ehm...posso chiederVi dei consigli?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *Alberto*, 3 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io qui ve lo dico e qui ve lo nego...........

....ma per la serie 7 pronta consegna mi hanno fatto il 22% di sconto con il rientro della Lexus IS 250 (!! quindi un macigno commerciale) a quotazione quattroruote con in più un value lease vantaggiosissimo con ottimo valore residuo dopo 3 anni e mezzo.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In primis complimenti
    In secundis ho idea che la mia teoria sul fatto che permutando usato su nuovo si venga trattati meglio che non andando a permutare usato su usato non era per niente una teoria.
    Più una certezza
    :D
    p.s.
    ad uso e consumo dei consueti fini pensatori onnipresenti: per "trattati meglio" intendo in valore % sulla quotazione del nuovo e su quella dell'usato da dare in permuta (come ha descritto Daniele), non la differenza assoluta di conguaglio.
    Va da sè che se Daniele desse dentro la Lexus per una 7er usata scegliendo il modello giusto benchè probabilmente spennato sulla quotazione della Lexus (ammesso che gliela prendano dentro) il conguaglio sarebbe sicuramente inferiore a quello che gli toccherebbe per la 7er nuova

A 1 persona piace questo elemento.
  3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

....si...!....c'ho la coda di paglia....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sarà ma stiamo a vedere...a me piace fantasticare e credo davvero che senza permute possa puntare bene...

...mi piace dir minkiate...sia qui che dai conce....solo che qui ogni tanto qualcuno "mi pettina"...dai concessionari capita che si spunta bene...:cool:

se poi vuoi la M domani pagati ciò che trovi al vol oe stop...ma Alberto non la deve prendere "perchè l'ha detto il medico"...quindi...non resta che girare...per comprare c'è tempo...:cool:

io su un miserrrrrimo 320 coupè ho spuntato un 21%...ok, se ne vendono a vagoni di 320...TheD ha spuntato un 22 su una 7er dando dentro un macigno commerciale....

...non ci resta che vedere se Alberto farò meglio o sarà in linea...

ripeto, se invece la vuoi da mettere "sotto l'albero" allora chiudi gli occhi e spendi...

IMHO eh...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  4. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Ultimamente ho notato anche io questi sconti, ma solo sul pronta consegna, mi davano una 320d coupè da 44mila a 34mila!8-[

5. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ovviamente.....su questo siamo d'accordo.

Penso veramente che ad oggi il modo migliore per chiudere un acquisto senza rovinarsi, sia saper scegliere il modello da acquistare e trovare una buona occasione da parte del concessionario.

Usato per usato è un qualcosa già concettualmente difficile da far scendere al concessionario, perchè togliersi un usato per acquisirne un altro (magari anche meno appetibile) non ha lo stesso valore in termini di numero di vendite a fine anno che, come sappiamo, per i concessionari è vitale.

Quello che invece non sapevo è che ormai i produttori mandano alle concessionarie le auto che vogliono loro e configurate come vogliono loro.

L'incredibile è che se per esempio in una determinata zona un concessionario lavora moltissimo con le X6, BMW Italia non solo non gli manderà più X6 che ad altri, ma gli manderà anche una serie di altre vetture che magari in quella zona sono indigeste.

Per esempio dalle mie parti vanno fortissimo un po' tutte le BMW, ma magare le serie 7 sono meno richieste...........

.....il mio conce ne aveva due e le ha vendute entrambi nel momento in cui ha deciso di applicare uno sconto pazzesco, perchè qui non è pieno di cumenda che spendono più di 100.000 euro per una 7, ma è pieno di gente che spende più di 120.000 euro per X5 M e X6 M (ne avevano 4, vendute in 10 giorni tutte quante).

Come vedete ogni acquisto o vendita che sia vive una propria storia e segue dinamiche molto spesso del tutto scollegate dal mercato generale dell'auto.

6. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...assolutamente d'accordo

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dici delle cose sempre concettualmente molto giuste, da spellarsi le mani dagli applausi =D>=D>
    Hai esemplificato per esempio benissimo la politica di Bmw di concedere nelle quote a disposizione delle varie concessionarie diverse tipologie di auto. Infatti parlando con un concessionario della mia zona si discuteva sul fatto che a fronte di p.e. tre X6 due X5 e 10 320d ti affibbiano anche modelli di minor commerciabilità (p.e. 130i). Per cui è facile che quegli avanzi di magazzino che rimangono alle concessionarie siano iperscontati perchè un pesante fardello in carico alla concessionaria che ha già realizzato magari l'utile sul modello piu' richiesto. In poche parole è facile che a fronte di una X6 scontata del 7% e che ha dato al concessionario un buon utile, si svenda una 130i al 18%. Alla fine cio' che conta è far tornare in utile il bilancio dell'azienda. In questa esemplificazioe NON potrà mai rientrare una M semplicemente perchè sono auto con una produzione limitata visto che vengono prodotte in Motosport e non nei mega stabilimenti (vd stabilimenti produzione)

Dici una cosa molto giusta alla fine del tuo post (in neretto). Non c'è una propria e incontrovertibile regola nell'acquisto di un'auto ma ogni concessionaria, ogni permuta, ogni trattativa ha una storia a sè :wink:

8. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Amico mio, vuoi farmi arrossire? :redface: ^_^

Ok, dai.........stavolta la cena te la devo io. :D

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'auto ke all'inizio mi era stata proposta sarebbe stata immatricolata dalla concessionaria e poi data a me...x questo giochetto me la portavo via a oltre un buon 20% in meno...

ora come ora mi fanno dal 12 al 14 % x una nuova...ovviamente devo vendere la mia...:cool:

ma questo sconto lo fanno perchè sono a fine anno e su un'auto del genere anke se la vendono alla pari o magari anke perdendoci, fanno il budget...all'incontrario,invece di altre concessionarie ke ,magari l'hanno già fatto,ma gli interessa più la mia X6 e esser riusciti a vendere a prezzo pieno una M3...:wink:

tutto ciò è molto diverso da prendere auto in serie come quelle ke fan volume in bmw...di 2000d ne fanno 100.000 di M 5.000 va da se ke lo sconto
    su una 320d sarà sempre migliore ke su una M...M come la tua Giò con uno sconto del genere non si troveranno mai nuove e/o pronta consegna
    c'è una M in internet ke con 9.000 km e un costo iniziale di 100.000 € la vendono a 85.000 €...non ha perso nemmeno tutta l'iva...:wink:

=D> =D> =D>

questo è marketing...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  10. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Piccolo OT: nelle moto è cposì da TANTI anni... non solo, chi ha le Concessionarie di esclusiva di Provincia, le Case OOBBLIGANO anche ad un Fatturato minimo (ma sempre in NUMERO TOTALE E NUMERO PER MODELLI decisi da loro!!!)...:eek: :eek: :eek:

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    .....premettendo che siamo tutti amici (con chi più con chi meno ma sempre di stima ed amicizia si tratta) a me sembra di rileggere un 3d di 2 mesi fa di questa stessa sezione...solo che adesso persone che all'epoca aspettavano in riva al fiume, parlano di libertà di scrivere ecc....

mah?!:-k

scusate l'OT, mi è scappato!

A 2 persone piace questo elemento.
  12. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Con la piccola differenza che chi ha aperto i topic mesi fa ci ha tenuto in ballo MESI e ci ha preso per il culo. Il perchè sono sicuro che lo capirai anche tu da solo.
    Vedrai che se Alberto ha interesse nell'acquisto lo realizzerà, invece gli altri due tra Lambo, Porsche e preparazioni virtuali più che chiacchiere non han fatto.
    Con tutto il rispetto ma credo che la tua presa di posizione sia alquanto provocatoria, soprattutto dopo i chiarimenti di cui sopra.
    Se ha esagerato con l'entusiasmo lo capisco, io sono fatto alla stessa maniera e avrei dato fuori a fronte di una interessante proposta del mio concessionario per una M3, non vedo cosa ci sia di male nel condividere PER QUALCHE GIORNO l'informazione con noi. Se poi non va amen, come ti dicevo aspetta e spera.
    La differenza tra chi chiacchiera e chi no è che il primo ti tiene in ballo dei mesi per comprare 3 auto e poi non ne compra neanche una, l'altro sbaglia ad affidarsi emozionalmente al forum nell'attesa dell'acquisto, e purtroppo la tua risposta non fa altro che alimentare polemiche.
    Di questo passo sarà obbligatorio la copia contratto prima di aprire un topic o possiamo continuare ad essere su un forum libero?

