Mio padre oggi è rimasto a piedi con il tds, subito gli ho chiesto a che livello era il carburante. Mi risponde pensoso meno di 15 litri, io faccio "ah ah, pompa di premandata, mò arrivo gli mettiamo 20euro di gasolio e ripartiamo" Mi sono sentito una me.rda quando ciò non è avvenuto Dice mio padre che stava camminando tranquillamente quando ad un tratto è morta sotto da sè. Ora appurato che non è la pompa di travaso (dato che gli ho messo altri 16 litri circa nel serbatoio) e che premendo il gas a metà corsa dopo 5/6 secondi parte ma muore subito dopo. Che 'azzo può essere? La pompa sotto il sedile, la pompa di iniezione o qualche altro cavolo lunare? Grazie in anticipo Miki
***********************...cancello per aver scritto una palese sciocchezza..meglio che parli chi ne capisce piu' di me :)
pompa di iniezione (difetto valvola elab) centralina motore , mancanxìza di carburante per pompa di premandata guasta (mica è detto che se si guasta la pompa di premandata mettendo carburante la vettura parte ?)
Grazie ATD, pompa di iniezione (difetto valvola Elab) sarebbe l'attuatore della stessa? ma ho notato che la tds non ha la pompa sotto al sedile, ne ha una sola nel serbatoio e poi quella di iniezione classica nel vano motore...o sbaglio? Ps come costi che cosa dovrei prepararmi ad affrontare?
certo la pompa di premandata fa tutto (sotto alla panchina posteriore ) se si guasta a volte la vettura non si spegne a volte si !
secondo me è la pompa di premandata!!!! le nostre pompe di iniezione sono abbastanza indistruttibili... x la cntralina dde non credo... cmq fai una semplicissima prova.... apri il cofano guarda il filtro del gasolio che si trova alla tua destra e stacca il tubo che proviene da dietro diciamo in senso opposto al tubo che và all'iniezione.... fai un giro di chiave in posizione di candelette accese... se comincia a sputare gasolio la pompa è ok... altrimenti valla a cambiare!!!
Oggi me la vedeva un meccanico della BMW di Salerno (che tra l'altro è il cognato del meccanico di dove è ora l'auto, cioè in costiera amalfitana!!!) Quindi fra un pò sò il responso spero davvero sia quella diamine di premandata, anche se fosse la ELAB costa poco ed è una merd.ata da cambiare. Sono fiducioso
'zzarola! dai, speriamo non sia nulla di grave.... sembra che ogni e39 debba passare questo momento per poi tornare a nuova vita.... :wink:
Referto medico: pompa di premandata fiuuuuuuuuu Ha detto che forse me la riesce a procurare non direttamente in BMW ma OEM, risparmiando un pò di eurini. Vediamo mò la batosta per il tutto dato che non è il "mio" meccanico Grazie del supporto morale
Con quella di mio padre (525 tds E39) appena arrivava a 15 litri moriva....devi fare una prova. La amttina a motore freddo, apri il cofano, se alla prima messa in moto noti che nel tubicino che fuorisce dalla pompa ci sono delle bollicine d'aria, ha lo stesso problema della mia...devi sostituire la pompa del serbatoio. fammi sapere.
già risolto grazie era la premandata che non funzionava a dovere per quanto riguarda le bolle nel tubo la vedo un pò dura, la mia che è modello tedesco non porta il tubo trasparente che si "arriccia" come le nazionali, ma un simpatico tubo nero dritto che non fa vedere nulla