Ecopas Milano | BMWpassion forum e blog

Ecopas Milano

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Cirus46, 19 Dicembre 2007.

1. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    ciao ragazzi, parliamo di questa "BUONA" invenzione del comune di milano.
    sul sito del comune di milano ti spiegano tutto su quale classe sei, quanto ti costa il pass giornaliero e quello annuale.
    io sinceramente nn capisco ki lavora a milano cosa deve fare?allora io nn capisco, il biglietto del tram perchè nn diminuisce di prezzo visto e considerato ke molta più gente prenderà i mezzi publici...i soldi dei ticket perchè nn li danno all'atm per diminuire sti biglietti????[-X[-X[-X
    E' tutto un magna magna..... voi ke ne pensate?

il sito per saperne di più è:
    http://www.comune.milano.it/dseserver/ecopass/index.html

2. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    hai trovato come me l'opuscolo nella casella proprio sta sera?soldi nostri buttati nel cesso!!:evil:

Comunque secondo me il provvedimento è assurdo e inutile: tra due anni con la rotazione del parco macchine siamo nuovamente nel caos, ammesso che prima funzioni

3. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    a me è arrivata la lettera dove viene spiegato tutto. Per fortuna tutte le auto che abbiamo a casa sono euro 4 e l'unica diesel ha il FAP. LA moto è esonerata e l'MP3 è euro 3 ma comunque esonerato. Secondo me non cambierà assolutissimamente niente, cioè chi va in centro per far shopping ha auto di ultima generazione e quindi non ha problemi, chi in centro ci va per lavoro ci va con i mezzi perchè trovare parcheggio è praticamente impossibile a meno che non si parcheggi verso le 5,30 del mattino e si paghi tutto il giorno il parcheggio. Comunque il pass è solamente per le zone all'interno della cerchia dei bastioni, quindi pieno centro quindi non è tutta Milano. L'unico modo per togliere un pò di traffico sarebbe quello di potenziare i mezzi pubblici e poi quello di decentrare il lavoro al di fuori di Milano. Non è possibile che una marea di gente debba venire da BG o da CO o da VA per lavorare a Milano!!! Alla mattina presto mi è capitato di prendere l'austrada per uscire da Milano e dall'altra parte c'è una coda interminabile di auto che vengono in Milano!!!! Quelle sono il problema del traffico. Alla fine se tutte quelle auto devono star ferme 8/9 ore sotto l'ufficio non è meglio prendere il treno? Ma la gente il treno non lo prende perchè il treno fa schifo!!! E' possibile che nel 2007 non si riesca a potenziare i binari delle ferrovie nord? E' possibile che abbiano ritardi inteminabili, siano sporchi e perennemente pieni? Qui o si comincia a mettere mano al sistema di trasporto pubblico oppure bisogna fare il telelavoro, se no non si cammina più e soprattutto non si respirerà più.

4. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    io nn sn poi così tanto in disaccordo,si inquina meno...
    ma lo fa solo milano? se si allora è una cazzata xkè nn servirebbe a un tubo..

5. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89

Il problema è che alla fine chi non può pagarsi la macchina nuova piuttosto paga il ticket per quelle poche volte che va in centro, vuoi mettere pagare 5 euro anzichè 14,000euro di macchina? Comunque chi deve andare in centro a Milano e non vuole pagare l'ecopass alla fine basta che parcheggia vicino al centro e poi prende la metrò. Comunque non è vero che si inquina meno dato che basta pagare e circoli lo stesso, quindi non è che sia proprio un megadisincentivo.

6. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    lo so che c'è gente che paga lo stesso per entrare,però io nn la vedo una cosa malvagia,così si incentiva la gente ad andare meno in auto..

7. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89

Su questo concordo, ma l'ho speigato prima nel mio post.
    Poi cmq è solamente in pieno centro e quindi non è li il problema, il problema del traffico è di TUTTA Milano.
    Comunque se si vuole disincentivare la gente allora bisogna dargli anche l'alternativa e le alternative non ci sono!!! io ho dovuto affiancare alla mia Dragstar650 un Piaggio Mp3 perchè non ci sono parcheggi per moto!!!

8. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    hai pienamente ragione:wink:

9. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    sapete ho anke sentito parlare ke nn riguarderà solo la cerchia dei bastioni ma nanke un altra sezione più nontana dal centro....ma nn sono sicuro...
    per me è un magna magna e basta perchè se lo si doveva fare per il traffico allora nn si doveva neanke pagare!!!!!!un altra prova ke sottolinea ke ki ha i soldi da buttare ha le porte aperte....
    milano come il suo sindaco è un ipocrita!!!!le leggi devono essere uguali per tutti nn solo per chi nn se lo può permettere!!!!

10. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Io sono totalmente in disacordo.
    Ma poi, scusa, l'inquinamento e le polveri sottili o altro mica si fermano ai confini della zona ztl, ma a causa del vento invaderanno anche le aree "limitate".
    Per me è bassa demagogia, voglia di far cassa, e altro che per pubblica decenza non dico](*,) :evil: :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words: :fist:

11. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    infatti ho scritto che se lo fa solo milano è una cazzata,però è una cazzata doppia xkè oltre a farlo solo milano,nn mettono a disposizione delle alternative valide

12. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    il tema è solo quello del farsi i soldi con una scusa del cavolo!!! come quelle degli autovelox in città e le telecamere ai semafori.....tutto fa brodo....e le tasse aumentanooooooooooo....... auguriiiiiiiiiiiii

13. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Lo so, mi sono forse espresso male: per me è una c....ta colossale anche se lo fanno altre città/comuni, al pari delle domeniche a piedi.](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  14. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    pienamente d'accordo!

15. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Idem.

16. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    praticamente girare in macchina sta diventando impossibile

17. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    lancio una provocazione:

se io per venire a lavorare a milano con il mio mezzo devo pagare 10 euro (!)

a un milanese che viene a intasarmi le strada per venire a sciare o a funghi che gli dovrei far pagare?!?

18. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Già: tra ideologia vetero-comunista e gabelle medioevali siamo spremuti peggio dei limoni](*,) :evil:

19. lele03

lele03 Kartista

159
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW
    sono piu che felice di aver smesso con dicembre di lavorare a milano!!!

20. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89

Ma tu a Milano vieni in pieno centro? E poi le euro4 non pagano l'ecopass.

Condividi questa Pagina