Caro Alberto, come ti ha ben consigliato qualche altro nostro amico del forum, ormai qui è peggio del fisco, cerca di trattenerti la prossima volta fino al momento della firma, tanto gli amici con cui condividere un'eventuale attesa li hai.:wink:

Ciao

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ....ma io non mi riferisco ne ad Alberto (persona che conosco e della quale non metto in dubbio la correttezza) ne al contenuto dei suoi post.

Ho solo esternato una mia impressione nel leggere vari commenti successivi...poi se la vuoi leggere come una provocazione (e ripeto non avrei motivi) fa pure, ma ti sbagli!

14. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Se conosci Alberto e hai conosciuto l'altra persona non puoi paragonare le due situazioni e non si può nemmeno biasimare chi ha aspettato MESI sulla riva del fiume prima di sbilanciarsi in un commento magari poco elegante.

Se ho frainteso quello che hai detto mi spiace, ma parto dal presupposto che non siamo neanche sullo stesso campo da gioco nelle due situazioni, e questo vale anche per i commenti di cui sopra, imho.

Se poi c'è qualche d'uno che va dove tira il vento e non mi sono accorto chiedo venia....:-k

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Continui a mettermi in bocca cose che non ho detto/scritto/pensato.

Ma non fa nulla!:wink:

(la cosa del campo da gioco non l'ho afferrèta, ma ripeto...non fa nulla)

16. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Io sinceramente non capisco più perchè in questo forum non si possa scrivere o meno di proprie idee che balzano per la testa chiedendo lumi nel caso si volesse o meno fare una determinata cosa...:-k
    ...siccome c'è libertà di pensiero e ad essa è connessa anche una libertà di usare i propri soldi come si vuole non capisco perchè si debba dover render conto a qualcuno nel tal caso per un motivo o per l'altro non vada in porto la determinata cosa...
    ...io almeno l'ho sempra vista così :wink:

17. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    proporrei a tutti di chiudere con i commenti e di aspettare buone notizie da Alberto. Personalmente se prenderà la M3 saro' davvero felice di condividere con un amico in piu' le emozioni che questa stupenda auto trasmette.

18. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Enrico penso che per noi tutti sarà il massimo se Alberto riuscirà a coronare il proprio sogno...:cool::cool::cool:
    ...e anche nel caso ciò non andasse in porto, per adesso, ne saremo ugualmente dispiaciuti :sad:, ma non per questo credo che debba dover render conto a nessuno.:wink:
    Quindi forza Alberto!:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Quoto Enrico, e ripropongo i miei unici 2 precedenti post in questo 3d.:wink:

20. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Perchè qualcuno ha tirato troppo la corda.
    Un conto è condividere le emozioni, un altro è girare in 10 minuti al ring con una M3 e volerci fare una 24 ore ufficiale. Un conto è ottimizzare l'm3 per divertirsi in pista con gli amici, un altro è sventrare un'auto per girare a varano! Un conto è fantasticare sui possibili acquisti imminenti, un altro è.....lo sapete!
    Anche io l'ho sempre vista cosi, però a differenza di prima, come ha fatto anche qualcun altro, quando ho cambiato auto mi sono fatto i caxxi miei.
    Per il resto sono totalmente daccordo con te.:wink:

Edit: Scusate ho visto ora il mex di Enrico

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina