Ed ora cosa compro/2: La vendetta. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ed ora cosa compro/2: La vendetta.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 6 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas deve ammettere che questa 997 fa gocciolare i suoi condotti lacrimali. >:>
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...bravo. [​IMG]
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas riconosce optional:

    Pelle speciale totale, tunnel in pelle, sedili elettrici, pacchetto alluminio compreso PCM, battitacco in acciaio, hard-top, Sport Chrono, Tempostat, PCM con navi completo, volante sportivo con corona maggiorata, terminali sportivi (forse scarico sport).

    Questa ha oltre 20,000 di optional. 54,000 km, introvabile in questo allestimento, prezzo quasi vergognoso.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.138
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Compra compra ma basta che sia porsche approved.

    Occhio che la granzia deve farla l'ultimo proprietario fisico, il multimarche non puo' farla.

    Puoi farla tu ma per tre mesi resti scoperto.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.138
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No.
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La Porsche Approved si potrebbe fare in Concessionaria se rientra nei criteri (penso che questa rientri), costa un 2,200 euro. Nel caso della Turbo di Bergamo non so se la farei, mi fido di chi la vende e della sua garanzia.

    Solo nel caso di conto vendita, ma non penso sia questo il caso. Nel caso di vendita da multimarche l'Azienda deve rilasciare 12 mesi.
    Da dove si vede?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.138
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, di solito ho sempre sentito 1.400 per la PA.

    Della garanzia del multimarche mi pulisco il mio beatissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il PSE (MKI) ha i finali interni piu' piccoli.

    No, non ci sono alternative...

    [​IMG][​IMG]
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se viene 1,400 penso che la farei anche a Bergamo. Andreas deve informarsi.
     
  10. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    La PA la farei comunque. Prova la Turbo, se non ti garba lanciati su questa S (giustamente S e non 4S :vamp:)
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ci sarebbero alcune variabili da considerare:

    1) Andreas si sta allontanando dal budget di conguaglio previsto di ca. 25,000 euro;

    2) Le Turbo seguono una linea di svalutazione parallela, e le cabriolet made in Stuttgart hanno una tenuta (e non solo un valore) dell'usato più stabile;

    3) Non so quanto potrebbe scendere una 997 MK1, visto che è un'esemplare riconducibile a 3 generazioni fa, essendo in prossimità del lancio della nuova 991;

    4) Alla luce di ciò, se quell'investimento potrà essere confermato (ed al momento non lo saprei dire), avrei la sensazione di essere più sicuro con la Turbo cabrio blu.

    Per domani sera è attesa la conferma di procedibilità della trattativa da Bergamo.

    Quello che posso dire è che comunque quella 997, se ancora disponibile, verrà sicuramente valutata e visionata.

    Per Bergamo non saprei, anche se, ad ora, si è in processo di "sondaggio del terreno", quindi in pre-caccia e, come detto, l'acquisto non ha possibilità alte al momento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La garanzia Porsche Approved prevede un controllo rigidissimo su 111 parti che, superato, prevede il rilascio dello stato d'uso che la attesta e può essere richiesta anche dal multimarche.

    Costa 1.400€ + IVA (1.680€) ed è effettuabile solo su veicoli con meno di 9 anni, ri-opzionabile anno per anno fino ai 9 anni del veicolo e 200.000km totali.

    Lo so bene vista la storia della Cayman S che ti avevo accennato.

    I terminali dello scarico sportivo in acciaio legato sono, come ha detto Ale_72, piccoli per la coppia interna e grandi all'esterno sulla 997 mk1, sulla restyling si riconoscono per via del rivestimento grigio dello scarico vero che ricorda, più o meno, quelli della Ferrari F430..

    AleArturo Approved preferisce la 997 più che la 996, ma consiglia la 996 Turbo più di questa vecchia 997 S cabrio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas ringrazia della conferma, a lui avevano parlato di 2,200 euro.

