Fa niente...... Rep+ per te! Questa mattina ho preso la macchina e dopo 20 minuti di traffico l'ho provata in tangenziale......niente da fare, la frizione pattinava dall 4 marcia in su! Sono andato in concessionaria a Quarto Inferiore (BO) ed ho provato l'auto insieme al capofficina, prima guidando io e poi lui....la frizione era perfetta! L'ho lasciata in officina e dopo una diagnosi avrebbero smontato firizione e volano e li avrebbero sostituiti. Tralaltro dalla metà del 2006 in poi entrambi i componenti sono stati aggiornati da Bmw..... Se interessa, Vi farò sapere l'esito....
C'è un piccolo problema.....Rimontando la macchina i meccanici Bmw costatano che non va in moto. Mi telefonano e mi chiedono se l'auto ha un antifurto...Io ho risposto: "Si, quello della casa".... Sapete indicarmi se l'auto ha bisogno di particolari codifiche per essere messa in moto?
Questa mattina l'auto è stata rismontata tutta per verificare che il volano consegnato non fosse difettoso oppure che non fossero presenti errori di montaggio!
Alla fine l'auto non partiva perchè si è rotto un motorino di una farfalla....Inizialmente il capo officina voleva farmi pagare il pezzo di Euro 750 + manod'opera. Poi è stato proprio lui a riconoscere l'intervanto a carico della concessionaria, in quanto il fatto è successo in officina.... Lunedì sera dovrei avere l'auto.
Fattura di Euro 3163 comprensiva di olio cambio; frizione; volano bimassa; viterie ed attacchi vari; praolio cambio e frizione; motorino corpo farfallato (non addebitato). Auto lavata e lucidata....
Se non erro ti hanno sostituito il cambio in garanzia....Il Responsabile del Service mi ha fatto presente che qundo viene effettuata questa operazione, Bmw impone di sostituire anche frizione e volano bimassa. Per questo la tua frizione è ancora in buono stato!
A dire il vero a me sostituirono il gruppo idraulico del cambio, a pochissime settimane dalla consegna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">