eccovi la mia john cooper works | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

eccovi la mia john cooper works

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da luka 118d, 12 Marzo 2011.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quasi quasi ti copio il tello e le calotte degli specchi
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su r53 però rende meno.
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nooo, perchè sei andato così indietro?
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    parli di qualità o di motore?
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nessuna delle 2, mi riferivo all'anzianità.
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la mia è una 2007 comunque sia con 50 mila km, se avessi comprato una r56 magari anche 2009 al 90% fuori garanzia avrei avuto i classici problemi di tenuta del motore, proprio per questo ho puntato ad un modello più affidabile, n47 insegna non sfidare la sorte più di una volta, e poi vuoi mettere il volumetrico con il turbo?
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Una rimanenza perchè nel 2007 era già in essere l'r56(2006).

    Non è detto che li avresti avuti. Secondo me và ad incontranze come per tutte le auto.

    Bhè direi che tra turbo e volumetrico è di gran lunga meglio il primo.
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dici ? ma dai dati non sembra così, sui consumi di quoto, per quanto concerne le r56 vai a guardare su subito e vedi quanti scrivono di aver cambiato il motore e altro, non mi andava di giocare al lotto, quanto r53vsr56 visita zeperfs vedrai con stupore che la prima si perde un secondo in pista ma sullo 0-200 ne recupera 3
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A quali dati ti riferisci? Prestazionali o commerciali?

    E quando ci vai a 200.

    Su un tratto misto quello che guadagni all'inizio con la 56 non lo recuperi più.
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ehm.... la r53 rispetto alla prima serie ha rapporti più corti.... comunque la scelta è stata dettata non tanto da un fattore economico praticamente con un migliaio di euro in più compravo una r56 senza problemi,ma dai problemi ad esso connessi, a parte questo, ti saprò dire come va puleggiata e mappata

    queste sono le due vetture la prima r53 la seconda r56 non ci vedo molta differenza fino ai 160 vanno identiche dopo la r53 prende il sopravvento, in pista invece la 56 va meglio

    0 à 80 : 5.5 s. 5.1 s.

    0 à 100 : 7.3 s. 7.2 s.

    0 à 120 : 10.1 s. 9.7 s.

    0 à 130 : 11.3 s. 11 s.

    0 à 140 : 13.3 s. 13.4 s.

    0 à 160 : 17.5 s. 17.5 s.

    0 à 180 : 23.3 s. 24 s.

    0 à 200 : 31.2 s. 33.3 s.

    Hockenheim court 1'22"70 1'21"10

    a parte questi dati presumo che la vera differenza sia il turbo come dici te ed i consumi migliorio nell'ordine di 1km/lt in ogni situazione, ma l'affidabilità a mio avviso per così poco di differenza non ha prezzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2012
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non è solo un fattore prestazioni-affidabilità, a livello qualitativo la seconda serie è una spanna sopra ed ai problemi di affidabilità c'è rimedio.
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Penso che a Luka non interessino queste tabelle che hai sciorinato in ogni topic MINI :mrgreen:

    Magari evitiamo l'ot in queste discussioni personali.
     
  13. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Se posso: io credo che il turbo sia tutt'altra storia, ovviamente i problemi la r56 li ha avuti, MA il volumetrico è sempre stato abbastanza deludente come prestazioni (non me ne voglia nessuno), anche elaborato (rimanendo sul volumetrico) pagherebbe sempre dazio rispetto ad una sovralimentata anch'essa elaborata.

    Io credo che qui dati, tra l'altro, lasciano il tempo che trovano, non a caso nel campionato italiano montagna hanno fatto esordire da poco una r56 proprio perchè quando c'era il volumetrico non si era competitivi..
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si non volevo far spamm assolutamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dovresti fare il mod sai, oppure il procuratore di Luka.:mrgreen:
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    forse più la seconda, ma quelle strisce piccole sul cofano da dove le posso acquistare quelle di colore rosso sottlili?
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi sà che sono un tutt'uno con quelle antracite.
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quindi non sono adesivi? ma vernice?
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    596
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perchè le stripes antracite sono verniciate? Non credo.
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    in teoria dovrei beccarle su ebay
     

Condividi questa Pagina