il bello del 170 è proprio la corposità ai bassi. fra 318ci 143cv e 320i 2.0 150cv la differenza è abissale, a parità di auto (ovvero non confrontando ad esempio coupé con cabrio). l'unica cosa ottima del 318, sia 118cv che 143cv, sono le spese di manutenzione e d'uso, che sono appetibilissime e più basse dei 6 cilindri. è l'unico motivo per cui mi attirava il 318 coupé o cabrio, cui mi sono avvicinato. poi però ho sempre pensato: machisenefrega
concordo per corposità, ma non per reattività ai bassi! è vero che dal 150 in pratica puoi riprendere in quinta a mille giri senza alcun problema (cosa che avviene anche con 318 118 e 143cv) come in ogni altra marcia, ma anche con le marce basse rimane più assonnato proprio ai bassi giri; ma credo che sia un fattore strutturale; e il pedale del 6 cilindri rimane ( come sensazione) più pieno sotto la suola delle scarpe; poco male, il tempo di recuperare le spese del gpl e godermi un po di risparmio e poi passo a un bel 6! (che dopo aver provato il 150 e il 170 mi è già venuta l'acquolina; tra l'altro potrebbero andare anche meno del 118 cv che no mi interesserebbe, pur di avere il suono del 6 in linea!!!!!provato poi un 328, davvero non sarei mai sceso più dal sedile.....mi hanno dovuto portare via.....)
Non so se sono nel posto giusto , sono nuovo del forum. Io ho un BMW 120i del 2004 con 150cv , secondo voi vale la pena fare scarico , filtro e centralina ? Non ci sono altre possibilità di modifica che non stravolgano peró la macchina ?
puoi fare tutto questo per puro gusto personale. in tutto guadagnerai 10cv. se vuoi un propulsore con verve, cavalli e possibilità di sviluppi, devi orientarti su altro..