BMW Serie 1 F20/F21 - effetti guida in modalita' comfort-ecopro-sport | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 effetti guida in modalita' comfort-ecopro-sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 27 Dicembre 2018.

  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma la M5 ha oltre 500 cv ,pdd...dici che farà qualche differenza?
    fermo restando che dinamicamente, quanto a "guida sportiva" va meglio la M3/4... ed ancora meglio la M2 :rolleyes:.
    Non lo so cos è che rende piu divertente la 535d rispetto all m5.
    Rendimi edotto:biggrin:
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Che è bestiale, quanto a prestazioni.
    Ma penso anche che in quella fascia di prezzo faccia poca differenza spendere gli euri in piu per accattarsi l M5:mrgreen:
     
  3. robertom7

    robertom7 Kartista

    105
    51
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    11.793.689
    BMW 118d M Sport
    Assolutamente nulla.
     
  4. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    ah scusa, mi era sfuggito il suffisso "NON" :mrgreen:
    Immagino tu ti riferissi al fatto di essere a gasolio, giusto?
     
  5. robertom7

    robertom7 Kartista

    105
    51
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    11.793.689
    BMW 118d M Sport
    Ne penso tutto il bene possibile, purtroppo non l'ho mai guidata ma non ho il minimo dubbio sul fatto che ha delle prestazioni notevolissime.

    Potessi permettermela, per me sarebbe l'auto "definitiva" per l'utilizzo a 360° ma, mi scuserai, per me essendo diesel non è sportiva ma "solo" sportiveggiante. Sarà un mio limite, o semplicemente sono punti di vista.
     
  6. robertom7

    robertom7 Kartista

    105
    51
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    11.793.689
    BMW 118d M Sport
    Giusto, oltretutto qui si paragona a un mostro sacro come il V10.
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Non è sportiva perchè è enorme e con delle inerzie imperiali... non perchè è diesel... il motore è spaventoso, e nell utilizzo normale fa sembrare rotto quello della M5, a leggere le curve caratteristiche.
    Scendendo di livello, basta fare un confronto 125i vs 125d: hanno prestazioni globali assolutamente sovrapponibili... solo che nell utilizzo normale, fino a quello "piuttosto brillante", la 125D ne ha sempre di piu... che poi è il motivo per cui l ho preferita alla 125i...Che pareggia il conto solo nella guida davvero spinta. Lo dico perchè ho avuto l occasione di provarle scendendo dall una e salendo sull altra.
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Come giustamente detto da @gtmaster va sentito dal vivo, inoltre come dicevo ho provato “sulla mia pelle” (e maledetto me non ho mai fatto un video) e non saprei neppure indirizzarti su un video. La quadra, sulla mia vecchia Audi, la trovai mettendo uno scarico completo oversize in inox della super sprint, era tutto aperto tranne il terminale, tranquilla e non fastidiosa a bassi regimi, sentivi il fischio della turbina solo al minimo, ma quando schiacciavo mi dava enormi soddisfazioni sonore, che mai mi sarei aspettato da un diesel e per di più 4 cilindri.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma guarda, credo che più o meno sua una situazione sovrapponibile alla mia attuale eh...
    Fischio delle turbine udibile solo al minimo o poco più...
    E poi tonalità del motore che cambia e si intensifica (ed incupisce...) al salire dei giri.
    Con solo un momento, un "passaggio" in cui i dB salgono in modo repentino...tipo quando si apre una valvola, sugli scarichi che ne sono dotati...solo che qui non c é.
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Conosco bene il suono che emette la tua, la aveva un amico in quella configurazione e onestamente non mi fa impazzire, come non mi faceva impazzire l’Audi con tutto libero (sembrava un Iveco daily con lo scarico rotto, seppur facesse molto frastuono), ma come al solito l’importante è che piaccia a te. Deciditi sul fischio delle turbine :haha, ora dici al minimo o poco più, qualche messaggio più su “sempre e comunque presente”.
    E non credo che la situazione mia fosse sovrapponibile alla tua attuale, il terminale, seppur non omologato, migliorava molto il suono (modificava il frastuono in suono). Comunque ribadisco, se va bene a te va bene a tutti!
     
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Con "sempre presente", il sibilo, intendo che si sente sempre e cmq, ma è molto discreto, non ha nulla a che vedere col fischio di certi turbo benzina che ho avuto decenni fa...che parevano sirene di allarme.
    Cmq ribadisco, non credo parliamo dello stesso sound...
    Quello che sento io è praticamente identico, per capirci, a quello di una 595 Abarth...
    La mia linea di scarico è si, libera, ma cmq i terminali ci sono, akra, benché non omologati.
    Deciditi anche tu però.:haha...
    St audi faceva un bel sound oppure no??
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2021
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ok. Sulla tua avevo capito male, avevo capito che non avessi alcun terminale, sorry.
    Sono deciso sull’Audi ma forse non mi sono spiegato bene, quando ero in fase di prova per capire cosa mettere la avevo provata con un tubo dritto da cima a fondo, senza terminale, e non mi piaceva per niente!
    Comunque basta perché siamo parecchio OT :confused:
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  13. adriano_84

    adriano_84 Aspirante Pilota

    28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Salve ragazzi, domanda in tema: in modalità ecopro (andando nella schermata efficent dynamic con i consigli) cosa caspita è quel simbolo sul display che sembra una specie di fiocco di neve? Altra domanda: la batteria si rigenera al rilascio del gas con il cambio manuale, non in frenata,giusto?
     
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Per vedere i flussi di energia basta guardare la schermata Efficent Dynamic che puoi raggiungere anche quando non sei in EcoPro andando nel menu Tecnologia in auto.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  15. adriano_84

    adriano_84 Aspirante Pilota

    28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Si li intendo, compare a volte il simbolo della neve (anche con 8-10°) e l'immagine di una sorta di flusso d'aria.. Ma non capisco cosa siano e nel manuale non trovo nulla
     
  16. adriano_84

    adriano_84 Aspirante Pilota

    28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Cioè in pratica non capisco cosa sia quella sorta di flusso d'aria (visto che il clima era spento) e quella quel sinbolino blu in alto a destra [​IMG]
     
  17. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Mi dispiace ma non posso aiutarti perchè la mia è una LCI2 con la versione aggiornata dell'iDrive e quindi la rappresentazione è diversa
     
    A adriano_84 piace questo elemento.
  18. Modena90

    Modena90 Kartista

    50
    28
    22 Dicembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    120d Xdrive Msport
    Climatizzatore in modalità EcoPro, a "risparmio".
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  19. adriano_84

    adriano_84 Aspirante Pilota

    28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Risparmio de che se era spento? :confused2:biggrin:
    Cioè anche se lo tengo spento continua a funzionare? Non capisco..
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.504
    13.567
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Credo rappresenti la configurazione del climatizzatore in modalità eco-pro, indipendentemente dal suo attuale stato.
    Se la cambi varia qualcosa nell'immagine?
     

Condividi questa Pagina