Ed ora cosa compro/2: La vendetta. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ed ora cosa compro/2: La vendetta.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 6 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.961
    22.372
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posso? :lol:

    PSE: da avere. Senza se e senza mah. E' una figata imperiale. E senza ti vien la tristezza, ma davvero.

    Sedili sportivi. Non li ho. Per come sono fatto io preferirei quelli con le ventoline per l'estate (ma non si possono avere "sportivi")

    Listelli illuminati: sconsigliati dalla mia officina porsche (Ven scorso ero di portafoglio facile). Loro in diversi casi hanno avuto problemi per infiltrazioni d'acqua.

    Cerchi turbo originali: a me non piacciono ma sono effettivamente gli unici, che anche sull'usato, hanno dei prezzi marcatamente piu' alti

    Leveraggi cambio: boh, io ho quelli corti. Non so come siano gli altri, non mi pronuncio

    Kit potenziamento: non serve ad una sega se non a pagare di piu' il bollo. 355cv bastano ed avanzano. Pero' e' molto figo l'airbox in carbonio

    Tunnel rivestito... E' una figata. Prima o poi me lo regalo.

    Ah, una cosa da avere (e da mettere o prima o dopo, tanto alla fine costa 500 euro mica 5.000). Il tempostat.
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas ringrazia dei consigli. :vamp:

    Questo Andreas non lo sapeva; perché?

    -) Per gli scarichi sportivi concordo in pieno;-) I sedili sportivi sono la ciliegina per le cabrio, è vero;

    -) I listelli battitacco ce ha quelli Exclusive in acciaio non illuminati; in fondo Andreas non è il tipo che ha bisogno di leggere il modello di notte quando entro in macchina >:>;

    -) I cerchi turbo sono orrendi;

    -) I leveraggi corti si possono montare aftermarket;

    -) Sul Power Kit si può sorvolare.

    Gli annunci sì, li scrive tutti così ( ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), e questo è considerabile sobrio, in quanto si è astenuto dal citare optional da lui inventati sul momento od improbabili dotazioni esclusive delle BMW (>:>).
    Ho conosciuto di persona il Sig. Forlini nell'occasione di una trattativa per mio padre di una 635d Coupé dirigenziale BMW, esemplare esposto al Motor Show di Bologna e mai intestato a privato (trattativa che non si concluse per motivi diversi), e devo dire che il suo è un comportamento serio da professionista, e molto cortese. La prima cosa che mostrò fu il libretto, poi tutta la documentazione ed infine la scheda vettura stampata in Concessionaria col no. di chassis (questa volta cogli optional veri >:>).

    In definitiva, non ne ebbi un'impressione negativa.

    Nel parco usato di Bari le 996 4S non figurano, e il mio numero è in mano al Responsabile da mesi con l'appunto di chiamare col primo 4S in entrata.Devo comunque dire che Bari è infrequentabile: i prezzi praticati sono mediamente del 30% più alti della quotazione QR ed ET per l'uscita e del 30% più bassi per l'entrata (permuta).

    No! >:>

    Andreas concorda col grassettato in rosso. >:>

    Ale dimostra 20 anni più di quelli che registra all'anagrafe. >:>
    Grazie della segnalazioneDifatti anche se, come detto sopra, Andreas non si reputa il tipo, sarebbe comunque stata la prima cosa che avrebbe chiesto di montare in Concessionaria. >:>

    Sì, ma sono orripilanti. >:>
    Andreas adora i leveraggi corti. >:>
    Il tempostat è la cosa che Andreas odia di più. Non riesce a superare i camion in curva stando sempre in tiro >:>.È un'americanata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.961
    22.372
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Andreas con gli anni diventera' piu' saggio e mi dara' ragione :cool:
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Con i limiti e i controlli incrociati di oggi l'unico modo per non diventare scemi rimbalzando con lo sguardo tra tachimetro e strada è il tempostat. Con il quale si consuma anche il minimo possibile senza sforzo.