    Sulla MK2 lo sapevo, sulla MK1 assolutamente mai visti prima in effetti.
    Bè, vecchia no. Una Porsche non diventa mai vecchia, e con 54,000 km agli occhi di Andreas è nuova. Il problema sta nel fatto che le pre-restyling di una serie poi pesantemente aggiornata e modificata sul mercato si posizionano sempre più in basso del top di gamma della serie precedente.
    Si converrà comunque che quella 997 è davvero superba, detto da uno a cui non piace la serie.
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Molto bella.. l'unica cosa che non mi piace sono i sedili standard e non sportivi..

    Comunque visto che sta uscendo la 991, ti consiglierei comunque una 997.. così avresti ''solo'' una serie prima invece di due.. ma son discorsi che variano da persona a persona..
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In verità non sono gli standard, ma i full electric, che a listino costano di più di quelli sportivi manuali.
     
  16. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Seguo 8-[
     
  17. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    Il 996 Turbo postato dal Sig. Andreas è veramente notevole >:>
     
  18. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    e anche la 997S cabrio....:sbav:
     
  19. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Il Sig. Andreas è fuori come la rotonda sul mare! Ma mi diverte tantissimo...

    E complimenti per i suoi gusti! Leggo la discussione...

    E quoto: il 996 è verameeeeeeente notevole...
     
  20. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Il Sig. Andreas se vuole comprare una Porsche dovrebbe farsi guidare per mano da chi già la possiede (io e Ale):mrgreen:

    P.A.

    Obbligatoria, 1400 euro l'anno + 100 euro se non è un rinnovo.

    Ce la devi portare TU, non il conc. per 2 motivi:

    Vedi se è realmente estendibile e non tramite accordi tra 2 Conc.:evil: e ti fai stampare l'OBD così vedi vita-morte-miracoli dell'auto.:wink:

    Se l'auto non è intestata a una persona non la può fare il Conc. ma tu dopo 90 giorni dal passaggio:wink:

    Vai a dare una letta a Passione Porsche in cui un'utente è stato truffato con la Approved data da un Conc. compiacente con la conc. ufficiale:eek: è meglio essere ben informati.:wink:

    997 S Cabrio

    Quella che hai postato non mi sembra assolutamente un AFFARE.

    E' la primissima produzione (da evitare come la peste... almeno prendere fine 2006:wink:)

    Mancano i veri accessori "speciali":

    Scarichi Sportivi PSE con tasto nella plancia che puoi mettere anche dopo ma costa una vera follia e devono smontare mezza macchina.

    Sedili Sportivi un vero plus (soprattutto sulle cabrio) che fanno davvero lievitare il prezzo.

    Listelli Battitacco Illuminati

    Cerchi 19 Turbo originali ... mentre questa ha quelli di serie dell'S](*,)

    Leveraggio cambio a corsa ridotta ... altro optional per i puristi

    Kit Potenziamento (quello di Ale:wink:) .... un must

    Questi sono solo alcuni esempi di optional che su una porsche il "purista" apprezza e fanno davvero levitare il prezzo ... non la pelle cocoa o il tunnel rivestito#-o.... quelle sono caxxatine che se la prendi base con 500 euro lo metti tutto in carbonio:cool:

    Seconda cosa il venditore:

    Non ho esperienza diretta ma da come si pone e descrive le auto mi sembra la bella copia di Tramonti Diffusion](*,)](*,)

    Sul sito ha 800 foto dell'auto da tutti gli angoli e neanche una del libretto dei tagliandi o del motore #-o

    In 40 righe di descrizione ha scritto almeno 20 volte:

    Unica, Ineguagliabile, Inarrivabile, Perfetta, Maniacale, ecc. .... ma va va :lol::lol::lol:

    Fossi in te andrei prima a farmi un giro nelle conc. ufficiali tanto per farmi un'idea di come sono messe (c'è quella di Bari che è molto grande mi sembra) poi se proprio devi andare da un multimarca devi essere convinto al 100% di quello che stai prendendo e la devi far controllare da cima a fondo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina