scusate se mi intrometto.. io ho un misero 1.8 a metano.. un'auto che pesa più della sua... e a 180 sto col motore in appoggio... senza sforzare... giri alti, ma tengo cmq 10-12 litri/100km (e contate che la misura è falsata perchè dal debimetro passa anche il combustibile)
è ancora sotto sequestro ma abbiamo rettilinei infiniti di notte è uno spasso,e credimi..è difficile stare a 130 ma tu com'è che sai tutte ste cose di cosenza?
Si è bella anche se "si dondola" in alcune parti e correre un pò fa sempre piacere ma quando non ci sono altre macchine... o... autovelox ( si spera). Ma ce ne sono di strade più belle...
No, perchè intanto fa oltre 230 e cmq lo sforzo motoristico per arrivare da 180 a 230 è molto piu' peso che da 0-180.....:wink:
Consumo a 180 km/ora Ciao Vale, come promesso ti illumino sui miei consumi alla velocità in oggetto verificati oggi. Dunque: autostrada con tratto pianeggiante. Velocità di 180 all'ora tachimetrici impostata tramite cruise control. Temperatura esterna 26° circa. Giri minuto 3.050/3.100. Lunghezza tratto 2 km circa. Climatizzatore inserito. Cosumo medio da econometro: 6lt/100 km ossia 16,66 km al litro. Non male direi considerando anche il kilometraggio di 123.700 km della mia bimba!! Salutoni!!
Infatti...considera, come è stato già detto, che i consumi si assestano dopo qualche decina di migliaia di chilometri e, penso, che una caratteristica delle Biemme è quella di dare il meglio, dopo, appunto un pò di kilometri...a proposito: a quanto stai?:wink:
concordo non male come consumi calcola comunque che anche la mia che non è proprio giovanissima come bmw a velocita costante sui 160 faceva i 9/10 km litro i motori bmw quando li metti a velocita di crocera non consumano tanto fortunatamente