elaborazione 2.0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da faggio, 20 Novembre 2010.

  1. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Quoto anke io!

    A meno che non vendi la macchina! :mrgreen:

    Aggiungo solo: ricordate che il 2.0i è un 4 cilindri e ha 16 valvole -non 24 come le altre- (quindi: motore di qualsiasi auto comune, anche 1.4)!

    E ho detto tutto.. :wink: Cmq una roadster 150 cv ci puo' stare se la vivi come dice Corto, cioè "vento nei capelli, passeggio e qualche curvetta su percorsi tortuosi.." ma niente pista o cose simili, inutile elaborare un 2.0i secondo me..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  2. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Lo faccio già...cambio al limitatore...ma scende molto di giri e non è pronta alla marcia successiva! :wink:

    Io gli do un reppone!!! =D>

    Sì ma il cambio non si rimappa comunque alla centralina? Io ho chiesto: rimappando alla centralina, posso migliorare quello che ho specificato? :wink:
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ma no, il cambio ha una centralina sua, e' li' che ci sono i tempi e i regimi di cambiata.
     
  4. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    ....Avessi un 6 cilindri guarderei gli 8 della GT3 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma la GT3 non ha il solito flax six?
     
  6. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    non credere che il 2.2 sia tanto meglio èèè!! sullo 0-100 ci sono 5decimi di differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tutti che criticano questo 2.0 io sinceramente non l reputo così piantato come si vuol far credere... ho provato il 2.5 192cv e sicuramente va più forte

    ma non c' è un abisso.. parlate come se il 2.0 fosse un panda e dal 2.2 in su solo perche hanno 2 cilindri in più sono ferrari!! dai addirittura dire che questo motore è come ogni motore 1.4 per via delle valvole ahahahah! la zeta in fondo è una cabrio da passeggio e per i limiti di velocità il 2.0 è ok se poi volevo fare pista o correre come un pazzo sulle autostrade mi prendevo la M.. anzi che dico una zonda..

    scherzi apparte.. parlando ragionevolmente io la mia 2.0 la cambierei solo per il 3.0 o 3.0si.. li si sente davvero la differenza..
     
  7. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    se è per questo hai provato anche il 3.0 di stefano.....

    dalla mia alla tua cambia ben poco anzi forse in basso sei pure più pronto perchè la mia in basso è un polmoncino....

    io ho provato il 2.5 e già ho sentito la differenza con la mia 2.2

    il discorse delle valvole non l'ho ben capito anch'io.....
     
  8. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    we valè ciao!

    si quella di stefano ammetto che è tutto u naltro pianeta a partire dal rombo che ti fa girare!

    il 2.5 192 è un bel motore però se dovessi decidere di cambiare motorizzazione andrei direttamente sul 3.0.. io sono per gli estremi

    le vie di mezzo non mi sono mai piaciute :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    OT: poi l hai sentito stefano??
     
  9. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    non pensare di avere un fulmine di guerra... ricordati che la tua era l'entry level del 2003,il discorso sull'elaborazione forzata ed inutile si può applicare anche alla motorizzazione 2.2, una scelta comunque più "povera" di cv rispetto ad audi e mercedes che hanno 1.8 sovralimentati a quasi 200cv; una motorizzazione se me lo permetti (parere iper mega personale, ci mancherebbe) ancora più "inutile" del 2.0i, tant'è che è stata la prima e la sola a uscire di produzione per far posto a qualcosa di più "gestibile" e accessibile come il 2.0i... in sostanza potendo scegliere tra 2.2 ,2.5 i e 2.5 si che senso ha il 2.2? dov'è il rapporto qualità prezzo? c'è un reale risparmio nella gestione di tutti i giorni, specie se la paragoniamo a un un 2.5?
     
