Ed ora cosa compro/2: La vendetta. | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Ed ora cosa compro/2: La vendetta.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 6 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alla fine è costato meno cosi che non la chiave sulla portiera che ti saresti potuto trovare a Milano.

    Se avesse emesso fattura, poi, sarebbe stato un affare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputation:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    È spiegabile nella sensazione di controllare (in questo caso, guidare) una cosa che supera ogni volta le aspettative di risposta. Una macchina che stupisca ogni volta nella spinta, come se ogni volta fosse un caso a sé. Salire su una macchina avendo la sensazione di farlo per la prima volta, ogni volta.

    In sintesi: la capacità di stupire. E non solo nel senso stretto di non essere prevedibile, bensì in quello di soddisfare la golosità dell'oltre, la golosità di performance alla quale mai ci si potrebbe abituare. Incontrollabile, perché insfruttabile, e perché intangibile nel limite, e perché al di sopra, ogni volta, dell'ultima volta.

    Questo sarebbe l'optimum. Che non è il 4S, che però sarebbe più adatta alle esigenze di Andreas. E qui ecco il gioco.
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputation:
    15.126
    -
    Diciamo che può aver un suo perchè collezionistico, come se ne parlava tempo fa nella discussione riguardante i cavallini. E può aver un senso perchè è da goduria dei sensi, però prestazionalmente è totalmente controproducente. Le differenze con la Scudy si sentono e per un td car oggettivamente la prestazione è tutto. Come una Gt3 spider, non avrebbe senso.

    Detto questo io farei il discorso che faceva Andreas. La 911 è la vettura sportiva assoluta, per tutte le esigenze, dalla Carrera normale alla Gt2 compre segmenti di mercato vastissimi. Quindi il discorso non si pone.
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputation:
    15.126
    -
    Condivido il pensiero, però son anche dell'idea che alla lunga ci si abitua a tutto. Mi spiego. Tu hai trovato la 4S non emozionante perchè probabilmente sei abituato a vetture già mediamente potenti, quando magari un utente medio rimarrebbe con la bocca aperta per la potenza.

    Ora trovi la 996 Turbo capace di stupirti, ma magari dopo 1 anno che la usi ti sembrerà del tutto normale, perchè sposti la tua percezione. Quindi niente, o quasi niente potrà rimanere sempre stupefacente. Anche una 599 per uno che ci fa 10 mila Km all'anno può diventare normale.
     
  6. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se la Puglia è un paragrafo nel capitolo, Napoli è completamente un altro capitolo. :vamp:

    Nella zona di Andreas la criminalità è tutta di importazione, a periodi:

    -) Albanesi (contrabbando sigarette e furti d'auto; anni Novanta);

    -) Sciroccati da e di San Paolo (furti d'auto; tuttora ciclicamente presenti);

    -) Distaccamenti della S.C.U. da Bari San Paolo (quasi esclusivamente droga; sempre presenti, tutti soggetti noti, hanno il loro quartier generale in un zona residenziale di ville di medio lusso fuori paese);

    -) Zingari (furti in appartamento; a volte ritornano, una settimana e poi spariscono);
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Auto da pappone o nababbo.:lol::lol:
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    Vetture come la 599, proprio per le loro esagerate performance, possono essere sfruttate vicino al limite _assai_ raramente. Quelle volte che dal loro proprietario lo sono, è sempre un tuffo al cuore. E se il tuffo al cuore c'è stato la prima volta, ci sarà sempre. Poi a tutto ci si abitua, sì, ma una volta entrate nel cuore, certe cose non vanno più via.
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    Forse Paolo ha bisogno di una Glock in prestito? :vamp:

    >:>
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.868
    22.713
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cacchio. Leggo la prima pagina e vedo una Porshe; salto all'ultima (a piè pari e pure in gamba tesa) e c'è la foto di una Ferrari.

    Siamo alle solite... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lei non ha presente il filo del discorso! >:>
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.868
    22.713
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Infatti la mia sanità mentale ne è la prova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma ha colto l'essenza.

    Given che tu vuoi solo una 4S o una Turbo queste dovrebbero essere le due che ballano avanti ed indietro.

    Altrimenti ricomincio io con Aero8 e con Morgan's in genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    Posto che vale anche per lei la considerazione che Andreas possiede delle armi. :vamp:
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.868
    22.713
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Andreas, ma una Volvo familiare no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E che dovrebbe utilizzare con il venditore, per avere una Aero8, considerato il suo budget :sad:
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    Qualcuno per caso le ha fatto noto di essere persona gradita su questo thread? >:>
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputation:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' difficile, molto difficile trovare un'auto a cui non ci si assuefà alla potenza.

    Tra le tante vetture che ho guidato, una sola mi ha fatto veramente paura. Corvette C6 Z06.
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.868
    22.713
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :rosik:evilbat:
     
  20. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputation:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender

    ed io finirei con la ciliegina sulla torta:
    Una bella jaguar da novantenne :lol::lol::lol:
     
    Riguardo l'assuefazione alla potenza è un discorso che ci può stare ma dipende sempre da che potenze ci sono in gioco:
     
    Parlando di sportivette (dai 200 ai 300 cavalli) tralasciando i mostri con rapporti peso potenza tipo 250cv 900 kg :eek:, diciamo che in quest'ottica l'assuefazione alla potenza è progressiva e piano piano si riesce a gestire fino a quando sembra non vadano più un caxxo.... Anche perchè siamo ancora nei limiti di gestibilità in strade normali.
     
    Ma quando si superano i 300 cavalli ecco che non ci si può assuefare alla potenza perchè o si vive in pista:lol: oppure le occasioni per sfruttarle (almeno all'80%) sono talmente poche che ogni volta è un "tuf al cuore":wink:
     
    Quando si superano i 400 cavalli (e sono "biturbizati":cool:) allora il cuore ti arriva in gola in ogni frangente .... e sembrerà strano ma è molto più sfruttabile (a livello di sensazioni) un'auto così che un'aspirata potente a cui bisogna tirare il collo per far uscire la "cattiveria":wink:
     
    Almeno questa è la mia esperienza e il mio pensiero.
     
    Vai di turbo:cool:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina