Ed ora cosa compro/2: La vendetta. | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Ed ora cosa compro/2: La vendetta.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 6 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.044
    22.856
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che mi sembra che tu abbia le idee piu' chaire delle mie, mi quantifichi il delta costi su un intervallo temporale di 3 anni con diciamo 7.000km annui, giusto per avere un idea?

    Manutenzione regolare in porsche, un tagliando grande ed un tagliando piccolo.
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputation:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Andreas, tra 996 4S e 996 turbo tutta la vita turbo..

    però da una turbo non ci scendi più.. dopo di quella come minimo 997 turbo.. :mrgreen:

    non esisteranno più le versioni lisce e S per te.. :haha
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A occhio e croce, su auto sane e non con problemi che comporterebbero spese extra (che riguarderebbe l'una come l'altra), la differenza la stimo nel delta tra 2000 e 4000€ complessivi nell'arco dei 3 anni.

    Differenza non trascurabile, ma non così insormontabile da dover indurre Andreas (che è il soggetto interessato, non dimentichiamolo) ad "accontentarsi" di un'auto che non l'ha convinto al 100%.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    @RS4:

    -) I costi di gestione sarebbero più alti, non pesantemente, ma avvertibilmente.

    -) I consumi sono _nettamente_ più alti: laddove la Carrera segna 6-7 km/L (9-10 autostrada), la Turbo ne fa 4-5 (6-7 autostrada).

    -) Andreas porterà la Porsche dentro Bari molto raramente, come già fa con l'SLK. Si divide fra 2 paesi della Provincia Sud, uno di 18,000 e l'altro di 28,000 abitanti. 996 4S se ne contano circa 8, Turbo 1. Di cui nessuna cabrio;

    -) Il sentirsi a proprio agio deriva sia dal punto sopra che, soprattutto, dalla sensazione di aver sotto controllo una vettura che non è considerabile il massimo sinora guidato. La Turbo sarebbe la seconda auto più potente mai guidata da Andreas.
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non avevo considerato il contesto sociale di Andreas, sicuramente più "difficile" per questo tipo di auto rispetto al nord. Sicuramente Andreas non potrà non essere notato.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputation:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non penso vi siano differenze tra 4S e Turbo.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputation:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

    Infatti il problema non è quello, ma Porsche o Fiat. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    La Puglia in generale è un paragrafo a parte nel capitolo Mezzogiorno, e la zona di Andreas è reputabile come un'oasi felice. Il problema sussisterebbe nel momento in cui si dovesse parlare dell'invidia della gente, ma Andreas esce prevalentemente di notte (:vamp:).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  10. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputation:
    458.186
    Ink Spot...
    ...e poi dici che non è giusto chiamarti Batman??? :vamp:
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Anche tu avresti potuto farlo!>:>
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quella del contesto sociale è un po' delicata. Si posson fare tanti ragionamenti ma alla fin non se ne viene a capo, quindi meglio non farne. Io l'unica cosa cui sto attento è non arrivare scapottato al lavoro e l'R8 molti operai non sanno neanche com'è. Tolto questo l'invidia è d'appertutto e basti dire che nel mio paese di 11k abitanti circa non ho mai avuto problemi apparenti, mentre 2 volte che mi hanno rigato la macchina (R8) ero, nel primo caso, in un paesino tranquillissimo di montagna dove non me lo sarei mai aspettato, mentre nel secondo a Riccione, dove l'R8 rischia quasi di passare inosservata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi valutazioni da questo punto di vista non ne farei, se no non se ne esce più...basta avere le giuste accortezze ed atteggiamento. Più inerentemente al topic, quale sarà la percentuale popolativa a riconoscere, e valorizzare, una turbo rispetto ad una S??? 10%? Forse neanche >:>
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Te sei un pazzo, ma che cavolo stai dicendo Andreas!!
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Per me una macchina cabrio non è catalogabile come sportiva, bensì come una granturismo utile a godersi trasferimenti più o meno brevi in pieno relax e col vento tra i capelli o per fare semplicemente il pappone.

    Le varie 911 in versione cabrio sono state prodotte solo ed esclusivamente per esigenze di mercato a prescindere dal fatto che in origine questo modello abbia esordito come gt.

    Per il resto, quoto appieno tutte le risposte date precedentemente da RS4 su questo argomento.:wink:
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    La penso così pure io. Infatti una cabrio a tetto rigido tipo e93 ed una sportiva "chiusa" da week-end è il top...però una supercar cabrio concilia tutte e 2 le esigenze in una sola macchina
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.155.710
    VW Lupo
    C'è qualcosa di non chiaro al signore? :vamp:
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputation:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quoto.. anche se le poche volte che sono stato in Puglia con la macchina.. mi guardavano tutti! :eek: Sarò stato bello.. :lol:

    A parte questo, l'invida c'è da tutte le parti.. e dove meno te l'aspetti.. ti va anche a fortuna, ultimamente lascio la Porsche di sera/notte per tre ore parcheggiata fuori in una zona non bellissima di Milano eppure mai successo nulla.. (anche parcheggiata male per assurdo) quindi va anche a fortuna, decisamente.

    Come ti guarderanno per un 4S comunque, ti guarderanno per una turbo.. questo è ovvio.. il 95% della popolazione non saprebbe riconoscere le differenze, figuriamoci nella 996 dove esteticamente a parte l'alettone mi sembra circa uguale.. :rolleyes:

    Quoto.. tutto in una sola auto appunto.. :wink:
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Non catalogo le cabrio come supercar.

    O sono supercar o sono cabrio.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Quello che ho evidenziato in rosso.

    Me lo potresti spiegare in parole povere?
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputation:
    15.126
    -
    Incentiviamo un po' di luoghi comuni, sul mezzogiorno.

    Era il 2004 o il 2005 non ricordo. Dovevo andare come spesso accadeva giù a Napoli per impegni lavorativi, nel ns. magazzino dai ns. rappresentanti con un collaboratore svizzero. Solitamente andavo in aereo, quella volta il caro amico svizzero aveva appena ritirato la sua 996 turbo nera e gli venne la bella idea di farsi con me lo stivale per rodarla fino giù. Arriviamo a Napoli, io da buon piemontese bigotto entrando in città con la belva nuova di pacca avevo più paura che nelle periferie di Madras. Alla sera usciamo a cena, la parcheggiamo dove possiamo, usciamo e...... sorpresa della turbona neanche l'ombra.

    Visibilmente impietrito il mio amico, si vede avvicinato da un tizio che con forte cadenza borbonica dice: " se rivuoi la macchina domani mattina in albergo basta che fai scivolare nelle mie tasche 1 500 euro".

    C.... il giorno dopo la macchina era in albergo:mrgreen:.

    Quindi Andreas compra la 4S che è meno vistosa:mrgreen:.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina