ragazi guardate questa foto! questo è tutto quello che c'era nella valvola egr. ma possibile che con soli 90000 km si è combinata in una maniera incredibile??
anno 2004 sono rimasto vcome un pollo anche io quando ho visto cosa c'era mho!!!! eppure fumo nero, grigio,bianco...zero assoluto,anche quando piso la macchina ma se i km nn sono quelli posso chiamare ai danni il concessionario?? anche se è passato un anno?? era cosi incrostata che ho fatto pure fatica a pulirla.raga se sapete darmi info scrivetemi grazie a tutti!!!
per chiamare ai danni il conce ho visto che c'è una discussione aperta... sinceramente non so come funziona... penso dovresti portare la macchina in un bosch service e farla controllare prima, per essere sicuro che i km siano quelli...
no no volevo portare sfiga assolutamente... chiedevo solo perche anche io ho trovato con la pulizia dell"egr tutta quella morchia,ma e dovuto che con la rottura della turbina mi si e impiastrato tutto compreso i collettori di aspirazione...solo per quello ti chiedevo...:wink:
no nn preoccuparti ma nn credo perche il turbo funziona bene la egr l'ho gia fatta,ora tocca al collettore di aspirazione
Io ho fatto la pulizia di tutto l'impianto d'aspirazione (lamelle incluse) a 100 k km. L'egr mia era più o meno sporca così! L'auto, euro 4, l'ho presa a 62000 km. Credo che farò la pulizia a 150k ancora (adesso ne ha 115k), se non prima!
io ho preso questa macchina quando aveva appena 64000km,ne ho fatti 26000 e ?ho tagliandata una volta premesso che la macchina ha avuto il primo tagliando da me le persona che la avevano prima camminavano solamente,quindi tagliando nn ne hanno mai fatto......dico cosi' perche lo disse il meccanico,che qui nn è mai stato messo mani da nesssuno........ora vorrei pulire il collettore di asp ma le lamelle nn voglio toglierle,ora smontando il collettore ho paura che poi trovo complicazioni per l'alberino,ancora poi la macchina apre al contrario!!!hihihihihihihihihhihihi!!!!!!!quando ho smontato l'egr si vedeva ad occhi chiusi il collettore intasatissimo,siccome la macchina avolte quando accellero si sente come un om40 del 1700,nn vorrei sia proprio per quello.speriamo!!!!aiutooooooooooooooooooo
beh ecco spiegato... 64000 km senza toccarla.. puoi andare come vuoi.. ma è assolutamente da assassini:wink:....
infatti io tra un 5000km faccio l'altro ma te che dici per il fatto che il motore lo sento come un om40?? sra che nn riesce ad aspirare bene??in poche parole si sente cosi quando accellero piano,cioe faccio saliri i giri piano......bho!!!puo darsi sia una mia fissa però
a questo punto... pulirei tutto , toglierei le lamelle, cambierei anche il debimetro. oltre ai filtri e olio... la rimetterei a nuovo insomma... tutto puo essere è stata troppo senza curarla poverina!! prima che la prendessi tu
infatti mi dispiace talmente tanto che a volte mi chedo che c...o prendono a fare queste car quando poi le trascurano...... il prossimo tagliando sarà anche il sensore sovralimentazione,pulitura debimetro o sostituzione,filtro vapori olio(sicuramente sara carbonizzato),candelette e tagliando tradizionale........