Pensavo che fosse un problema solo dei benzina ,magari! 2.0 diesel a piedi dopo appena 190000 km e' vergognoso, quei motori dovrebbero durare almeno 500000 km non comprero mai piu nulla opel, neanche una casa per cani...
Grazie beckervdo :wink: Quindi ho il 30% di possibilità in + di rimanere a piedi rispetto al TDS ? Ogni quanto suggerisci cambiare le pompe ? Io sono a quasi 130.000 km e penso che non sono mai state cambiate.
Le pompe come regola non si cambiano la mia ha vissuto per 12 anni e 236mila km. Poi sono per l'appunto 3 sulle .d e 2 sulle TDS le d hanno la pompa di travaso/premandata nel serbatoio, una sotto la sedile e la classica pompa di iniezione del Common-rail le tds non hanno a pompa intermedia ma direttamente serbatoio-pompa iniezione. Se le prime, se si rompono non sono poi tanto costose, le ultime della filiera costano un botto dai 1500 a 2500 euro Comunque l'unica accortezza e non girare spesso in riserva o sotto i 15 litri che ne soffrono. Tutto qui :wink:
mio padre prima di prender la tds voleva vedere per una 9.3 2.2 TiD meno male che l'ho dissuaso Ps questa sarà la mia prima ed ultima Opel
Il peggio ora che ricordo era il consumo, assolutamente inaccettabile, una volta facendo la jesolona sono riuscito a fare 50 km con 10 € di benzina, quanto al costo ero a circa 3000 € di verde all'anno con 20000 km. Il 2000 che ho oggi a confronto e' uno swarovski.
Mio padre ha l'astra 2.0 di 82 cv del 1998: Km 135000 cambiati 2 debimetri e una sola volta lasciato a piedi. Ha la catena, si può dire che non ha fatto la cinghia di distribuzione e ciò che non ha speso l'ha speso in debimetri.
E l'olio?? Un mio amico ce l'aveva ma era più quello che spendeva di quello che metteva di nafta nel serbatoio...poi l'ha cambiata per una Zafira 1.8...
La mia dopo 6 mesi hanno dovuto cambiare tutti gli iniettori , 6 mesi dopo gli hanno dovuti ripulire , spesa di 2500 €.
Ti dico solo questo: Tigra 1.4 con testata rifatta da un anno da allora 9000 km gli ho messo dentro un litro d'olio -.- E' uno schifo -.-
Mi tolgo un sassolino dalla scarpa , la stabilità mediocre, ho avuto due o tre pendoli/sbandate subito dopo averla portata a casa, fortunatamente avevo i pneumatici quasi nuovi; dopo 3 mesi ho sostituito tutti gli ammortizzatori e allora il discorso e' cambiato abbastanza. Poi stranamente ho sentito di molta gente che e' finita sul fosso con la mia opel , che strano!
non parliamo di stabilità con la Tigra...praticamente il culo va dove meglio gli pare. Ora ho 4 Firehawk sotto e la situazione è abbastanza sotto controllo, ma guai a passare i 100 orari...ondeggia da far cagare!
si parla di opel? eheh... io ho venduto un calibra con 350.000 parecchi anni fa... certo, ogni tre per due ero fermo... una volta il debimetro, l' altra il giunto, e poi la ventola... ne avevo sempre una, ma ero piccolo e mi dedicavo solo a lei...