Ciao a tutti, sono un po' di giorni che l'econometro della mia auto a motore a minimo sale. Qualche volta di poco e altre di parecchio per circa 30-40 secondi. Ma quando sale anche a fermo consuma lo stesso???? Chi mi puo' aiutare??? E' normale???? Saluti Danilo
Anke la mia a volte lo fa quando sono in folle e mi sto x fermare. Una volta mi è capitato ke l'econometro è iniziato a salire fino ad arrivare ad un consumo di 20 l x 100 km. Poi frenando è tornato ad un consumo "nullo". Non mi preoccuperei + di tanto.
anche se il motore è al minimo e ti stai muovendo, l'economo segnarà comunque il consumo proporzionato al flusso di benzina in quel momento a quella velocità.
Econometro sballato. Stamane ho portato l'auto per il problema in oggetto in concessionario. Risultato: è un problema meccanico dello strumento, non è un problema di sonda o altro. Se volessi risolvere il problema dovrei cambiare l'intero quadro al costo di 580 euro + costo lavoro!! Per ora me lo tengo così.
Ecometro sballato. Ci sarebbe un modo per intervenire direttamente sullo strumento provando a lubrificare contatti e meccanismi meccanici, smontando tutto l'apparato, senza fare danni? Secondo il concessionario no. Meglio lasciare tutto così, mi ha detto.
No non si può far quasi nulla sullo strumento combinato, si cambia direttamente in blocco in quanto ha dei punti di saldatura molto sensibili e particolari.
anche io da qualche giorno ho un problema con l'econometro della mia 320 cabrio...anche accelerando pochissimo arriva a quasi 20l/100km...i consumi non sono variati, credo sia un problema dello strumento...anche se il concessionario me ne ha fatta provare un altra che si comporta nello stesso modo...credo sia proprio un difetto tipicamente BMW