4/500 euro tutti e 4 ??! se il prezzo è quello...è buono!anzi,costerebbero pure meno dei koni gialli..
i kony gialli a trovarli in offerta stai sui 600. sono fantastici, a mio modo di vedere. l auto e' rigida ma ancora confortevole, l' unico appunto che posso fare e' che l auto sulla carta doveva scendere di 3.5cm, in realta' l auto e' scesa di oltre 5! l ho gia' alzata di quasi un cm, ma l alzero' di un ulteiore cm in quanto scomodo da girare cosi' (parcheggi, pula che rompe, grattate ad ogni scalino o rampetta, non ho piu' l eta' per certe cose)
i koni gialli stanno sui 600?come pensavo...i b6 mi costano pure di meno! un dubbio xò sulla rigidità delle molle rimane...nn è ke montando le eibach poi mi si irrigidisce l'auto?potrei avere problemi a livello di "nervosismo" dell'auto?in percentuale rispetto alle molle originali bmw di quanto irrigidiscono?
anche se le molle fossoro della stessa durezza, la macchina si irrigidirebbe lo stesso solo perchè è più bassa! cmq mettere le molle Eibach sui B6 non è il massimo... sicuramente meglio i B8 appunto perchè progettati per andare con quelle molle! al limite su B6 ci potresti mettere le molle M!
l importante e' tararli al 50% anteriore e 70/75%posteriore...allora li sono ottimi, certo che chi li indurisce del tutto (come ho visto fare) si ritrova una tavola da surf!
eh si, di solito credo, o almeno sulla Z è così, le molle dell'assetto M sono più basse di 1.5cm! però non so se anche sulla tua c'era optional l'assetto sportivo! se non c'era vanno bene anche la molle della M5, che poi in teoria dovrebbero essere le stesse dell'assetto sportivo! però di certo le 4 molle dell' M5 costeranno praticamente il doppio di quelle eibach!
Purtroppo se per la sua auto non esistono le molle sportive Bmw non si possono montare le molle della M5 perchè sono create appositamente per lavorare con ammortizzatori e peso del corpo macchina completamente diversi dalla sua (la ///M5 è un 5000cc.) Se invece esistono le molle sport. Bmw specifiche per la sua serie 5 allora l'accoppiata ideale per lui è Bilstein B6 + molle sportive Bmw,così mantiene alto il confort che da quanto ho capito è il suo importante obbiettivo nella ricerca dei nuovi componenti assetto. Per sapere se esistono le molle sport. Bmw (circa -1,5cm) basta recarsi da un qualsiasi concessionario Bmw e all'accettazione mostrare il libretto col numero di telaio della propia auto. In pochi istanti ti dicono tutto.
per la tua auto esiste anche l'assetto sportivo completo AMMO+MOLLE Bmw,ecco la prova: le molle anteriori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=31_0412&hg=31&fg=10 gli ammo anteriori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=31_0142&hg=31&fg=10 molle e ammo posteriori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=33_0544&hg=33&fg=45 ora hai una vasta scelta - BILSTEIN B6 + MOLLE SPORT BMW - BILSTEIN B8 + MOLLE EIBACH PRO-KIT (-3cm) - ASSETTO COMPLETO SPORT. BMW AMMO + MOLLE Se posso dire la mia in base a quanto ho capito cerchi il confort senza rinunciare alla tenuta,io sceglierei la prima opzione. Abbassi l'auto di circa 1,5-2cm,non senti troppo le buche e queste molle possono essere abbinate ai Bilstein B6 che hanno lo stelo lungo come i tuoi ammo originali. Andrebbero bene anche gli ammo Bmw Sport però ti costerebbero una botta presi in concessionario e non è detto che siano meglio dei Bilstein anzi...la tua auto essendo del '91 ha comunque un progetto di sospensioni di quell'epoca,mentre Bilstein mette a punto i suoi prodotti prendendo spunto anche dagli originali quindi ha una base di partenza più concreta su cui lavorare,inoltre aggiorna lo stesso prodotto anche dopo qualche anno migliorandolo se necessario.
io li ho avuti su tutte le mie macchine compresa una M3 E36 e ti dico che non è un'assetto da pista ma neanche da andare a far la spesa in pratica è ottimo come sportivo-stradale :wink:
_il tutto da cruccolandia... _in italia come minimo vogliono 250 euro in più. _grazie per la consulenza! a buon rendere
grazie x questa informazione...a buon rendere.... adesso effettivamente posso scegliere tra + versioni di assetto... p.s. l'M5 e34 nn è un 5.000cc ma un 3.800cc...