  10. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Lo dico sempre e lo ripeto anche qui...anche io che ho il 2.5i sono "pentito" della scelta e se potessi tornare indietro prenderei un 3.0i...ma so già che se avessi preso il 3.0i adesso desidererei il 3.5i. Ma so anche che se avessi preso il 3.5i adesso desidererei l' M! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I cv non sono mai abbastanza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' per questo che ho smesso di farmi pippe mentali e ho deciso che terrò la mia almeno fino a dopo l'estate...dopodichè prenderò qualcosa dai 300 cv in su! Molto probabilmente l'M3 e 46! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> O se faccio soldi L' e92! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensaci bene...

    Non so se i cavalli ti faranno digerire il tetto...

    Io con i le prime giornate di sole gia' sospiro vedendo il cielo in alcantara e non la solita, tranquillizzante, cappa di smog.
     
  12. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Perdon, ma non ho capito che vuoi dire... :redface:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vendere una spider per una macchina con il tetto non e' cosi semplice.

    Se invece hai un coupe' (cosa che non so, visto che nel nuovo forum non vedo l'auto e ho scelto di non visualizzare le firme) allora sai gia' cosa vuol dire guidare una scatoletta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se vendi una spider in autunno, godrai solo fino a Marzo, poi sospirerai ogni volta che vedrai qualcuno scapottato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    a stefano gli ho mandato un sms ma non mi ha risposto..

    io anche la cambierei solo per il 3.0si

    e cmq anche se avessi quella dopo un po' vorrrei più cavalli... se pensi che non mi bastavano i 388 dell'sl!!!!!

    e lo steso disorso l'ho fatto anche con le moto...
     
  15. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    perchè non l'hai presa cabrio?
     
  16. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Ah ecco...non avevo capito infatti se il sospiro era un sospiro di sollievo o di sconforto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque ho la spider e ho deciso di tenerla fino all'autunno prossimo proprio per godermela cabrio st'estate. (che in effetti è la prima estate per me con un cabrio).

    Però non penso di essere destinato ad avere cabrio a vita! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il cabrio era uno sfizio che indubbiamente volevo togliermi...ma alla base di una vettura per me ci sono le emozioni che ti regala quando schiacci l'acceleratore! Se avessi la tua auto... non penso che farei caso al cielo e al vento tra i capelli! =P~ =P~ =P~
     
  17. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    io non sono molto affidabile ma guarda questo video

     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' era troppo vistosa, troppo a rischio tagli (causa troppi piccoli invidiosi e frustrati) e non volevo avere l'HT tra le balle in box.

    Oltretutto ho trovato questa con il powerkit e non ho resistito agli ulteriori, inutili, 23cv.

    Cabrio avrei preso o la carrera liscia oppure la boxsterS (ma che non piace alla mia meta')
     
  19. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    Premetto che è stata una giornataccia e che non mi sembra nessuno di voi abbia capito il mio discorso...

    E chi l'ha mai detto! Io non lo credo di certo! :wink: Cmq 5 decimi è metà secondo, quindi è MOLTO su questi tempi!! :cool:

    Grazie al caz** ke va' piu' forte! 2.0i contro 2.5i.. Hai scoperto l'acqua calda... =D>

    mai detto ke c'è un abisso, ho detto solo ke è inutile elaborarlo (come inutile farlo sul 2.2i)

    ovviamente un motore 4 cilindri in linea con 16 valvole ce l'hanno la maggior parte delle vetture, anke i 1.4, non ho detto ke sono uguali, per Diana, ma vogliamo scherzare?! :-k

    leggi sopra valè :mrgreen:

    Ma ki cavolo ha mai detto ke la mia è un fulmine a confronto del 2.0i?! Per piacere non attribuite a me cose che non ho scritto! Grazie.

    Infatti secondo me non ha senso elaborare nenneno un 2.2i, non l'avevo scritto xchè si parlava del 2.0i, cmq se volete lo specifico...

    p.s: infatti non ho la minima intenzione di elaborare la mia xchè mi stà bene cosi', non vado in pista o cosa, senno' come dice muse, prendevo la M o la zonda! Ah ah:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011

Condividi questa Pagina