elaborazione 2.0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da faggio, 20 Novembre 2010.

  1. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    visto che mi parli di boxster (mio prossimo passo spero!) a livello di qualità costruttiva la capotte come ti pare? Perché la zeta è davvero ottima da questo punto di vista...
     
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    1 mezzo secondo è talmente poco che se sbagli una cambiata ti sto davanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    2 se mi quoti però quota tutto io ho scritto il 2.5 va piu forte MA NON C'è UN ABISSO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi non ho scoperto nessuna acqua calda.. io a differenza di altri prima di giudicare una macchina la provo.. te hai mai provato il 2.0 prima di dire che è piantato?

    3 tu dici che il 2.0 ha 16 valvole come i semplici motori 1.4 e ci siamo.. ma che centra?? è come dire che le ferrari hanno 2 porte come le z4 è un affermazione inutile.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sul fatto che sia inutile elaborare 2.0 o 2.2 siamo daccordo.. ammenocche non ci piazzi un bel volumetrico!
     
  3. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ho letto e secondo il MIO parere personale ha poco senso anzi nel nostro specifico caso (2.2i) è meglio come confort di marcia ma va a discapito della ripresa... e dello scatto! a causa dei maggiori manovellismi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  4. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Quasi dimenticavo... in BMW quanto costa fare un aggiornamento del genere?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, non ce l'ho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo me sono cose che devi avere per poter giudicare, il giretto non basta.
     
  6. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    1) io quoto le parti che interessano e c'è un abisso è quasi superfluo, come se prendi la lambo normale o la superleggera... ovvio ke c'è differenza! (e cmq tra la 2.2 e la 2.5 l'abisso non penso ci sia, non ho provato la 2.5 pero' cmq ritengo difficile ke tra un 192cv e un 170cv ci sia un abisso! ..)

    2) guarda hai cmq sbagliato perchè IO NON HO MAI DETTO KE IL 2.0i E' PIANTATO !!! SANTO DIO, FINITELA DI ACCREDITARMI COSE KE NON HO ESPRESSO!

    3) oltre alle 16v direi SOPRATTUTTO che è un 4 cilindri, non 6 come le Z4 del lancio, come diceva giustamente qualcuno prima e soprattutto era solo per dire ke IL TIPO DI COSTRUZIONE (leggasi 4cilindri 16v) E' LO STESSO DI MOLTI MOTORI, ANCHE 1.4 (NON UGUALE), tutto chiaro ora?! :-s

    ora torno a lavorare.

    peace
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E certo mo dipende dal numero di valvole o di cilindri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pure l'S2000 ha 4 cilindri con 16v :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    e si mi becca mi strappa con tutto che ho 6 cilindri e 24 valvole...
     
  9. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    vi posso assicurare per espeienza diretta che anche se non c'è un abisso a senzazione di spinta sotto al culo la differenza si sente tutta, soprattutto nel cambio marcia dove il 2.2i perde molto....

    questa è solo la mia opinione personale dopo aver provato il 2.5i
     
  10. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    è già...

    ehehehehe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ce ne sono auto con 4 cilindri che strappano anche il 3.0i.. prendi le lotus :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Che è inutile erabolarlo sono d'accordo, però sulla tua hai 20 cv in più, io l'ho provato il 2.2 prima di prendere il 2.0 e credimi che non c'è una grossa differenza, anzi, per cui anche tu non è che sei seduto su un missile terra-aria! Non hai detto che è piantata ma hai detto questo

    "Cmq una roadster 150 cv ci puo' stare se la vivi come dice Corto, cioè "vento nei capelli, passeggio e qualche curvetta su percorsi tortuosi.."

    Da questa frase sembra che tu invece abbia un missile sotto al sedere, per questo tutti i 2.0 ti stanno dando addosso :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  12. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    nanche a farlo apposta un'ora fa ne ho beccata una sul gra e se ne è andata....
     
  13. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    E chi l'ha mai detto! BASTA! :evil:

    Non penso proprio si capisca cio' (io cmq non l'ho detto ,quindi se capite mali cavoli vostri) e cmq mi davano addosso perchè non avevan capito (speriamo ora abbiano capito)!

    P.s: valex ha un 2.2i come me, ci siamo visti domenica... Cmq (se ancora non l'avete letto) x me è inutile elaborare anke il 2.2i, ma anke il 2.5i se non metti il volumetrico!
     
  14. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
     


    si lo so, conosco la motorizzazione della mia auto!:wink:
     
  15. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    parlavo con sawyer :mrgreen:
     
  16. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    è vero, ho letto male!!
     
  17. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Vedi il tuo problema è che ti poni da "galletto", e questo traspare dai tuoi commenti, scrivi in maiuscolo, scrivi in grassetto, scrivi in rosso. Guarda che se anche scrivi normalmente come fanno tutti leggiamo ugualmente il tuo commento. E datti una calmata che nessuno qui accusa nessuno di niente.
     
  18. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Tranquillo, capita!

    Ehm, consentimi ma:

    ti sbagli

    scrivo grassetto (come ora), xchè stò rispondendo alla tua parte di frase ke ho quotato in grassetto...

    Se scrivo maiuscolo o rosso è xché le persone non leggono quello ke scrivo! :wink:

    Sono quasi calmo (come avevo gia' detto ho un po' di rodimenti) se poi mi attribuiscono cose che non ho detto 3 volte di fila volendo farmi passare per deficente o per chi denigra il 2.0i.. Fai tu... :biggrin:
     
  19. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Guarda io ho il 2.5 da 192 cv...ora non so quanto costa il volumetrico, ma penso non meno di 5mila euro! Con tutte le preparazioni annesse se si vuol fare un lavoro per bene, secondo me si arriva facilmente a 10mila euro! A quanto la si può portare...290 cv? 300??? Ma a quel punto, al posto di spender 10mila euro, non mi conviene vendere la mia, mettere i 10mila come differenza e comprare una 3.5 o perchè no una M? E ho un motore che esce già di suo con oltre 300 cv e sarà sicuramente più duraturo di un'altro con un compressore piazzato! Allora su queste vetture, secondo me, è sensato montare un compressore volumetrico, quando non esistono altri modelli con una cavalleria maggiore. Es: una Z4 con oltre 400 cv di fabbrica non esiste...allora sulla M monto il volumetrico e c'arrivo. Non so se ho reso l'idea! :wink:

    E basta...si vede chiaramente che denigri il 2.0i!!! :evil: :evil: :evil:

    Hai detto pure che è piantato!!! :evil: :evil: :evil:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Si scherza eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Si' sui 5000 circa.

    Cmq anke io penso ke nel caso specifico sia meglio vendere il 2.5i e prendere il 3.0i magari anke dando 3000 euro sopra a parità di km e anno di immatricolazione; a 'stò punto "ottieni" anke piu' cavalli del 2.5i elaborato e spendi meno!

    LOL :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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