appunto con il 335d, pensa con un 123d deve per forza consumare meno o almeno uguale...non di piu'. cavolo 11,2 te (sei sicura? mi sembra poco )e la mia 11,5
ricordate che i motori si "sciolgono" passati i 10.000-15.000 x alcuni..anche 20.000 x altri infatti attualmente le medie del mio 320d e92 sono ridicole (11-12-13..massimo 16-17 a litro,ma proprio andando come una lumaca),ma non me ne preoccupo so che prima o poi avrò la mia VENDETTA sul benzinaio
non me lo aspettavo signorina Goldie anche lei corre?(forse signora) Ritengo più probabile che siano gli uomini a correrle dietro.... E per tenere il suo passo, credo che bisogna viaggiare fuori giri... vero ragazzi????
Invece un tremila biturbo a 180 km/h si sta facendo una passeggiata e nn si sforza per nulla, nè consuma. Per un duemila potrebbe essere un'andatura che comunque si inizia ad avvicinare ad un limite di velocità massima che è inferiore ai 250km/h del 335d. Quindi credo che i giri del motore con pari marcia a 180 all'ora siano più alti sul 123d. Di conseguenza potrebbe consumare come l'altro motore, questione di parametri che variano continuamente. Può darsi che mi sbagli poi... :wink:
Non conta solo il numero di giri.....bisogna anche considerare che un tremila ha più attriti nel motore dato che ha più cilidndri.
a 180 all'ora è normale fare 6 Km al litro Dopo il primo cambio d'olio comunque il motore lo sentirai meglio anche come consumi
beh guarda..se un motore ti porta l'auto a 220 di velocità max..a 180 stai sfruttando un buon 90% della sua potenza totale e anche +...quindi la vedo normale sta cosa