macchina stupenda... ho notato che i pad al volante sono diversi, è perchè adesso montano il nuovo cambio doppia-frizione anche sulla serie 1 oppure sono solo cambiati i pad e resta il classico step a 6 marce???
Peccato... il nuovo cambio è uno spettacolo, l'ho provato sulla nuova 520d e sono rimasto impressionato, non c'entra niente col vecchio step
Peccato che abbiano accoppiato n55 e dkg...potevano metterlo su già con l'n54 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh eh...magari...io non amo l'automatico...ma per il dkg farei un'eccezione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' cmq un automatico con convertitore di coppia anche quello della nuvoa serie 5, non un doppia frizione. Ma pare andare veramente molto bene :wink: Su 335i c'era il doppia frizione (DCT) accoppiato all'N54 :wink:
sicuro? se guardi sul configuratore ci sono due tipi di cambio quello di serie e lo sportivo... pensavo che il secondo fosse doppia frizione se così non fosse hanno fatto comunque un grandissimo lavoro
No no niente doppia frizione su Serie 5, son sicuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Finalmente hanno messo dei paddles decenti, anche se sarebbero stati meglio solidali al piantone e meno "tozzi". Il cambio è un buon convertitore di coppia, onestamente inferiore al DSG. Oltretutto la cortezza dei rapporti e il lag della cambiata fa sì che in 2^/3^ capita che ci siano delle situazioni di "empasse"... Però resta un buon elemento. Grazie a tutti per i complimenti! Reni neri uber alles!
Ciao a tutti, riprendo la conversazione per parlarvi di un rumore che la macchina fa ogni tanto al minimo, è un rumore periodico, sembra quasi una rombosità, ho pensato fosse il ciclo di rigenerazione del FAP (ci faccio un sacco di città), è corretto? Grazie a tutti!