secondo me fai prima a venderlo e prendere il 3.0si o 2.5si.. puoi anche fare delle modifiche ma ci vogliono molti soldi e non ottieni la potenza dei motori sopra citati.. ad ogni modo: -rimappa della centralina che ti farà scendere sotto gli 8.2 sec sullo 0-100 (costo circa 400 euro) -scarico completo (costo circa 1500 euro) prenderai qualche cv in più -filtro aria sportivo poi bho vediamo gli altri che ti dicono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo anche io. Al limite, ecco, la centralina falla come ultimo intervento, in modo da poter sfruttare al meglio le altre modifiche.
ciao scusa se mi intrometto...ti do ragione a cambiare modello che forse costa meno però volevo dire che per lo scarico servono almeno altri 1000 euro e il filtro lascia stare rovina il motore parchè fa passare più umidità e su un motore di serie darà mezzo cavallo.....il filtro serve nei motori pompati dove serve veramente tanta aria...in una z4 originale farebbe solo più casino e basta....
bhè dipende dallo scarico ovviamente! se vuoi montare il top ad esempio eismann non ti ci bastano nemmeno 2000 euro.. però secondo me non ne vale la pena.. ahahahahahahahhahaha
http://www.ccctech.co.uk/chiptuning.php?make=BMW questi fanno miracoli, per il mio 2.5i mi danno 19 cv per £295, non male... pfffffffffffff AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Mai sentito dire che con una semplice centralina aggiuntiva si possano ottenere una ventina di cavalli in più da un benzina (pari a circa il 10% in più della potenza erogata da stock) !! Passo la parola ai più esperti del tuning motoristico ....
Da quando l'umidità è un problema per il motore? Nel motore si può iniettare addirittura dell'acqua vaporizzata per aumentarne le prestazioni, non gli fa mica male!
o questo direttamente senza muoverti da casa, metteranno sul banco la centralina???? http://cgi.ebay.it/Centralina-BMW-Z4-192-CV-/350307549585?pt=Ricambi_automobili&hash=item518ff50191
Mappando le centraline si fanno tante cose simpatiche, soprattutto sulle vetture moderne che sono piene di antipatici sistemi anti inquinamento. Di certo i miracoli non si ottengono, ma qualcosina la si percepisce!
elaborazione 2.0i... mmm vediamo... vendere quella che hai e prendere almeno un 2.5! perdona la franchezza, ma io sono drastico... oltre a fare Franco di cognome /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
volendo appunto, con una mappa si cambia l'erogazione e risulterà completamente diversa (in positivo). Non si prendono i cavalli di un turbo però l'auto risulterà totalmente diversa
Qui si parla di 2.0. Per me rimappare e prendere 7-10 cavalli non ha alcun senso. Ribadisco che da 150 a 157/160 cavalli cambia poco o niente, l'erogazione risulterà pressocchè uguale a prima. Imho.
a mio avviso il 2.0 serve per vivere la zeta come spider anni 60... passeggiata, vento tra i capelli e qualche tornantino magari a strapiombo sul mare (come la vivo io del resto)... se cerchi le prestazioni hai sbagliato cilindrata... dopotutto se il 2.0i è chiamato entry level ci sarà un motivo no?