elaborazione 2.0i | BMWpassion forum e blog

elaborazione 2.0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da faggio, 20 Novembre 2010.

  1. faggio

    faggio Aspirante Pilota

    35
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex bmw z4 - 120d
    ciao ragazzi..volevo qualche consiglio per elaborare un po il mio 2.0i
     
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    secondo me fai prima a venderlo e prendere il 3.0si o 2.5si.. puoi anche fare delle modifiche ma ci vogliono molti soldi e non ottieni la potenza dei motori sopra citati.. ad ogni modo:

    -rimappa della centralina che ti farà scendere sotto gli 8.2 sec sullo 0-100 (costo circa 400 euro)

    -scarico completo (costo circa 1500 euro) prenderai qualche cv in più

    -filtro aria sportivo

    poi bho vediamo gli altri che ti dicono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    concordo pienamente...
     
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Concordo anche io.

    Al limite, ecco, la centralina falla come ultimo intervento, in modo da poter sfruttare al meglio le altre modifiche.
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ciao scusa se mi intrometto...ti do ragione a cambiare modello che forse costa meno però volevo dire che per lo scarico servono almeno altri 1000 euro e il filtro lascia stare rovina il motore parchè fa passare più umidità e su un motore di serie darà mezzo cavallo.....il filtro serve nei motori pompati dove serve veramente tanta aria...in una z4 originale farebbe solo più casino e basta....
     
  6. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    nos
     
  7. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    bhè dipende dallo scarico ovviamente! se vuoi montare il top ad esempio eismann non ti ci bastano nemmeno 2000 euro.. però secondo me non ne vale la pena..

    ahahahahahahahhahaha :mrgreen:
     
  8. blkphoenix

    blkphoenix Kartista

    65
    0
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.5 Mlook
  9. Z4 Mau

    Z4 Mau Kartista

    166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    Mai sentito dire che con una semplice centralina aggiuntiva si possano ottenere una ventina di cavalli in più da un benzina (pari a circa il 10% in più della potenza erogata da stock) !!

    Passo la parola ai più esperti del tuning motoristico ....
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Da quando l'umidità è un problema per il motore?

    Nel motore si può iniettare addirittura dell'acqua vaporizzata per aumentarne le prestazioni, non gli fa mica male!
     
  11. blkphoenix

    blkphoenix Kartista

    65
    0
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.5 Mlook
  12. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Mappando le centraline si fanno tante cose simpatiche, soprattutto sulle vetture moderne che sono piene di antipatici sistemi anti inquinamento.

    Di certo i miracoli non si ottengono, ma qualcosina la si percepisce!
     
  13. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    altrimenti compressore volumetrico si prendono tranquillamente 100cv.. però ci vogliono 5000 euro...
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    elaborazione 2.0i...

    mmm vediamo...

    vendere quella che hai e prendere almeno un 2.5! perdona la franchezza, ma io sono drastico... oltre a fare Franco di cognome :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    bhe si è la soluzione più ovvia.. però io personalmente la cambierei solo per il 3.0si
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    infatti ho scritto, almeno per la 2.5... ho sottointeso Si
     
  17. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    volendo appunto, con una mappa si cambia l'erogazione e risulterà completamente diversa (in positivo).

    Non si prendono i cavalli di un turbo però l'auto risulterà totalmente diversa
     
  18. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Qui si parla di 2.0. Per me rimappare e prendere 7-10 cavalli non ha alcun senso.

    Ribadisco che da 150 a 157/160 cavalli cambia poco o niente, l'erogazione risulterà pressocchè uguale a prima. Imho.
     
  19. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    a mio avviso il 2.0 serve per vivere la zeta come spider anni 60... passeggiata, vento tra i capelli e qualche tornantino magari a strapiombo sul mare (come la vivo io del resto)... se cerchi le prestazioni hai sbagliato cilindrata... dopotutto se il 2.0i è chiamato entry level ci sarà un motivo no?
     
  20. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    esattamente
     

Condividi questa Pagina