La mia X3 non è ancora arrivata...ma io sto gia preparando sul bancone del mio garage tutto l'occorente per "rivitaminizzarla". Premetto che non sono più giovanissimo (35) ma sono affascinato dal mondo del tuning come un diciottenne alla sua prima auto... Allora: La mia prima idea era quella di intervenire con un modulo aggiuntivo della Power System orientato a darmi una spinta molto lineare con carattere "turistico"... http://www.powersystem.fr/FR/fiche_..._def=19&soucategorie_def=490&motor_def=Diesel ...o con un modulo aggiuntivo un pochino più "dinamico" della Kit Power http://www.kitpower.fr/index.asp?rub=catalogue&marque=BMW&modele=X#788 (...purtroppo da quando ho "messo su famiglia" devo scartare a progressioni troppo "sportive"...mi capite vero...!) Ora però avrei la possibilità di avere una centralina EDC16 "rigenerata" e rimappabile ad esempio presso la DigitalMotor.... http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM I miei dubbi sono questi: - Sarà difficoltoso rimuovere dalla propria sede la centralina elaborata per scambiarla con quella originale in occasione dei tagliandi, revisioni ecc. ...? - Dove vengono salvati i dati relativi ai Km percorsi, le segnalazioni dei tagliandi, gli errori di funzionamento del motore...cioè...se io arrivo dal concessionario con la centralina originale che è stata ferma per 30.000 km questo "mi sgama" vero...? Sono un pochino incerto sulla soluzione migliore da adottare... per questo volevo chiedere anche il vostro parere... Ciao e grazie... Xtre
I primi 2 lik sono un latrocinio ! La seconda idea dell'edc16 "rigenerata" è la meno malsana tra quelle che ti son passate per la mente Falle un bel rodaggio per ora e non buttar soldi