Ciao a Tutti! Vi sarei grato se poteste rispondere a queste semplici domande, che il conce ha glissato, forse perchè i venditori sono bravi a vendere ma di meccanica ecc. non sanno un beato c...... Sui modelli berlina e touring 330d 2008: a) il motore ha il basamento interamente in alluminio anzichè in ghisa grigia? b) il sistema common rail è quello di terza generazione da 1600 bar di pressione? c) esiste la Brake Energy Regeneration? d) c'è la regolazione attiva delle serrnade dell'aria? e) c'è il disinnesto dei gruppi ausiliari? f) i pneumatici sono a basso coefficiente di rotolamento? g) sto' benedetto restyling quando ci sarà, se ci sarà? Grazie per le vostre risposte.
Se prendi il catalogo quello completo in conce (se è la versione aggiornata) questi dati ci dovrebbero essere tutti.
tutte queste cose si riferiscono princpalmente al quattro cilindri in specialmodo il sistema start stop
Tu sai qualcosa sui motori in arrivo per E90 ed E92 entro fine anno? Specie su 335i, 330d e 335d. C'è qualche voce di quest'ultimo con cambio manuale? Arriva per tutti l'efficient Dynamics?
sara esteso alle altre motorizzazioni ma al momento rimane confinato (come pacchetto completo )al 4 cilindri solo alcune soluzioni vengono adottati anche sul 6 cilindri
se su un piazzale apro lo ZERO lo fa con le ruote che pattinano pari... con un 120d la ruota interna fumava che era un piacere... ho solo questo confronto,tranne partenze su fondi diversi (ciglio della strada con la dx asfalto con la sx ma qui mi hanno detto che non c'è...
Da quello che ho capito io, il sistema dovrebbe essere presente su tutti i modelli del terzo quadrimestre di produzione. Ergo, se è presente sulla serie1, a maggior raggione ci dovrebbe essere sulla 3. Anche perchè la E92 lo monta.Quindi avendo stessa meccanica, dovresti averlo anche tu. Poi se la 120d fumava e la tua con 150NM in più no...questo la dice lunga.
Chicco, mi sono andato a vedere il sito stampa della BMW, BMW italia e BMW germania. Non c'è scritto nulla. C'è da dire che questo sistema è passato parecchio sottobanco anche sulle riviste specializzate. Prova a mandare un PM ad ATD, sicuramente lui può essere più preciso.
La mia è di Aprile 2007 e lo ha, infatti sul libretto uso e manutenzione ti dice che tenedo pigiato il tasto del controllo trazione elimini lo stesso + il controllo della stabilità ma rimane inserito il sistema che utilizza i freni per impedire lo slittamento della ruota che perde aderenza, più o meno c'è una dicitura di questo tipo. Per quanto riguarda il burnout se hai l'EDL la vettura quando gira fa perno sul muso, altrimenti come ho visto sulle prime versioni del 335I che ne era sprovvisto, dovevi farlo in movimento e il muso tendeva ad allargare formando un cerchio a sua volta. Devo dire che ho provato con la mia ed è leggermente diverso da un vero differenziale autobloccante, in quanto nel nostro caso la vettura ruota con un certo seghettamento rispetto alla linearità dell'autobloccante e poi sono convinto che esagerando bruci anche i freni.