non mi interessa certo cambiarla... per me sta diventando un hobby. La domenica in relax gli faccio qualche lavoretto, gli ho cambiato gli interni, cambiato i fari, sistemato la capote in tela, comperato l'hard-top... una pulitina ogni tanto giusto per perderci del tempo come per qualsiasi altro hobby appunto ed ogni volta che me la guardo mi piace sempre di più. Ecco perchè vorrei qualche cavallino in più ma senza esagerare ed in modo che se mi aprono il cofano nessuno si accorge di nulla... mi spiego? Quindi vorrei sapere oltre al motore che trovo allo sfascio con 500 euri cos'altro mi servirebbe... per trovare la sua elettronica non credo che allo sfascio la tengano da parte assieme al motore non credete? https://www.dropbox.com/sc/zp8mgiy1epc14br/AABtclDkGgsRUfkZVroqLwqea
Montare un motore allo sfascio per 500 euro...senza metter in conto una revisione auguri.... Ma sei un meccanico?
Assolutamente no... mi appoggio ad un amico che fa il meccanico di mestiere per i vari lavoretti. Semplicemente mi diverte potermi arrangiare a fare qualche lavoretto sulla mia cabriolina.... mi rilassa ecco tutto!
Ascolta, sono lavori di pastrocchiamento con resa incerta, è impensabile proporli a chi vuole avere giustamente un budget ridotto. Poi un v10 di M5 lo metti pure in una 3.0csi, ma non con meno di 20k. 1000 euri di un 2.0? a fantasilandia.... con il 2.5 diventa perfetta e te la stragodi:wink:
Ecco appunto... mi spiegate la differenza tra un 2.5 ed un 2.8 visto che sulla carta hanno solo 1 cv di differenza?
il 2,5 è identico come elettronica e tutto, monti e smonti, 2 va. Praticamente lo fa chiunque. il 2,8 richiede complessi adattamenti. Comke differenza il 2,8 se lo prepari ha margini maggiori del 2,5. ma s una cabrio che cavolo vuoi correre da fare?
Beh...dopo ciò.... rep +...appena il sistema permette....:wink: devo dire anche che a fronte di certe idee.....il budget..come l'idea stessa...aumenta a dismisura...per piacere personale... quindi un po d'info ci sono state... Aspettiamo ora il realizzo:wink:
Il 2.8 lo sta swappando in questo periodo un amico proprio su un 320. Ha una 328 sw intera però da cui attingere. Un 2.5 192cv lo vedrei molto bene su una e36, ma non così tanto da affrontare grosse spese e sbattimenti. Magari capitasse una ghiotta occasione ci si potrebbe pensare, ma partire da zero io non penso lo farei mai.
Ottime notizie da Batmobile dunque... Prendo solo il motore di un 2.5... lo trapianto... ed ho quei 40cv in più che mi divertono un sacco. :sbav: Quindi niente problemi di elettronica (uso la mia vero?!?) e di cambio o altro? Sarebbe fichissimo e penso che al limite dovrò solo far sistemare la mappa dell'impianto a gas... Mò chiamo allo sfascio e vedo cosa hanno in giro...
e verificare la portata di tubazioni ed iniettori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se uno parte con conteggi stringati e manco riesce a gestirla a benza, deve fare modifiche a costo certo. Ovvero motore usato dentro e via.
ma il 2,5 non richiede adattamenti di elettronica perchè è un M50 come il 2.0 del cabrio di Angel , mente se fosse stato un'M52 sarebbe compatibile col 2,8 in quanto M50 e M52 montano un'elettronica diversa , confermate o sbaglio ?