sì quello sì, ma a che prò cambiarlo ora quando l'unica cosa che potrebbe farmelo staccare è una nuova rottura della premandata (per controllo)?
per tenere tutto sotto controllo.. non credo costi molto.. comunquye concordo con te.. ormai hai cambiato le pompe.. per un po sei apposto.. :wink:
I vecchi motori TDS sono quelli che van meglio ed EROGANO , pero c'e' sempre la seccatura di restare a piedi cosa che puo essere pericolosa.
bhe la signora ha 12anni e 234mila km, non credo che una pompa di premandata possa rompersi entro pochi mesi dalla sostituzione...e non credo che tutta l'auto possa resistere altri 12anni
bhe una pompa che pesca gasolio o benzina che si rompe ci sta in tutte le auto TDS o meno alla fine è solo questione di come si tiene l'auto. Hai voglia di dirlo a mio padre di non scender spesso in riserva
Per restare in tema , ieri si e' rotto l'astra 2.0 turbodiesel che abbiamo in casa perche la catena si e' rotta , morale ? valvole piegate 1000€ di danni minimo , auto da buttare. (Mi dispiace molto.... aveva una potenza di 42 cv / litro)
Scusate ma...... visto che anch'io sono rimasto a piedi con il TDS per lo stesso problema mi chiedevo (dato che l'ho venduto qualche mese fa e sostituito prontamente con un 530d del 2003), anche sui 530d si presenta lo stesso problema con la stessa frequenza ? :wink:
La mia non era molto esigente con l'olio e consumava abbastanza poco fortunatamente , comunque onore ai suoi 192'000 km ne terro una foto.
sì, con "l'aggravio" che le d hanno 3 pompe anzichè 2. Una nel serbatoio di travaso, una di supporto sotto al sedile passeggero e la pompa di iniezione:wink:
dipendeva dall'anno di costruzione, perchè se non erro dal 2000 in poi hanno rifinito le canne cilindri con un trattamento al laser in modo da ridurre gli attriti interni e distruggere meno le fasce elastiche. Che io mi ricordo andava soggetto a rotture di pompe acqua un pò come il 2.2 sia da 115Cv che 125Cv
Il mio era un 2.0 DI 82 cv , comunque i motori opel sono da evitare come la ***** ne ho rotti 2 in due anni con la distribuzione tagliandata.
Ne ho uno della filiera "merdosi" sotto al pòpò...ti posso comprendere, ho già dato una testata (in tutte e due i sensi)