    E parla uno notevolmente più giovane di entrambi :lol:
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche sui sedili ventilati? >:>
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.961
    22.372
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Provali.

    Io li ho avuti su una DTS e ti fanno tornare il piacere di avere la pelle a contatto della camicia in estate.

    E non e' che averli ti rende meno maschio o meno pilota, solo meno sudato.
     
  7. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Sò ragazziiiiii :lol::lol::lol:

    Per quanto riguarda la lista optional ripeto:

    PSE obbligatorio

    Cerchi o Turbo (che a me piacciono ma forse sono di parte:lol:) o quelli di Ale (molto eleganti)

    Sedili Sport sul cabrio sono il massimo, a vettura aperta si vede il guscio in alluminio (o in qualcuna molto rara verniciato in tinta carrozzeria :eek:=P~)

    Leveraggio Corto se ci esce di serie è meglio altrimenti sui montaggi aftermarket molto spesso si impuntano prima seconda ed è molto scocciante vista la frizione granitica dell'S:lol:

    il Kit se ne può fare a meno ma so che alcuni componenti del motore con questo kit oltre ad essere più performanti sono anche più "affidabile" ... che non è poco:wink:

    Listelli illuminati .... basta avere un pò d'accortezza al lavaggio e non andare con la lancia sparata sotto la portiera e le infiltrazioni te le sogni ... e il risultato finale è troppo bello (pensate che li ho presi anche sulla Z :cool:)

    Non solo le porsche ma tutte le vettura in generale sono da evitare le prime produzioni ... sempre. Vedi 335i pre 2008, M3 e46 pre 2003, ecc.

    Sulle 996 e 997 S poi è ancora più marcata la questione. Possibile rottura motore :eek:.

    Certo se hai l'Approved te ne sbatti tanto lo cambiano gratis:wink:
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    un mio amico sta per acquistare una 997s cabrio....e mi chiede supporto-consigli

    la suddetta vettura è dotata di tiptronic, e l'ho sempre sentito chiamare "l'agghiacciante"

    La mia domanda è: questo cambio va evitato perchè lento e mortifica le prestazioni o perchè è delicato e dà problemi?
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' lento, e si sposa malissimo con il concetto dell'auto in questione. Come affidabilità è esattamente come un qualsiasi Tiptronic Audi/VW.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    grazie della risposta!
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In effetti sono discorsi alquanto variabili. Un 993 4S fa una scena senza tempo, così come una Turbo, di qualsivoglia specie, non ha bisogno di presentazioni.

    Le 911 non diventano mai "vecchie", sono evoluzioni della stessa specie. E restano sempre 911, senza mai perdere il prestigio e il fascino che avevano il primo giorno in cui vennero messe su strada.
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mah, il fatto che le 996 siano bistrattate dalla maggior parte di Porschisti e non, non significa assolutamente nulla, e non intacca assolutamente il valore (instrinseco, non economico) del mezzo. Anche io vado matto per la 996, soprattutto la 3.4, rigorosamente argento e coupè. Si tratta sempre di 911, poco importa che si trovino usate a 20.000 euro.
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Purtroppo, credo che questo discorso si sia interrotto con la 993. Non la faccio questione di raffreddamento ad aria o altre bazzecole, ma ritengo che solo 4S (solo 996), Turbo e GT3 (sia 996 che 997, anzi più le prime che le seconde) siano degne di far parte - almeno per ora - della schiera di Porsche d'interesse "collezionistico" e non della marmaglia di macchine vecchie, fuori o quasi fuori produzione.
     
