eccola | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

eccola

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ilmarzo, 3 Dicembre 2008.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Come ho scritto anche nell'altro 3d.....

    Muso splendido.....

    sedere così così.....

    gli interni mi piacerebbero se non ci fossero quei 4 cerchi per il clima...........

    ........ma 1585 kg per la 35i sono il vero problema.......
     
  2. iRiccio

    iRiccio Aspirante Pilota

    25
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Lancia.. la lancia ti sfido
    come si dice da noi: pesa come il belgio :biggrin:
     
  3. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    702
    31
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    bella... comincia a piacermi... il 3.5i e 4.0i mi spaventano... chissà quanto la valutano la mia zeta attuale.... sicuramente da 20.000€ a 12.000€ :(
     
  4. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Bella, però mi sembra molto più il 2 posti della serie 6 che non la nuova z4...
    Più grande, più accessoriata, più confortevole, più comoda... la immagino però molto più filtrata, più pesante... in una parola più borghese... :confused:
    Dalle foto delgi interni la vedo molto più adatta a mio padre che non a me... Sarà un'auto meravigliosa ma per me perde quella poesia di 4 ruote, un volante e solo il piacere di guida...
    Aspettiamo la ///M
     
  5. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Quoto tutto, per l'ultima frase è meglio mettersi comodi..:razz:
    Cmq devo dire è veramente bella, non riesco a staccarci gli occhi di dosso.:-k
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la Z3 aveva una linea di cintura bassissima! e dalle foto non ci assomiglia una cippa...
    è una evoluzione delle linee tese della Z4, però la linea di cintura così alta, con le ruote così..la fa sembrare un pò gnucca..IMHO.
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no no, della rigidità torsionale te ne accorgi eccome..gia la senti se metti una barra duomi.. guida la Z4 coupe (che ce l'hai) poi guida la mia cabrio..e mi dici. si sente di brutto!
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Riguardandola confermo che il muso è davvero molto ben fatto!

    Una piccola curiosità inerente alla distribuzione dei pesi.

    La cartella stampa mette in evidenza una preferenza della distribuzione dei pesi verso il posteriore............però non mi tornano i conti......su che dato totale hanno calcolato questa ripartizione?


    Massa a vuoto UE kg 1.480 (1.505) 1.490 (1.505) 1.580 (1.600)
    Carico utile DIN kg 330 330 330
    Peso complessivo legale kg 1.735 (1.760) 1.745 (1.760) 1.835 (1.855)

    Carico per asse ant./post. kg 800/970 800/970 870/1.000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non è stata un fallimento xè in ameirca (mercato principale) ha stravenduto. semplicemente ora tutte in quella fascia hanno il tetto rigido e per stare al passo hanno rinnovato l'auto. e soprattutto xè mercedes ha fatto il restylingall'SLKacca e per anticiparla e surclassarla la buttano fuori un pò prima. perc ui tra breve anche la rivale a Stella vedrete che usciraà più nuova e grande e di nuovo se le daranno.
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si si, cmq è molto bella, non ce che dire..
    :D per ora mi tengo stretto la mia Z$ però.
     
  11. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Secondo me è andata così.....

    All'inizio:

    - Porsche Boxter tetto in tela
    - BMW Z4 Roadster tetto in tela
    - Mercedes SLK tetto in metallo

    Poi:

    - Porsche Cayman Coupè
    - BMW Z4 Coupè
    - Mercedes SLK tetto in metallo

    Infine:

    - BMW Z4 tetto in metallo (Rosadster/Coupè)
    - Mercedes SLK tetto in metallo
    - Futura Porsche con tetto retrattile......

    Ciao

    Devil
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E comunque, guardando bene, la linea della Z4 coupè è più bella..........

    Se solo avessero messo il muso della nuova sulle linee della Z4 coupè avrebbero fatto davvero un'opera d'arte.
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si sente solo nella guida al limite, e più guidi al limite e più la senti, ecco il ragionamento del sor siumacher :wink:
     
  14. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Io non capisco perchè mi devono sparire i post...magari chi li cancella se ha l'accortezza di avvisare e spiegare perchè...
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci son diversi thread sulla E89.
    Non é che magari hai postato in un altro? (tipo il post delle 12:00)?
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ti dico di no, vai su un pavè..con la mia e poi con la tua. oppure ti faccio provare la mia senza la barra, poi con la barra, poi guidi la tua sempre sul pavè..e vedi la differenza di rigidità. certo se ti impegni nella guida al limite la senti ancora di più, però io che non sono il Siòr Siumacher..ma nenneo l'ultimo dei polli, ti dico che si sent eccome. Oppure..guida una Z3 3.0 e poi una Z4 3.0 su un percorso cittadino, poi senti la differenza. io me ne accorgo subito dal volante, dalle vibrazioni e dalla direzionalità della macchina, in particolare se abbinata ad un assetto rigido.
     
  17. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No no...non era l'altro, era qui...vabbè non fa niente!
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    tra coupè e roadster cambia "abbastanza" anche il setup delle sospensioni :wink:
    e tra una m e una normale cambia ancora, insomma sono prove che si fanno male secondo me, dato che variano diversi componenti
     
  19. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    io confermo l'impressione che avevo avuto dalla foto di autoblog: bella macchina, ma la purezza delle linee della z4 attuale è andata persa.
    Il muso mi piace davvero molto (più della z attuale a dir il vero), il sedere ricorda la serie 6 ma senza la pesantezza tipica di quell'auto... quello che non si può guardare è come è stato raccordato il tutto, ovvero la fiancata: anonima, dalla linea di cintura alta, con quella linea che si ammoscia (senza un perchè) sulla frecca laterale..
    Quei cerchi poi saranno dei 18 ma vista di lato fanno l'effetto dei 16
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    tra cupè e roadster non cambia il set up sospensioni, se vai a vedere i codici componenti e le regolazioni applicate appena esce di fabbrica, sono identiche.
    cambiano i set-up e alcune parti solo tra M/ e normale.:razz:
    cmq poi è questione di sensibilità, io sento immediatamente la differenza di telaio,certo che più porti la vettura al limite più senti le mancanze della struttura..xò basta un buco o un tombino x sentire un telaio se è "molle" o no..
     

Condividi questa Pagina