Vi aggiorno sulle mie peripezie e chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma proprio per la vostra esperienza ritengo questo forum davvero stupendo. Ho contattato vari preparatori, proposta più completa e che pare conferire sprint alla mia 118i 129 cv pare essere: a - rimappatura (9-10 cv) b - catalizzatore c - terminale finale d - sprint booster secondo me mi parte più di un millino per questo intervento. a questo punto, chiedo a voi Esperti: 1) la macchina così acquista realmente più sprint? 2) questi lavori sono utili tutti insieme o ne bastano meno? 3) il motore così elaborato non perde in affidabilità? 4) è legale o i vigili possono farmi storie? 5) e l'assicurazione può fare storie in caso di incidenti (sgrat! sgrat!) grazie ancora ragazzi. Elvis
la macchina acquista un pò più di sprint con quei lavori, non in maniera così devastante.....ma ne vale la pena? il motore non dovrebbe perder in affidabilità.....per quanto riguarda vigili ed assicurazione, il discorso è lo stesso dell'elaborazione sul diesel.....in caso di incidebte potresti avere noie (ma la cosa è poco probabile)
hai ragione, infatti credo non farò nulla, anche per non alterare un motore assolutamente perfetto e stupendo. devo solo capire se vale la pena montare lo sprint booster tanto per avere più effetto-ripresa.....