  14. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
     
    Affidabilità Ok e non sei a rischio di prendere fuorigiri quindi prendi un esemplare poco sfruttato ma sicuramente più kilometrato.
    Ma come prestazioni la mortifica esageratamente, calcola che sulla mia turbo tra manuale e tip c'è quasi 1 secondo di differenza nello 0-100#-o, di certo non è quella delizia che hai tu:wink: .... complimenti per il mezzo=D>

    Andreas non ha ancora una porsche ma ragiona già da "porschista DOC"=D>=D>=D>

     
    Vallo a spiegare hai fighetti al bar che appena esce la nuova 911 vanno tutti a buttare le 997#-o#-o#-o
     
    Complimenti, è bello sapere che non sono il solo ad apprezzare determinate cose=D>
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Perché, col cambio manuale non interviene il limitatore?

    Andreas non ha una 911, ma una Porsche è stato già detto che ce l'ha. >:>
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mha, fortunatamente per fare i fighi al bar, da tempo c'è una alternativa ancora più sborona e anche a prezzi simili, l'Audi R8, e più in generale tutte le vetture dei 4 anelli.

    Purtroppo il cancro dell'auto di moda, dello Status Symbol colpisce anche in isole felici come Porsche, dove i concetti di una volta, pur se modernizzati, continuano a vivere.

    E' l'unica cosa che distingue gli appassionati veri della guida, da quelli dell'apparire. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    In scalata, purtroppo, non esiste limitatore.
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Bé sì, in scalata sì. Ma quella è prerogativa della guida in pista.

    Diciamo che in questo caso interviene un altro importante fattore per l'intenditore dell'usato: informarsi sempre sul proprietario dell'auto. Di solito un proprietario settantenne è un buon investimento.

    [​IMG]

    Certo, non è un sistema preciso ed affidabile al 100%: l'ottantenne potrebbe aver dato l'auto in uso al nipote, o essere lui stesso uno sconosciuto ex rallyista che correva in anonimo.

    Ma anche il tipo di auto può essere indicativo: un pilota esperto e grande frequentatore di circuiti non prenderà una Porsche carrozzata cabriolet, e un avvocato sessantenne non la prenderà col PCCB.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  19. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Sicuramente!

    Perchè? Non mi risulta che le 997 avessero particolari problemi di affidabilità...

    Qui non sono proprio d'accordo, i listelli illuminati sono una vera caga.ta :lol:, tutto peso inutile. I cerchi Turbo, secondo me, vanno su una Turbo, ma sono gusti. Leveraggio corto e kit potenziamento (mi permetto di dire) non mi sembrano indispensabili per Andreas, anzi.

    In effetti è vero, ma dopo un po' ci si stanca a tenere sempre l'acceleratore a fondo corsa :vamp: A parte gli scherzi, se c'è è meglio secondo me, magari lo usi 2 volte all'anno ma quelle due volte lo apprezzi. :wink:

    Concordo. La bassa valutazione è dovuta più che altro ai numerosi problemi dei 3.4, infatti le turbo e le GTX hanno quotazioni molto più vicine a quelle delle serie precedenti.

    I fuorigiri dovrebbero essere memorizzati nella centralina, una stampata in concessionaria (oppure comprando un aggeggio tipo il Bavarian Technic ma per Porsche, di cui mi sfugge il nome) dovrebbe rivelarteli. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  20. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si per grandi linee ... ma non è sempre così:wink:

    Perchè può darsi che il proprietario ultrasettantenne tutte le mattina a freddo fa prima seconda terza :eek:#-o, oppure ci fa 20.000 km senza cambiare olio](*,)

    Io direi che tocca beccare l'appassionato, quello che:

    La lava tutte le Domeniche mattina

    La fa sempre scaldare

    E' attento e scupoloso nelle manutenzioni

    La usa "bene" e non la "impolmonisce" (perchè le auto sportive non sono fatte per stare sempre in 6a affogate a 1500 giri:wink:)

    La tiene come una "figlia":lol:

    Per trovare parcheggio ci mette mezz'ora e solo se è convinto al 100% del posto la lascia :lol::lol:

    Quando la vende gli dispiace:lol:

    ecc.

    Ecco io preferisco prenderla da uno così che da un rincoxxionito settantenne o da una "donna manager" col piedino pesante:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina